"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
C'È MECHANDER ROBOT SU PRIME, NON L'AVEVO VISTO!!!
Penso ci siano 10 fan della serie nel mondo, me compreso![]()
C'è una preoccupante quantità di serie TV con solo audio italiano, che orrore
Serie TV e film. Prime Video è la dimostrazione di come il successo di una piattaforma sia indipendente dalla qualità della piattaforma stessa: che ti frega se l'app fa schifo, le stagioni delle serie TV sono sparse tra menu diversi e ad un sacco di contenuti manca l'audio in originale: il 90% delle persone non se ne renderà nemmeno conto.
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
oppure, molto più semplicemente, molti ce l'hanno inclusa con Prime e visto che ce l'hanno disponibile la usano![]()
oltretutto costa meno di Netflix, se mi interessa avere una fonte (legale, si intende) da cui 'pescare' qualcosa al volo per la serata, meglio spendere 3 euro al mese o 16?
fermo restando che ovviamente son d'accordo sullo schifo di servizio, a partire dalle stagioni presenti nei menu e poi magicamente 'non disponibili nel tuo paese' fino alla 'tirchieria' di segare audio originale e sottotitoli italiano/eng![]()
esatto: costa poco ed è solo uno dei contenuti di un pacchetto molto più ampio. molti lo fanno anche solo per i vantaggi nelle consegne. oltretutto al 99,999% delle persone dell'audio in lingua originale o dei sottotitoli frega proprio niente dato che i film o le serie le guardano in lingua italiana ovviamente.
I sottotitoli inglesi ormai posso farne a meno, per cui sono meno sensibile sulla questione.
A meno che non abbiano accenti "esotici" pronunciati. Tennant in broadcurch, ad esempio, era un po' ostico
Ma infatti sono proprio curioso di vedere quanta gente compra i contenuti a pagamento. O cosa succederà se, come sembra, implementeranno la politica per cui nelle serie tv solo la prima stagione sarà visibile gratuitamente e le altre dovranno essere comprate.
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Detto poi che voglio trovarlo uno che spende 16 euro al mese per Netflix e che non l'ha diviso con almeno altre due persone per cui in realtà ne paga 5 e spiccioli
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Ho visto Invincible.
Mi è piaciuto parecchio, specie perché non cade nel cinismo di tante serie "adulte" sui supereroi (vedi il fumetto The Boys di Garth Ennis) ma l'animazione non mi è piaciuta.
Il design dei personaggi va pure bene, il problema è che non fanno nulla per nascondere la mancanza di budget. C'è per esempio evidente aliasing in diversi punti in cui hanno zoomato elementi animati e sfondi invece di ridisegnarli alla risoluzione del fotogramma, viene anche usata CGI per elementi come gente che corre stullo sfondo che cozza con i personaggi 2D spesso presenti nella stessa inquadratura.
C'è gente che si è lamentata dell'animazione delle serie Dreamworks e di Castlevania su Netflix ma quelle serie sono molto più omogenee come qualità dell'animazione, qui a tratti sembrava di vedere uno di quei meme di She-Ra con le zomate sulle espressioni (volutamente) sceme dei personaggi su youtube ma senza l'intento umoristico.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
ma le stagioni non presenti nel tuo paese si vedono giò dalla tendina, non devi neanche cliccare sulla stagione per scoprirlo, altro che scompaiono
Finita la serie sulla fattoria di Clarkson. Spero in altre 14 stagioni