NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1130

Pagina 1130 di 1135 PrimaPrima ... 13063010301080112011281129113011311132 ... UltimaUltima
Risultati da 22.581 a 22.600 di 22699

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

Non è solo quello, secondo me, una serie per mantenere l'iconicità deve presentare altre condizioni, ad esempio la colonna sonora, scene particolarmente facili da ricordare, motivetti e quant'altro. Vedasi anche la colonna sonora.

Squid Game ne ha a secchiate, e presenta tantissime simbologie (dai soldati, ai dalgona, fino alle espressioni dei protagonisti) che sono unicamente riconducibili alla serie.

Mi viene in mente un parallelismo scorretto, ma che faccio lo stesso con un prodotto per certi versi simile come Alice in Borderlands, di cui ho guardato solo la prima stagione. Pur piacendomi pure questa, AIB non mi ha lasciato nulla in termini di "iconicità", tant'è che avevo anche rimosso cosa era effettivamente era accaduto nell'ultimo episodio

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Concordo, Squid Game ha tante cose particolari oltre all'ambientazione ed alla storia che è essa stessa abbastanza originale.
    I giochi, le tute, i soldati, i VIP con le maschere d'oro, la musica,...ce n'è per renderla qualcosa di interessante ed accattivante.
    Non per tutti chiaramente ma per molti si.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Addestratore di dodo L'avatar di bado

La risonanza mediatica della prima stagione di Squid Game o de "La casa di carta" è stata talmente grande che, secondo me, trascende anche tutte le motivazioni razionali che si possono trovare...

Sicuramente c'entra tantissimo l'enorme pubblicità fatta da Netflix.
    Ma molto della viralità è, a mio parere, anche una imponderabile miscela di casualità, momento storico, assenza di altri argomenti caldi, algoritmi social...

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque non ho mai capito per quale motivo una serie diventi improvvisamente di tendenza e vista da tutti e un'altra no. Non è che Squid Game abbia incredibili e accattivanti caratteristiche che la rendano migliore di altre serie, eppure...
    Vorrei far notare che roba simile è accaduta con la Casa di Carta.
    Possibile sia solo questione di pubblicità?
    giusto, nemmeno la Casa di Carta ho guardato, per il solito motivo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    La risonanza mediatica della prima stagione di Squid Game o de "La casa di carta" è stata talmente grande che, secondo me, trascende anche tutte le motivazioni razionali che si possono trovare...

Ma molto della viralità è, a mio parere, anche una imponderabile miscela di casualità, momento storico, assenza di altri argomenti caldi, algoritmi social...
    Ci vedo molto poco di randomico onestamente

Netflix ha pubblicizzato anche tanta roba che poi non ha avuto riscontro paragonabile a Squid Game.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Sono due serie che meritano il successo che hanno avuto (almeno per la prima stagione di entrambe) perché erano dei ottimi prodotti commerciali.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

A proposito di Alice in Borderlands. dopo aver visto in super ritardo durante le feste di natale la prima stagione di squid game, (all'epoca mi rifiutai perchè quando era in auge, non c'era ancora il doppiaggio in italiano), ho ricominciato a guardarla partendo dalla prima puntata della seconda stagione.

la prima stagione mi era piaciuta, ma poi, come spesso accade con le serie streaming, quando anni dopo esce una nuova stagione, l'hype del momento è svanito e non l'avevo mai ripresa.

dopo squid game quindi ho pensato di riprenderla e... madonna santa che pippe mentali che si fanno i giapponesi. in molte scene metto a 1,5X perchè i dialoghi sono insostenibilmente boriosi. a un certo punto c'è un flashback lunghissimo su un personaggio prima delle vicende della serie... personaggio che nemmeno mi ricordavo chi fosse... ho saltato tutto il flashback perchè non me ne poteva fregare di meno... morale: scena dopo il flashback crepa. ma chissene frega di 10 minuti di backstory di un personaggio che muore la scena dopo!!! poi oh. non so. magari serviva a farti innamorare di lui per poi togliertelo. a me sembrava un personaggio inutile.

EDIT: tra l'altro le puntate sono tagliate per farti premere su "episodio successivo", ma in modo becero. tipo che le storie iniziano verso la metà di un episodio, culminano alla fine e arrivano a conclusione a metà dell'episodio successivo. il problema è che a metà episodio si passa dal "set di personaggi A" al "set di personaggi B". quindi è proprio palese che siano tagliate a minchia apposta per avere un climax tagliato che ti faccia premere su episodio successivo.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 14-01-25 alle 18:12

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sono due serie che meritano il successo che hanno avuto (almeno per la prima stagione di entrambe) perché erano dei ottimi prodotti commerciali.
    I costi non li so. Ma il successo "culturale" è diversissimo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    uhm

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

pupù vettoriale, zero stile, se lo faceva mia nonna con l'alzheimer usando l'ia veniva più carino
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Ma son tutti uguali! Questo, Lara Croft, La tizia dei Rohirrim... tutti.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

sì, anche vox machina è più o meno così

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Avranno creato una AI che genera stile e animazioni

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Avranno creato una AI che genera stile e animazioni
    Allora staranno sfruttando il free-trial!

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Mah...molta della pubblicità è stata fatta a posteriori, o in seguito al successo avuto altrove...
    La Casa di Carta era comunque una produzione spagnola non credo si aspettassero il successo che ha avuto...
    Per me il discorso simile è anche per Squid Game, sono ben altre le serie su cui Netflix ha spinto molto, ma spesso con risultati molto più modesti (se non deludenti).

Dottor NOS L'avatar di CX3200

fosse così semplice la storia è piena di esempi di prodotti che hanno floppato malissimo nonostante una massiccia campagna pubblicitaria ....c'è anche chi ci ha perso le elezioni usa

Gamer IDs

La casa di carta era fatta, finita e dimenticata. Ha fatto il botto quando è stata passata su Netflix

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La casa di carta era fatta, finita e dimenticata. Ha fatto il botto quando è stata passata su Netflix

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

in spagna ebbe un discreto successo ma su netflix ci ha messo parecchio. lo so bene perché quando fu aggiunta su netflix ce la siamo cagata in 3 dopo che hanno messo la seconda trance di episodi, col passa parola ecc è diventato il fenomo di successo che conosciamo, poi da li netflix si è buttato sul marketing spinto

ma all'inizio era una delle tante serie europee buttate alla rinfusa, mai nella vita si aspettavano un successo simile, la trovai per caso tra rumenta varia e attirato perché mi piace il genere heist

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma son tutti uguali! Questo, Lara Croft, La tizia dei Rohirrim... tutti.
    sono senz'anima, lo stile è sempre lo stesso = non c'è nessuno stile

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su