[AMAZON] The Man in The High Castle [AMAZON] The Man in The High Castle - Pagina 16

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 348

Discussione: [AMAZON] The Man in The High Castle

  1. #301
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    E' una cosa che mi disturba parecchio in moltissime produzioni americane: gli "stranieri" parlano con un accento pesante anche quando conversano tra loro nella LORO lingua. Capisco sia complicato presentare intere sequenze in un'altra lingua e sottotitolate, anche per gli attori che magari si dovrebbero trovare a recitare in un idioma che non è il loro, ma l'effetto finale è straniante.
    In alcuni film ricordo lo stratagemma di cambiare l'accento con il doppiaggio, in pratica il tedesco che parla inglese (o italiano se doppiato) parla male e con inflessioni pesanti, quando parla la sua lingua (sempre e comunque tradotta) è invece più fluido e naturale. Forse però è un espediente un po' troppo sofisticato e artefatto.
    Il massimo dello squallore è quando in una serie straniera doppiata in italiano c'è una scena in cui devono parlare o trattare qualcosa in italiano. Se va bene cambiano la lingua "straniera" per i protagonisti. Se va male (quasi sempre) diventa una scena ridicola in cui personaggi pronunciano male parole italiane o altre cagate simili

  2. #302
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il massimo dello squallore è quando in una serie straniera doppiata in italiano c'è una scena in cui devono parlare o trattare qualcosa in italiano. Se va bene cambiano la lingua "straniera" per i protagonisti. Se va male (quasi sempre) diventa una scena ridicola in cui personaggi pronunciano male parole italiane o altre cagate simili
    Madonna che fastidio. Tipo Adrien Brody in Peaky Blinders

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

  3. #303

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    O la celeberrima scena di Hans Landa che parla con i "bastards". Però in effetti era difficile da rendere.

  4. #304
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    be', ma li' non c'era nessun italiano

  5. #305
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Beh, con le lingue "straniere" è forse ancora peggio.

    Avete mai visto Babel doppiato?
    Tutti parlano italiano cancellando il significato del film

  6. #306
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    ho la soluzione per voi: non lo guardate in italiano e vivete felici.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #307

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Sono molto combattuto.
    Tralasciando il minuto finale che è più inutile che altro e vorrei solamente ignorarlo, è stato un buon episodio finale? Non sono troppo convinto.
    Da un lato si ha l'impressione che la serie si chiuda sul più bello e che potesse avere ancora molto da offrire (i nuovi USA).
    Dall'altro sembra che gli auturi siano già arrivati a fatica a questo finale, aggiungendo di tutto alla trama della stagione (BCR, il figlio di Kido, il matrimonio di Childan).

    Tra le cose buttate a caso di cui mi sembra che non avete parlato:

    le visioni/sogni di Juliana degli esagrammi di Tagomi e poi sul finale l'esagramma che appare sulla roccia buttato lì a caso
    Mah.


  8. #308
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    L'impressione mia è che abbiano deciso di chiudere con la quarta quasi all'improvviso, e questo abbia comportato l'accelerazione di alcune sottotrame e l'inserimento dall'oggi al domani di nuovi "attori"


    vedi appunto il figlio di Kido, per forzargli la mano in quella direzione, o la BCR per accelerare la trama lato giap e forzare emotivamente il crollo di Smith/moglie con la storia dei campi di sterminio.

    Ma anche la morte di Tagomi buttata lì off screen mi ha dato da subito questa impressione.



    Però nel complesso imho sono riusciti a chiudre tutte le sottotrame principali in maniera onesta
    Certo dispiace, perchè di materiale per farne una quinta (magari gestendo anche con tempi più rilassati la quarta) ci stava.

  9. #309
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.171

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Ho visto per ora fino alla 3×01.
    Grande serie. Juliana potrebbe farmi suo schiavo con un semplice sorriso

    Domanda: solo a me Frank sta sul cazzo pesantemente?

    Fantastico personaggio Smith e tutti i personaggi Jappi

    Fa impressione sta serie: in certi momenti mi son ritrovato a pensare "cazzo, Hitler è il personaggio più ragionevole tra i crucchi "

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #310
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    in effetti era l'unico dei crucchi a non volere un'altra guerra, anche se non si capisce il perché dato che il reich sarebbe diventato l'unica potenza mondiale. ravvedimento sulle nefandezze compiute? i film dell'uomo nell'alto castello lo hanno cambiato al punto di ripudiare il passato? (anche se non si capisce perché avrebbero dovuto). non lo sapremo mai ^^
    Ultima modifica di gmork; 20-12-19 alle 15:41

  11. #311
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    in effetti era l'unico dei crucchi a non volere un'altra guerra, anche se non si capisce il perché dato che il reich sarebbe diventato l'unica potenza mondiale. ravvedimento sulle nefandezze compiute?
    Uhm no, il piano di hitler era riunire i popoli germanici e avere uno spazio vitale, fare la guerra a tutti non gli interessava proprio

  12. #312
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ho visto per ora fino alla 3×01.
    Da qui inizia il declino, le prime due stagioni restano le migliori di gran lunga

  13. #313
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Uhm no, il piano di hitler era riunire i popoli germanici e avere uno spazio vitale, fare la guerra a tutti non gli interessava proprio
    se lo scopo era riunire i popoli germanici non si capisce perché abbia gia' preso quasi tutto il nord america, mezzo centro america, mezzo sud america, tutto il medioriente e tutta l'africa. alla faccia che non gli interessava fare la guerra a tutti. praticamente a parte tedeschi e jappi gli unici rimasti sono solo i cini che spingono sull'impero nipponico, da quello che s'e' capito ^^
    Ultima modifica di gmork; 20-12-19 alle 23:24

  14. #314
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    se lo scopo era riunire i popoli germanici non si capisce perché abbia gia' preso quasi tutto il nord america, mezzo centro america, mezzo sud america, tutto il medioriente e tutta l'africa. alla faccia che non gli interessava fare la guerra a tutti. praticamente a parte tedeschi e jappi gli unici rimasti sono solo i cini che spingono sull'impero nipponico, da quello che s'e' capito ^^


    Più che altro (vado proprio a memoria) mi pare di ricordare che l'Hitler che abbiamo conosciuto nella serie fosse oramai un mezzo rincoglionito che si era fatto rapire dall'ossessione dei filmati del mondo "alternativo".

    Non credo che gli avessero fatto nascere chissà quale rimorso, anzi... forse solo l'interesse per quel mondo e per la possibilità di raggiungerlo.

  15. #315
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Nella serie non pare per niente rincoglionito, anzi, fa pure bella figura

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    se lo scopo era riunire i popoli germanici non si capisce perché abbia gia' preso quasi tutto il nord america, mezzo centro america, mezzo sud america, tutto il medioriente e tutta l'africa. alla faccia che non gli interessava fare la guerra a tutti. praticamente a parte tedeschi e jappi gli unici rimasti sono solo i cini che spingono sull'impero nipponico, da quello che s'e' capito ^^
    parlo del vero hitler

  16. #316
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Ho i conati di vomito dallo schifo
    L'ultima puntata l'ho dovuta guardare i 4 giorni diversi per i rigurgiti che mi procurava
    una roba così superficiale, buttata via e offensiva per lo spettatore l'avevo vista solo con games of thrones
    devo seriamente smettere di guardare sta spazzatura americana una volta per tutte

  17. #317
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    oooooooooook

  18. #318
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Ciao Cocoon è stato bello. Facci sapere come vanno le serie tv Uzbeke.

  19. #319
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    se vi piace la merda quantomeno non cagatemi il cazzo se non la mangio

  20. #320
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.171

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    beh il finale fa davvero schifo. Non riesco a dar torto a cocoon su questo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su