[AMAZON] The Man in The High Castle [AMAZON] The Man in The High Castle - Pagina 15

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 348

Discussione: [AMAZON] The Man in The High Castle

  1. #281
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio

    boh, non capisco perché. nella serie non c'e' alcun elemento che permetta di dire che il nord america era sul punto di procedere a una secessione. tanto piu' che in quel caso smith sarebbe rimasto al sicuro a new york e l'altro avrebbe portato a termine il suo colpo di stato con o senza la sua presenza per nulla necesaria al piano. riguardo alla catena di comando tedesca, un colpo di stato non lo fai in uno e manco in due, se lo fai è perché hai una struttura a sostegno altrimenti vieni preso per la collottola e fucilato come traditore due minuti dopo. diciamo che è stato un espediente per sorprendere lo spettatore che si aspettava la fine di smith.
    cmq a me la puntata m'e' piaciuta, eh
    Beh, no.


    Nell'episodio prima, se non addirittura nello stesso, il secondo in comando di Smith temendo per la sua sorte a Berlino, gli dice esplicitamente: abbiamo un arsenale nucleare, basta un tuo cenno e possiamo staccarci domani.
    Smith gli dice di non procedere, ma solo perchè aveva già pianificato col suo socio le prossime mosse.

    E stiamo parlando di una situazione con Himmler ben saldo al potere e con tutta la sua catena di comando in piedi.

    Il colpo di stato azzera la leadership nazista in europa, ma quella americana sarebbe rimasta al 100% fuori controllo per il "partner" di Smith (ancor di più di quanto lo fosse con Himmler) e sostanzialmente in mano ad americani.

    A quel punto meglio mettersi d'accordo con Smith per spartirsi il potere ma tenendo un Reich americano alleato, piuttosto che far fuori anche lui e rischiare di ritrovarsi con mezzo impero ostile.

    Poi è anche possibile che la partecipazione di Smith, dei suoi contatti e dello speciale rapporto che aveva col fuhrer fosse prezioso per aumentare le possibilità di avere successo
    Anche perchè da quel che si vede, ho avuto l'impressione che sia stato più il tedesco a fare la proposta a Smith che non il contrario

    Ultima modifica di Bobo; 11-12-19 alle 12:31

  2. #282
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.754

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle


    appunto. come si evince chiaramente da quello stesso dialogo nessuno in america sapeva nulla del colpo di stato, nessuna macchina golpista era in moto e smith stesso si era dimostrato ai suoi sottoposti fedele al reich fino all'ultimo. il golpe organizzato (e quindi con un nuovo stato maggiore gia' pronto) era tutto dalla parte tedesca in cui smith aveva zero peso. per quello che s'e' visto il tizio tedesco gli ha letteralmente regalato le americhe senza alcun motivo.


  3. #283
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle


    per me si era fatto due conti e gestire il mondo non era molto conveniente, meglio avere un alleato fedele che dover gestire anche il problema americano


  4. #284
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Si, credo anche io


    Sul contributo di Smith al golpe non possiamo saperne di più perchè non entrano nel dettaglio... ma resta il fatto che il socio aspetta che venga a Berlino e l'assassinio fisico di Himmler lo commette lui... che sembra dare l'impressione di riuscire ad avvicinarlo in solitudine più facilmente di altri

    Viene da dire che un contributo lo abbia dato, perchè altrimenti il socio avrebbe potuto fare tutto da solo e limitarsi poi a dirgli "senti, sono il nuovo capo. Considerato che il vecchio voleva la tua testa, diciamo che mi devi un favore e mi giuri fedeltà"

    Ma credo che il punto sia quello espresso da Ceccazzo: Smith di fatto aveva il controllo degli USA (che, con la resistenza in atto e gli ex territori giap da pacificare, era una discreta polveriera), ed il socio non aveva viceversa alcun contatto nè controllo con la catena di comando americana.
    Che sembrava di base piuttosto indipendente e che neanche Himmler riusciva pienamente a controllare, se consideriamo che con lui e tutta la sua gerarchia in piedi, i vertici americani erano già pronti a dichiarare l'indipendenza. Figuriamoci dopo la sua morte ed il caos che poteva seguirne.

    Quindi alla fine meglio tenersi buono un alleato fedele che si occupa del continente americano e dei suoi problemi, piuttosto che rischiare di trovarti il rischio di avere un reich americano in vena di indipendenza mentre te devi ancora consolidare il tuo potere sul reich centrale.

    Poi chiaro che sia stato tutto anche funzionale al far credere una cosa allo spettatore per servirgli poi un colpo di scena
    Però il suo senso imho ce lo ha.


    Ultima modifica di Bobo; 11-12-19 alle 14:59

  5. #285
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle


    Il vice di Smith lo dice. "Abbiamo 160 e passa testate nucleari sul suolo americano. Hai l'appoggio dell'esercito."
    Smith è sull'orlo del baratro. Avrà chiamato il tedeschino e avranno fatto questo accordo.
    "Tu tieni Europa, Africa, Asia e io mi tengo gli USA. Altrimenti se il mio socio non mi sente entro le 8 del mattino il mio socio rade al suolo Berlino."


  6. #286
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    alla fine la parte pseudostorica e delle sue possibili evoluzioni, è più interessante di quella dei viaggi interdimensionali.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #287
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    alla fine la parte pseudostorica e delle sue possibili evoluzioni, è più interessante di quella dei viaggi interdimensionali.
    Senza dubbio

    Sarà che con la storia alternativa io ci vado a nozze

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #288
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Finita stasera. Ottima serie. Non so cosa iniziare ora



    Hellen surclassa Juliana in toto.
    Finale coi neri che attraversano il portale... meh



  9. #289
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    alla fine la parte pseudostorica e delle sue possibili evoluzioni, è più interessante di quella dei viaggi interdimensionali.
    I viaggi interdimensionali secondo me servono solo a dare speranza ai ribelli coi filmati della "nostra" linea temporale...e a rendere ancora più pericoloso il reich quando scopre come usarli, ma niente di più.

  10. #290
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.754

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    anche nel libro il discorso dell'universo alternativo ha una importanza relativa e salta fuori solo alla fine del romanzo. ricordo male?

  11. #291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    io avevo appena iniziato a leggerlo quando ho scoperto la serie TV subito lasciato lì.
    Avevo visto intenzione di chiedere se vale la pena leggere il libro anche adesso

  12. #292
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    se hai mollato il libro per vedere la serie non meriti una risposta

  13. #293

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    anche nel libro il discorso dell'universo alternativo ha una importanza relativa e salta fuori solo alla fine del romanzo. ricordo male?
    Magari ricordo male io, ma nel libro


    Si accenna sì all'universo alternativo, ma anche al fatto che i personaggi diventino consapevoli di essere appunto personaggi di un romanzo


    Poi c'è qualcosa di più nei primi capitoli del seguito incompiuto, a cui, immagino, le stagioni dalla seconda in poi della serie si rifanno
    Ultima modifica di Tyreal; 12-12-19 alle 16:23

  14. #294
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.881

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    se hai mollato il libro per vedere la serie non meriti una risposta
    this tutta la vita


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #295
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    È uno dei pochi libri che ho mollato più volte

    Sono sicuro di averlo letto una volta, ma non ricordo NULLA, quindi può anche essere di no

    Sto riprovando ora dopo aver finito la serie, vediamo se è quella buona

    Ma volendo fare un parallelo, il libro copre?
    Solo la prima stagione o anche qualcosa in più?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  16. #296
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Puntata finale vista, tutto bene fino all'ultimo minuto:

    potevano fare qualcosa tipo far apparire gli alter ego dei personaggi morti Tagomi, Black, Frink e lo stesso Smith



    L'unica cosa peggiore del finale è l'accento di Eichmann in questa scena.

  17. #297
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Ecco, una cosa che avevo notato in diretta e mi hai fatto tornare in mente: sono riusciti a rendere l'inglese la lingua "ufficiale" del mondo anche in una dimensione in cui hanno vinto i tedeschi

    Siamo a Berlino, riunione di guerra degli stati maggiori del Reicht... E si parla inglese.

    Nel mondo "reale" sarebbero dovuti essere gli ufficiali americani a dover necessariamente imparare il tedesco

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  18. #298

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    E' una cosa che mi disturba parecchio in moltissime produzioni americane: gli "stranieri" parlano con un accento pesante anche quando conversano tra loro nella LORO lingua. Capisco sia complicato presentare intere sequenze in un'altra lingua e sottotitolate, anche per gli attori che magari si dovrebbero trovare a recitare in un idioma che non è il loro, ma l'effetto finale è straniante.
    In alcuni film ricordo lo stratagemma di cambiare l'accento con il doppiaggio, in pratica il tedesco che parla inglese (o italiano se doppiato) parla male e con inflessioni pesanti, quando parla la sua lingua (sempre e comunque tradotta) è invece più fluido e naturale. Forse però è un espediente un po' troppo sofisticato e artefatto.

  19. #299
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.754

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    basta semplicemente prendere attori madrelingua per il ruolo che hanno.

  20. #300
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Mi pare che abbiano gestito meglio i Jap nella traduzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su