potevano usare questo stile pure nel cartone invece di quello banalotto che pare uscito da un studiocososuiteslamatonna
potevano usare questo stile pure nel cartone invece di quello banalotto che pare uscito da un studiocososuiteslamatonna
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
lo stile di vox machina è funzionale, non è Arcane, ma si lascia vedere. E poi il punto di forza è su altro
ma fatemi capire da uno che non ha mai giocato a D&D e a pochi RPG, la serie è la rappresentazione di una partita giocata da loro tempo fa?
E in una partita di D&D un personaggio può uscire dal party perchè ha perso la fede?![]()
A cleric who grossly violates the code of conduct required by his god loses all spells and class features, except for armor and shield proficiencies and proficiency with simple weapons. He cannot thereafter gain levels as a cleric of that god until he atones (see the atonement spell description)
Si è una sessione di gioco giocata da loro.
Esistono delle sessioni di gioco, dove gioca il master con un solo giocatore, per una "cerca" come aver perso la fede o cercare qualcosa per la propria divinità per un chierico o un paladino, di solito non se ne fanno tante perchè gli altri si annoiano, però si fa parte del gioco.
Restarting
Avoja.
Giocando come chierico mi è capitata l'occasione in cui il master si inventò una sorta di "violazione dei principi della fede" per aver giocato in un certo modo, con tanto di revoca dei poteri e una sorta di missione fedeltà per ripristinarla, da giocarsi in parallelo con la storia principale del party. Serve un master capace, ma le potenzialità sono davvero infinite.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ok a questo punto la mia domanda è: supponiamo che un gruppo di amici inizi a giocare nell'età della pubertà, come fa, ma soprattutto faceva pre internet, il master a sapere tutte queste cose?
Poi la smetto
Amazon si è comprata la serie tv su blade runner. Si chiamerà blade runner 2099 e sarà prodotta da Scotti
https://twitter.com/discussingfilm/s...726233089?s=21
jerry?![]()
Se mantiene il livello dei film, ben venga
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Vabbè, le regole di solito di dicono come gestire le cose meccanicamente (tiro un pugno a quello là e gli faccio una certa quantità di danni, oppure salto un burrone ma non riesco ad aggrapparmi dall'altra parte e casco di sotto, eccetera...) ma narrativamente mica c'è scritto cosa devi fare, ognuno di inventa la storia che vuole come nel più classico dei "Facciamo finta che..." di quanto si giocava da bambini. Le regole servono a dare un contesto e un bilanciamento, ma le svolte narrative ce le si inventa come si vuole. Infatti mica nella partita originale si sono giocati la perdita della fede nel tempio lontano e tutte 'ste robe qua, è che la giocatrice di Pike lavorava a New York mentre loro giocavano a Los Angeles, quindi poteva esserci solo una volta ogni tanto (e occasionalmente via Skype) quindi il master si è inventato 'sta cosa della proiezione astrale per farla apparire quando c'era e scomparire quando non c'era.
Poi, bravi loro a farla funzionare nella serie animata![]()
Yep, manuale. Tipo il chierico doveva anche pagare le tasse alla chiesa e il paladino aveva delle "multe" mi pare per espiare colpe minori. A noi al massimo ci era capitata la quest per il paladino per la sua spada sacra, ma l'abbiamo fatta tutti insieme per fortuna.
Per iniziare da zero i manuali per capire le meccaniche e magari un'avventura pre-fatta per capire le dinamiche.