Mai capirò i fan di Fringe.
Una serie che a voler essere generosi è "X-files 10 volte peggio"
Guarda, per me finché era a trama verticale e minchione (X-files ma ancora più trash) funzionava perché è quelloche Orci e Kurtzman alla fine sanno fare.
Il problema è che con la trama orizzontale diventa deprimente e se una roba mediocre cessa di essere quantomeno divertente non la salvi più.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Hanno messo Fringe!
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Di Fringe ho ricordi contrastanti. O meglio:
I soggetti di tanti episodi letteralmente scopiazzati male da x-files
Stagione 1 e 3/4 della stagione 2 carini ma niente di che
Fine stagione 2 e stagione 3 veramente interessanti come soggetto e Memorabili
Stagione 4 una completa arrampicata sugli specchi
Stagione 5 sembrava uno spin-off, ma tutto sommato si lasciava guardare senza cadere in facepalm eccessivi
L'unica costante è la figaggine fuori scala della Torv
Caville mi pare Winston dei Ghostbusters "se c'è lo stipendio fisso amo fin da ragazzino tutto quel che volete"![]()
mi pare che avesse mostrato di essere interessato a WH40k da molto prima di questa storia eh
comunque se il contratto per Super Man era già stato firmato gli avranno dovuto dare così tanti soldi di penale che probabilmente la serie su WH40k la potrebbe finanziare interamente lui
this is a placeholder
La scopiazzatura in abito nuovo è un po' una costante dei lavori di JJ Abrams, però di Fringe ho davvero un buon ricordo. Sarà stata sia la Torv, sarà stata la bravura del duo Jackson/Noble che mette in scena un rapporto padre e figlio a mio parere fantastico, sarà anche il fatto che c'era un ottimo equilibrio tra trama orizzontale e quella dei singoli episodi, fatto sta che rimane una delle serie più belle del suo periodo.
A quanto ho capito la stagione 3 di Vox Machina è già in lavorazione perché questo arco coi draghi è uno di quelli più grossi dello stream originale e ha bisogno di respirare.
Anna Torv e John Noble erano il 90% delle ragioni per seguire la serie, per il resto era la solita abramsata con aiuto di Orci e Kurtzman: fantascienza che si nutre solo di technobabble e abbastanza superficiale senza particolari guizzi a parte appunto il carisma degli interpreti. La seguii regolamrnte per un po' ma non l'ho mai finita.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
lo faranno santo protettore dei nerd
Andava a colmare il vuoto di X files, terminata un lustro prima, in un'epoca in cui non c'erano molti modi di recuperare le serie TV antiche.
Oggi ho notato la riga "scadono tra 30 giorni" ed era una riga infinita!