Amazon Prime Video Amazon Prime Video - Pagina 253

Pagina 253 di 290 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.060 di 5784

Discussione: Amazon Prime Video

  1. #5041
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.880

    Re: Amazon Prime Video

    immagino netflix si avvalga di analisti un pelino più preparati di noi

    per quanto mi riguarda quello che mi sta facendo passare il piacere di essere abbonato a Netflix è che è passata a piattaforma con contenuti per boomer (termine che ai tempi non esisteva) e nerd (o ex-nerd) a piattaforme per suocere e woke

  2. #5042
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Le serie da 20/24 episodi erano composte da 10 puntsrte di trama e 10/14 filler. Le serie da 10 puntate a stagione sono solo trama. Se tu preferisci metà stagione inutile, buon per te.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Mah inutili...nella Golden Age delle serie tv il concetto di trama orizzontale era quantomeno labile, al massimo potevano esserci delle linee narrative che si prolungavano per una manciata di episodi.
    Ora pare che se non fai un film di dieci ore sei un buzzurro e filler è diventata quasi una parolaccia...ma scommetto che se ci mettessimo tutti a fare una classifica dei nostri episodi preferiti di sempre almeno tre quarti rientrerebbero nella categoria.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  3. #5043
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    La gente che vuole tutti gli episodi in una volta sono davvero il triste specchio dell'epoca, con la trasformazione degli spettatori in consumatori.

    Mi chiedo cosa sarebbe stato Beaking bad o Better call Saul con tutte le puntate rilasciate in una volta.
    La stessa roba perché la gente se le guarda quando vuole.
    Stesso discorso di chi recupera la serie.

    È vero che fare durare una stagione 4-6 mesi vuol dire farne parlare di più, però se è solo quello il problema di una serie allora è colpa del marketing che non riesce a tenere a galla il nome del prodotto.

    Poi per i film ha sempre funzionato quel ragionamento, un film ha successo o meno in base agli incassi delle prime 5 settimane, il resto non viene considerato, così da sempre.

  4. #5044
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Che mi dite di The Rig? Messo in lista ma il mio sesto senso continua a sussurrare "eh una vaccaatah"
    E' sulla falsariga the The Head. La quale, pur con le sue numerosissime limitazioni (soprattutto tecniche), non mi era dispiaciuta. Thriller con i soliti archetipi... scusate, tropes della claustrofobia, paranoia, misteri, isolamento, gruppo ristretto coi segretucci e eventi passati, possibile entità soprannaturale, eccetera.
    Mio malgrado vedo le inesattezze sul lato della verosomiglianza, vivendo per lavoro in quei tipi di ambienti.

    Se The Terror è il Silenzio degli Innocenti, The Head/The Rig sono i titoli col serial killer che sono spuntati come funghi subito dopo. Non sono necessariamente brutti, ma nulla di innovativo o anche solo allo stesso livello. Però per passare una sera o due col sacchetto delle patatine, la copertina e un bibitone ruttogeno, van benissimo.

    E' quel tipo di prodotto dignitoso ma senza picchi che fa da riempitivo nel palinsesto, però lo fa bene.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #5045

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Le serie da 20/24 episodi erano composte da 10 puntsrte di trama e 10/14 filler. Le serie da 10 puntate a stagione sono solo trama. Se tu preferisci metà stagione inutile, buon per te.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    No.

  6. #5046
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    immagino netflix si avvalga di analisti un pelino più preparati di noi

    per quanto mi riguarda quello che mi sta facendo passare il piacere di essere abbonato a Netflix è che è passata a piattaforma con contenuti per boomer (termine che ai tempi non esisteva) e nerd (o ex-nerd) a piattaforme per suocere e woke
    Netflix coi suoi preparatissimi analisti sta perdendo abbonamenti a milionate.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #5047
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Netflix coi suoi preparatissimi analisti sta perdendo abbonamenti a milionate.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    gli abbonamenti crescono
    ma perdono utili

    https://www.ilsole24ore.com/art/netf...C?refresh_ce=1

    da qui immagino i tagli a roba come 1883 e le tempistiche lunghe per il rinnovo di sandman
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #5048
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    gli abbonamenti crescono
    ma perdono utili

    https://www.ilsole24ore.com/art/netf...C?refresh_ce=1

    da qui immagino i tagli a roba come 1883 e le tempistiche lunghe per il rinnovo di sandman
    Ma se hanno perso un sacco di abbonati tra giugno e ottobre

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #5049
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Amazon Prime Video

    Sia chiaro, anche a me piace avere tutti gli episodi subito, ma è ormai chiaro che il modello non è sostenibile da parte di chi produce, quindi se per vedere due serie decenti in un giorno devo trovarmi con contenuti ciofeca o serie che vengono cancellate prima del tempo o di un finale, allora preferisco un ritmo più cadenzato.

    Lo sa anche Netflix che ha bisogno di creare discussione e hype intorno alle serie e infatti sempre più spesso divide le stagioni delle serie più seguite in "parti" (anche strangers things gli ultimi episodi sono usciti dopo).

  10. #5050
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sia chiaro, anche a me piace avere tutti gli episodi subito, ma è ormai chiaro che il modello non è sostenibile da parte di chi produce, quindi se per vedere due serie decenti in un giorno devo trovarmi con contenuti ciofeca o serie che vengono cancellate prima del tempo o di un finale, allora preferisco un ritmo più cadenzato.

    Lo sa anche Netflix che ha bisogno di creare discussione e hype intorno alle serie e infatti sempre più spesso divide le stagioni delle serie più seguite in "parti" (anche strangers things gli ultimi episodi sono usciti dopo).
    In che senso non è sostenibile da chi li produce?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma se hanno perso un sacco di abbonati tra giugno e ottobre

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Tutti hanno perso abbonati, è fisiologico da dopo lockdown.

  11. #5051
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Amazon Prime Video

    Che la gente deve rimanere abbonata per più di un mese, per cui tagliere le serie in due o fare episodi settimanali delle serie più attese fa pagare più mesi. Inoltre se la tua serie più seguita esce ogni 3 anni e viene guardata nel giro di una settimana, hai bisogno di riempire il servizio di altra roba, per cui punti sulla quantità piuttosto che sulla qualità

  12. #5052
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amazon Prime Video

    Dall'altro canto si rischia di serie lunghissime con episodi filler per tenere la gente abbonata.
    Poi di serie non ne hanno solo due eh! Devono giostrarsi meglio i tempi di produzioni, poi ci sono i film, poi c'è la roba vecchia non loro. Io non mi sono ancora ritrovato con nulla da vedere e sono abbonato dal day one.

  13. #5053

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Anche io, ma è innegabile quello che dice Necro, che si ammazza la discussione sulla serie
    Concordo

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ma a parte la discussione sulla serie qui dentro, a me sembra che Netflix stessa sia ormai troppo ossessionata con i numeri degli ascolti 'subito'.

    I capoccia di Netflix hanno ormai la convinzione (erratissima) che, se esce una stagione nuova di una serie (vecchia o nuova che sia) la gente o la guarda entro le 4-5 settimane di uscita o non la guarda proprio.

    Io 1899 l'avrei recuperata più avanti, perchè ho altro da fare in questo periodo, e perché non mi frega nulla di fare la 'corsa'.
    Stranger things 4 l ho recuperato dopo 2 o 3 mesi dall'uscita, per dire...

    Qualcuno spieghi ai Big Manager che la gente ha anche altro da fare nella vita oltre a stare tutto il tempo davanti al televisore...
    Avevo letto che 1899 era stato cancellato per i numeri elevati di persone che hanno visto almeno la prima puntata ma hanno poi interrotto la visione della stagione.

    Tra queste persone ci sono pure io

  14. #5054
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Amazon Prime Video

    io vorrei ricordare ai signori di netflix che alcune delle cose diventate più famose al lancio se le erano filate in pochi, vedi star trek, o blade runner

    secondo me bisogna sempre almeno dare 3 stagioni minimo di tempo ad una serie, cancellare subito crea un effetto di feedback negativo in parte dell'utenza, perché dovrei investire il mio tempo in una serie se molto probabilmente la cancelleranno alla prima stagione?
    quindi sempre meno gente guarderà una serie al lancio, e sempre più serie verranno cancellate perché poca gente le guarda, e rinse and repeat
    this is a placeholder

  15. #5055

    Re: Amazon Prime Video

    Comunque ho finito The Bad Guy ieri sera:

    1 - FIGATA, finalmente un altro prodotto italiano all'altezza di The Young Pope
    2 - Perchè solo 6 puntate?
    3 - Continua vero?

  16. #5056
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    io vorrei ricordare ai signori di netflix che alcune delle cose diventate più famose al lancio se le erano filate in pochi, vedi star trek, o blade runner

    secondo me bisogna sempre almeno dare 3 stagioni minimo di tempo ad una serie, cancellare subito crea un effetto di feedback negativo in parte dell'utenza, perché dovrei investire il mio tempo in una serie se molto probabilmente la cancelleranno alla prima stagione?
    quindi sempre meno gente guarderà una serie al lancio, e sempre più serie verranno cancellate perché poca gente le guarda, e rinse and repeat

    Non c'è bisogno di scomodare certi prodotti, gli esempi ci sono anche in casa loro..... "la casa di carta" per dire all'inizio non se lo cagava nessuno , e lo so bene perché io me lo sono visto subito e non se ne è minimamente parlato fino a che non hanno aggiunto la seconda parte diversi mesi dopo e ci è voluto ancora tempo prima vhe diventasse il fenomeno di massa


    E stesso discorso per altri prodotti netflix, ci vuole tempo perché una serie faccia presa sul pubblico

  17. #5057
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Amazon Prime Video

    Metti Lucifer ad esempio, ci sono volute 5 stagioni prima che diventasse guardabile

  18. #5058
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Comunque ho finito The Bad Guy ieri sera:

    1 - FIGATA, finalmente un altro prodotto italiano all'altezza di The Young Pope
    2 - Perchè solo 6 puntate?
    3 - Continua vero?
    se non continua è lammerda


  19. #5059
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.446

    Re: Amazon Prime Video

    Ho finiti i primi 3 episodi di Vox Machina, per ora il primo e il terzo episodio troppo seri, spero si torni un po' più al cazzeggio nei prossimi
    Restarting

  20. #5060
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Amazon Prime Video

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ho finiti i primi 3 episodi di Vox Machina, per ora il primo e il terzo episodio troppo seri, spero si torni un po' più al cazzeggio nei prossimi
    Ho visto tutta la prima stagione. purtroppo rimane molto serio. lo avevo abbandonato al pilot perchè avevo paura della cazzatona assurda e inconcludente, invece ha una bella storia e le puntate sono tutte concatenate tra loro.

    però si. avrei preferito si mantenesse molto più "cazzone".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su