Visualizzazione Stampabile
-
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
alla lunga svacca, ma l'idea c'è
Finito You, devo dire serie carina...
rispetto a un Dexter è una serie che per molti aspetti si prende meno sul serio (almeno per quanto ricordo di dexter, di cui ho visto le prime 2 quando erano uscite), come atmosfere e toni è decisamente più leggera, a tratti è quasi una commedia.
Vero che diciamo è un po' tirata su come riesca a farla sempre franca, ma nello spirito della serie complessivamente ci sta.
Apprezzato anche come nella terza stagione cambiano un po' le cose per evitare di far ripetere sempre le stesse dinamiche delle prime 2 stagioni.
Curioso per la 4a.
-
fra poco me la sparo...
ma come la quarta, asd
comunque è abbastanza morboso da farmi continuare
-
Citazione:
ZTL
fra poco me la sparo...
ma come la quarta, asd
comunque è abbastanza morboso da farmi continuare
Da quel che ho capito è una serie che ha un buon successo, probabile netflix la spremerà fino a quando riuscirà a cavarci qualcosa...
Diciamo che in queste 3 stagioni sono riusciti a variare di quel tanto da non rendere il tutto troppo ripetitivo, visto che già la seconda per una buona metà ricalca le dinamiche della prima stagione, poi sul finire della seconda si inventano qualcosa di nuovo su cui costruiscono la terza stagione.
Si arriva alla fine della terza stagione tutto sommato senza che il format accusi particolare stanchezza...se hanno ancora idee la 4a ci sta, ma c'è anche un forte rischio che diventi molto già visto.
-
E' uscita la terza di The Sinner :alesisi: Bill Pullman è un mito, sottovalutatissimo come attore, io lo adoro
ovviamente per me rimarrà sempre stella solitaria :asd:
-
Ho visto il primo episodio. Mi pare un po' svogliato
-
Finita Cowboy Bebop...
Pensavo peggio :asd:
Come serie in se non è poi così male, almeno rispetto a molte cose che si vedono su Netflix (tipo rispetto ad un Locke & Key è cinema d'essay).
Come Cowboy Bebop sicuramente soffre di più, ma ho appositamente evitato il rewatch dell'anime prima per fare il confronto diretto :asd:
Nessuno sentirà la mancanza della seconda stagione, alla fine forse più inutile che brutta
-
Io l'ho trovata proprio brutta più che inutile.
Tra l'altro han tagliato praticamente tutte le scene nello spazio e i set "terrestri" sono la parte debole della serie :bua:
-
Dai, Vicious sembra un cosplayer a basso costo
-
finito Lost in Space, che serie incredibilmente divertente da vedere. Me la sono proprio goduta, e poi solo 3 stagioni da 8 puntate
-
Citazione:
Ceccazzo
finito Lost in Space, che serie incredibilmente divertente da vedere. Me la sono proprio goduta, e poi solo 3 stagioni da 8 puntate
Bella serie, il bambino protagonista assoluto
-
Visto E' stata la mano di Dio.
Esattamente il film che mi aspettavo, purtroppo mi ha dato veramente poche emozioni.
L'ennesima dimostrazione che Sorrentino riesce a realizzare un continuo esercizio di stile su un plot personale (e questo almeno ci evita altre macchiette come personaggi, come avvenuto in ogni sua opera). Prima parte piuttosto buona perchè i dialoghi hanno senso e sono coerenti, poi dalla metà in poi il film diventa esattamente come un dialogo con il regista: lento, sospeso nel vuoto a tratti, didascalico quando non serve e troppo vago quando (forse) sarebbe stato più opportuno. Tecnicamente c'è poco da obiettare, anche se l'assenza di una colonna sonora non so quanto abbia giovato.
E come tutti i suoi film, pur non essendo questo lunghissimo, mi da l'impressione che sia stato lungo almeno mezz'ora in più.
-
ma è già su netflix? io ho la moglie che vuole vederlo :uhm:
-
Io sono in pera totale con Seinfeld :asd:
Stagioni 3 e 4 sono spettacolari, vedremo in seguito.
-
Citazione:
Enriko!!
ma è già su netflix? io ho la moglie che vuole vederlo :uhm:
sì, da ieri
non lo guarderei nemmeno mi tagliassero le palpebre e mi legassero alla sedia, ma se vuoi, c'è :asd:
-
Addirittura :asd: ?
Da non fan del manierista dico che comunque è più che guardabile.
-
io lo vedrò, ma sorrentino è partito per la tangente
i primi film sono di tutt'altro livello
non c'era la continua ricerca del pippone con cui spiegare il senso della vita
-
È quello che ha mandato a cagare la giornalista in diretta quando l'avevo intervistato sull'ultimo film di successo che aveva fatto?
-
Non ti so dire, a stento lo capisco quando parlo. A pensarci bene parla proprio come i suoi personaggi, ossia lentamente e con degli stacchi assurdi :asd:
-
Per capire Sorrentino dovete leggere il suo romanzo Hanno tutti ragione, che tra parentesi è splendido.
-
Ah ora ci vogliono le istruzioni per capire un regista. Giusto.
-
Citazione:
benvelor
sì, da ieri
non lo guarderei nemmeno mi tagliassero le palpebre e mi legassero alla sedia, ma se vuoi, c'è :asd:
:brofist:
-
Citazione:
ZTL
io lo vedrò, ma sorrentino è partito per la tangente
i primi film sono di tutt'altro livello
non c'era la continua ricerca del pippone con cui spiegare il senso della vita
Io dopo aver visto il solo This must be the place ho alzato direttamente bandiera bianca.
E per fortuna che i film lenti, senza trama e coi pipponi mi piacciono....
Unica roba da salvare di quel film il cameo di Byrne, per il resto se fossi stato Smith gli avrei fatto causa :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Ah ora ci vogliono le istruzioni per capire un regista. Giusto.
No, servono gli strumenti. Tu riesci a leggere la divina commedia senza commento? Presumo di no.
Non sto dicendo che Sorrentino sia Dante, ma vi assicuro che la sua poetica è ben esplicitata nel romanzo.
-
Ogni opera è separata, se c'è bisogno del libretto di istruzioni per capirlo, il problema non è mio.
Una cosa è approfondire per capirci di più, l'altra è necessitare proprio il bugiardino. Anche perchè ciò che contraddistingue i film di Sorrentino è la fuffa, nella maggior parte dei casi, l'infiocchettamento di ogni concetto. Sono film "finti" profondi.
-
Tranquillo che ora esce l'uomo ragno, quello puoi vederlo sembra problemi di non capire.
-
Citazione:
nicolas senada
Io dopo aver visto il solo This must be the place ho alzato direttamente bandiera bianca.
E per fortuna che i film lenti, senza trama e coi pipponi mi piacciono....
Unica roba da salvare di quel film il cameo di Byrne, per il resto se fossi stato Smith gli avrei fatto causa :asd:
visto al cinema ma
1. ho capito solo da "cameo di byrne" di che film stavi parlando
2. manco ricordavo di chi fosse
3. il cinema aveva la spalletta di cristallo sporchissima
MOLTO BELLO
-
Citazione:
Glasco
visto al cinema ma
1. ho capito solo da "cameo di byrne" di che film stavi parlando
2. manco ricordavo di chi fosse
3. il cinema aveva la spalletta di cristallo sporchissima
MOLTO BELLO
:asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Addirittura :asd: ?
Da non fan del manierista dico che comunque è più che guardabile.
sono una brutta persona :asd:
-
Citazione:
Hellvis
Per capire Sorrentino dovete leggere il suo romanzo Hanno tutti ragione, che tra parentesi è splendido.
ma sai che ce l'ho pure in casa ma non l'ho mai letto
:pippotto:
-
Citazione:
Hellvis
No, servono gli strumenti. Tu riesci a leggere la divina commedia senza commento?
...
Si.
:asd:
-
Citazione:
Hellvis
Tranquillo che ora esce l'uomo ragno, quello puoi vederlo sembra problemi di non capire.
Commento da snob dai :asd:
So pure partenopeo, dico solo che i film sono fuffosi.
-
Citazione:
Mister Zippo
Commento da snob dai :asd:
So pure partenopeo, dico solo che i film sono fuffosi.
Esattamente, anche perché c'è modo e modo di essere 'fuffosi'
-
Esattamente.
Apprezzo questo genere di film (non sempre) se almeno hanno un messaggio che può essere poi ampliato con la conoscenza. Ma le opere che necessitano di lavoro da parte dello spettatore altrimenti sono un involucro vuoto, no. Non faccio il regista/sceneggiatore, sono uno spettatore.
-
ho iniziato la mia prima roba coreana, gli zombie medievali :timido:
-
Citazione:
Glasco
ho iniziato la mia prima roba coreana, gli zombie medievali :timido:
Ocio che da lì a finire a lanciare le mutande ai concerti dei BTS il passo è breve eh
-
Iniziato un po' per noia Paradise Beach, se non fosse che all'inizio c'è scritto a caratteri cubitali, un po' in ogni inquadratura, BLAKE LIVELY È UNA FIGA DELLA MADONNA.
Inutile dire che sono rimasto incollato allo schermo, e il film merita pure. :sbav:
-
USS Callister e niente, spettacolare,Black mirror è veramente tanto bella come serie.
Fin'ora questo è stato l'episodio migliore assieme a Caduta libera, Bianco Natale, per ora.
Sto guardando Arkangel or ora.
-
Qualcuno ha visto la terza di last kingdom? Merita?
-
Carina, ma secondo me inferiore alle prime due o alla quarta
-
Citazione:
Gil-galad
Carina, ma secondo me inferiore alle prime due o alla quarta
Su Netflix è uscita la terza a settembre ma non ho ancora avuto occasione di guardarla, punto alle feste.