Avranno creato una AI che genera stile e animazioni
Avranno creato una AI che genera stile e animazioni
in spagna ebbe un discreto successo ma su netflix ci ha messo parecchio. lo so bene perché quando fu aggiunta su netflix ce la siamo cagata in 3dopo che hanno messo la seconda trance di episodi, col passa parola ecc è diventato il fenomo di successo che conosciamo, poi da li netflix si è buttato sul marketing spinto
ma all'inizio era una delle tante serie europee buttate alla rinfusa, mai nella vita si aspettavano un successo simile, la trovai per caso tra rumenta varia e attirato perché mi piace il genere heist![]()
Anche a me questo effetto del successone a volte mi fa venire lo sbocco preventivo
Generalmente aspetto, ma spesso do 1-2 puntate per acchiapparmi.
- - - Aggiornato - - -
Infatti manco da Squid Game ci si aspettava un casino del genere. E' stata sicuramente più spinta di Casa de Papel che però non era una produzione netflix ma "Nativa".
Da quanto ricordo il creatore di Squid Game si è visto tipo sbattersi la porta in faccia più di qualche volta prima del "vabbè dai a stronzo proviamo sta cacata" cosa prevedibilmente comune.
Parlando di successi inaspettati, non certo ai livelli di Casa di carta o Squid, pure Dark ebbe un successo sicuramente superiore alle aspettative, senza chissà che particolari investimenti promozionali preventivi...
Paradossalmente invece la serie fatta dopo dagli stessi fu spinta decisamente di più, salvo essere però un flop...
Dunque boh, sicuramente l'aspetto promozionale conta, ma difficilmente trasforma un flop o una serie mediocre in un successo...
Vedi anche i cugini di Amazon con la serie Gli anelli del potere...con i soldi spesi per la serie e la pubblicità fatta doveva essere un GOT, invece si e no vivacchia, e se non fosse per il richiamo pubblicitario probabilmente sarebbe già stata cancellata.
Infatti a me fa ridere vedere i superfan lamentarsi nei confronti delle case produttrici perchè chiudono le serie che nessuno si è cagato di pezza.
A volte sono anche queste parzialmente responsabili magari di uscite accavallate o poco pubblicizzate però se una serie non ha successo nell'80 % dei casi è perchè non funziona.
Proprio Dark fu un enorme successo, spesso questo è ancora più evidente se inaspettato: 1889 invece nonostante i tantissimi soldi investiti (penso molti di più di Dark) ricordo che fu messa disponibile anche in un periodo bello pieno ma che al contempo non può essere stata l'unica ragione del fallimento. Da non appassionato infatti 1889, chiusa dopo una stagione e dimenticata da quasi tutti dopo una settimana, mi era effettivamente sembrata qualcosa che voleva scimmiottare proprio Dark ma facendolo in modo abbastanza mediocre.
Va beh ma è ovvio, il marketing serve per farti provare la serie, poi se è una merda o se è pallosa o se è entrambe le cose, la gente si scazza e ciaone: oltretutto il gusto della massa si sta mediamente evolvendo, per cui se una serie ha successo, ci sono buone possibilità che sia valida.
Ad es., il problema dei 3 corpi, parte bene con la scena dell’esecuzione in Cina ma poi ho faticato ad arrivare credo al secondo episodio: una palla enorme, io non ho letto i libri, dei quali ho sentito parlar bene, ma da quello che ho capito, il soggetto non si presta ad una serie tv perché è complicato da trasporre nei suoi risvolti, e il risultato è una rottura di coglioni. Gran can can pubblicitario, e mi pare l’abbiano finita di vederla in pochi.
Concordo, anche a me ha fatto lo stesso effetto.
Esiste una statistica che non ricordo come si chiama che esamina quanti iniziano un prodotto ma anche quanti in percentuale la smollano dopo del tempo, ed il Problema dei 3 corpi, che comunque non è un prodotto scadente, pare "troppo ambizioso" .
Ma DaDaDan o come si chiama, non doveva uscire un episodio alla settimana? è fermo da un po' all'ep12, finita la prima parte?
Fire.
At a sea park.
[cit.]
ENTRVIAS
serie spagnola ambientata in un quartiere degradato, tra gente comune e delinquenza, a volte tende alla telenovela e le puntate da un'ora e passa (mania che hanno gli spagnoli a quanto pare) possono far desistere.....però ha quel non so ché e ma la sono divorata, saranno i personaggi, Tirson ed Ezechiele tra tutti
buono anche che non si risparmiano con i morti, anche importanti, si vede la differenza con i prodotti americani
![]()
a me la seconda stagione di squid game è piaciuta, forse qualche allungamento di brodo di troppo con delle scene lente per create tensione, ma che più che altro facevano voglia di andare avanti coll'avanti veloce, però mi è piaciuto come pur nella stessa ambientazione abbiano cercato di creare una storia diversa, con personaggi nuovi che non sono la copia carbone di quelli visti nella precedente stagione, poi ottimo cast nei personaggi minori come nei maggiori.
mi è piaciuto molto quando per un momento abbiamo visto il vecchio Gi Hun, era un personaggio troppo umano e riuscito per lasciarlo totalmente sepolto sotto la maturazione dovuta a quello che ha passato nella prima stagione.
Mi è piaciuta la giustificazione trovata per la nuova stagione, anche se qualche forzatura c'è (ad esempio quando i personaggi devono firmare i moduli di adesione è strano che Gi Hun non dica niente)
A propò per velocizzare la riproduzione sulla app della tv c'è modo?
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.