Ma a parte la discussione sulla serie qui dentro, a me sembra che Netflix stessa sia ormai troppo ossessionata con i numeri degli ascolti 'subito'.
I capoccia di Netflix hanno ormai la convinzione (erratissima) che, se esce una stagione nuova di una serie (vecchia o nuova che sia) la gente o la guarda entro le 4-5 settimane di uscita o non la guarda proprio.
Io 1899 l'avrei recuperata più avanti, perchè ho altro da fare in questo periodo, e perché non mi frega nulla di fare la 'corsa'.
Stranger things 4 l ho recuperato dopo 2 o 3 mesi dall'uscita, per dire...
Qualcuno spieghi ai Big Manager che la gente ha anche altro da fare nella vita oltre a stare tutto il tempo davanti al televisore...
Vabbè non si può generalizzare, ci sono serie dove l'attesa fa parte dell'esperienza, perché magari hanno episodi lunghi, misteri misteriosi, un ritmo particolare e cose così, in altre è solo una rottura di palle.
Non riesco nemmeno a immaginare di vedere attack on titan dovendo aspettare una settimana tra un episodio e l'altro ad esempio
Concordo con chi dice che che il binge watching ha ammazzato Netflix e in generale il livello delle serie tv.
Ma volete mettere gustarsi le puntate con calma, godersi ogni dettaglio, magari guardare anche la puntata due volte per rivivere le emozioni, e poi rimanere in trepidante attesa che venga quel giorno della settimana in cui sai che finalmente potrai piazzarti sul divano per una nuova puntata? Purtroppo ormai si vuole tutto e subito. Ma meno male c'è hbo che sa ancora fare TV.
Per serie di lunga durata potri anche essere d'accordo. Ma che senso ha fare serie di 8/10 episodi da 20/30 minuti e dividerli settimanalmente, quando non in due tranches? Così ragionando dovremmo spezzettare pure i film che durano quasi due ore magari in quattro comodi episodi da 22 minuti + pubblicità.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Mah inutili...nella Golden Age delle serie tv il concetto di trama orizzontale era quantomeno labile, al massimo potevano esserci delle linee narrative che si prolungavano per una manciata di episodi.
Ora pare che se non fai un film di dieci ore sei un buzzurro e filler è diventata quasi una parolaccia...ma scommetto che se ci mettessimo tutti a fare una classifica dei nostri episodi preferiti di sempre almeno tre quarti rientrerebbero nella categoria.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
La gente che vuole tutti gli episodi in una volta sono davvero il triste specchio dell'epoca, con la trasformazione degli spettatori in consumatori.
Mi chiedo cosa sarebbe stato Beaking bad o Better call Saul con tutte le puntate rilasciate in una volta.
La stessa roba perché la gente se le guarda quando vuole.
Stesso discorso di chi recupera la serie.
È vero che fare durare una stagione 4-6 mesi vuol dire farne parlare di più, però se è solo quello il problema di una serie allora è colpa del marketing che non riesce a tenere a galla il nome del prodotto.
Poi per i film ha sempre funzionato quel ragionamento, un film ha successo o meno in base agli incassi delle prime 5 settimane, il resto non viene considerato, così da sempre.
E' sulla falsariga the The Head. La quale, pur con le sue numerosissime limitazioni (soprattutto tecniche), non mi era dispiaciuta. Thriller con i soliti archetipi... scusate, tropes della claustrofobia, paranoia, misteri, isolamento, gruppo ristretto coi segretucci e eventi passati, possibile entità soprannaturale, eccetera.
Mio malgrado vedo le inesattezze sul lato della verosomiglianza, vivendo per lavoro in quei tipi di ambienti.
Se The Terror è il Silenzio degli Innocenti, The Head/The Rig sono i titoli col serial killer che sono spuntati come funghi subito dopo. Non sono necessariamente brutti, ma nulla di innovativo o anche solo allo stesso livello. Però per passare una sera o due col sacchetto delle patatine, la copertina e un bibitone ruttogeno, van benissimo.
E' quel tipo di prodotto dignitoso ma senza picchi che fa da riempitivo nel palinsesto, però lo fa bene.![]()
FUCK IT
WE BALL
Una merda uguale?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
immagino netflix si avvalga di analisti un pelino più preparati di noi
per quanto mi riguarda quello che mi sta facendo passare il piacere di essere abbonato a Netflix è che è passata a piattaforma con contenuti per boomer (termine che ai tempi non esisteva) e nerd (o ex-nerd) a piattaforme per suocere e woke
gli abbonamenti crescono
ma perdono utili
https://www.ilsole24ore.com/art/netf...C?refresh_ce=1
da qui immagino i tagli a roba come 1883 e le tempistiche lunghe per il rinnovo di sandman
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Sia chiaro, anche a me piace avere tutti gli episodi subito, ma è ormai chiaro che il modello non è sostenibile da parte di chi produce, quindi se per vedere due serie decenti in un giorno devo trovarmi con contenuti ciofeca o serie che vengono cancellate prima del tempo o di un finale, allora preferisco un ritmo più cadenzato.
Lo sa anche Netflix che ha bisogno di creare discussione e hype intorno alle serie e infatti sempre più spesso divide le stagioni delle serie più seguite in "parti" (anche strangers things gli ultimi episodi sono usciti dopo).