Per me il problema è che non c'è tutto.
Comunque online l'archivio dell'istituto luce è una fonte bellissima di roba vecchissima.
Per me il problema è che non c'è tutto.
Comunque online l'archivio dell'istituto luce è una fonte bellissima di roba vecchissima.
boh c'ho visto tutto Coliandro , qualche episodio de l'Allieva
più qualche film a caso (e lì dipenderà dai diritti, mica possono tenere tutti i film del globo)
con tutti i limiti che ha (download, roba che non si trova, una volta non riuscivo a mettere a tutto schermo lo streaming ma l'episodio scaricato sì ecc ) anche io gli spezzo una lancia a favore
mentre solo complimenti per l'app di ormai quattro anni fa per le olimpiadi di rio, lì segui diverse cose alla grande
ma perché parliamo di Rai qui ora che ci penso?
- - - Updated - - -
sto proseguendo Sons of Anarchy : sono alla seconda stagione
il ridicolo di questi che sparacchiavano dalle motorette era calato e comunque la storia si interessante dai
certo alcune reazioni e l'attaccamento al club sono un po' discutibili ma sospendiamo l'incredulità
SOA in generale gode di ottima reputazione....
per inciso mai visto un secondo, mi è piaciuto molto the shield ma il setting motociclistico + un certo effetto tamarro che traspare dalle immagini promozionali m'ha sempre trattenuto dal buttarci un occhio
più che altro mi par di capire che è come OZ (nel senso che dopo un pò diventa una minestra riscaldata e si trascina per stagioni e stagioni oltre l'accanimento terapeutico)
Oltre l'accanimento terapeutico no, ma secondo me è invecchiato presto come stile, oggi non lo riguarderei.
Sulla scatoletta Tim vision avevo due app raiplay, una accessibile dall'interfaccia principale dello scatolo e una scaricata con il play store. La prima era orribile con pochi contenuti e la seconda era quella giusta, cioè la stessa che vedi dal browser. Insomma controllate bene![]()
Non riesco a staccarmi da the West wing :facpalm:. Ha i suoi difetti, ma è una droga
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Idem![]()
È il bello è che la struttura degli episodi è quasi sempre la stessa. Però tra dialoghi fulminanti e personaggi piacevoli lo si guarda con entusiasmo.
Mi chiedo quanto siano realistici certi rapporti interpersonali visti in serie come questa (o analoghe ambientate alla Casa Bianca) e quanto edulcorata sia l'immagine della politica USA: l'ho sempre immaginata molto più torbida di quanto possa essere la nostra (il che è tutto dire), ma da come appare sembra sempre che la percezione americana del governo sia molto più "fiduciosa" e ottimista di quanto potrebbe succedere qui. In una ipotetica serie italiana sui palazzi del potere temo che un capo del governo sia più credibile come villain che come protagonista.
Ultima modifica di Tyreal; 20-08-20 alle 21:53
West Wing rappresenta la visione idealizzata e ideale di quella che dovrebbe essere la politica per Sorkin (un liberal di ferro con malcelate tendenze elitistiche) un po come ha fatto con The Newsroom e il mondo dell'informazione.
Che non si sta parlando di un qualcosa di strettamente "realistico" è evidente oltre che dalle ovvie semplificazioni al contesto, cinque protagonisti fanno il lavoro che nella realtà viene svolto da decine e decine di persone e raramente così bene (son tutti dei geni, per tornare all'elitismo di cui sopra), anche nella stessa realizzazione tecnica, nella fotografia calda e quasi sognante, con gli uffici che sembrano dei comodi appartamenti in cui passare senza colpo ferire giornate lavorative da venti ore.
Quindi secondo me di verosimile, tolti i riferimenti tecnici alla politica Usa, c'è ben poco ma fottesega, rimane una delle serie meglio scritte e girate di sempre, con uno dei migliori cast che si sia mai visto su uno schermo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alcune cose in effetti sono stucchevoli, non so se perché sono cambiati i tempi o perché erano già all'epoca eccessivamente idealizzate da Sorkin, tipo il casino assurdo per il commento di Josh nella prima puntata o la seconda stagione di Newsroom che ruota tutta intorno al dramma imperdonabile di aver dato una notizia falsa![]()
allora mi sa che non era troppo realisticanei suoi sette anni ricevette moltissimi giudizi positivi da parte della critica, di politologi e di ex membri degli staff presidenziali.![]()
Finita la prima stagione de l'attacco dei giganti.
Ribadisco il mio pensiero se si tolgono tutte le inutili domande retoriche e i momenti di dubbio ripetuti all'ennesima potenza si potevano fare 10 puntate in meno.
Però cazzo se è figa l'ambientazione
Ps: sono venuto quando
![]()
Ultima modifica di Frykky; 22-08-20 alle 10:40
Peccato che più si vada avanti più la trama é costruita proprio su quelle cose lì
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
20 minuti, che poi sono 14 fra recap, sigla e anticipazioni, di "ma sei sicuro? Ma cosa stai dicendo? Ma è vero?"?
![]()
Beh, vale per un buon 80% degli anime![]()