NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 776

Pagina 776 di 1090 PrimaPrima ... 276676726766774775776777778786826876 ... UltimaUltima
Risultati da 15.501 a 15.520 di 21788

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

  1. #15501
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ma infatti mica ho detto che è sbagliato, è stata una scelta precisa degli sviluppatori.
    Che evidentemente ha pagato visto il successo della serie (e che ha inevitabilmente a creato delle "bolle" di fans che ci speculano sopra e che negano ogni minima magagna), ma che è stata secondo me "furba", si è creato tanta fuffa attorno ad un personaggio senza delinearlo in maniera precisa e maniacale come il resto della serie. Essendo il protagonista è una cosa che tende a notarsi un po' eh.

    Dei romanzi frega poco, come detto ogni opera è una cosa a se.

    Come ho ribadito, il contesto funziona egregiamente e probabilmente anche Sherlock mostrato è l'unica maniera per renderlo decente in un contesto attuale.

    Quello che ne consegue è un personaggio artificioso, neanche irritante, almeno quello avrebbe significato provare un sentimento nei suoi riguardi. Invece è il nulla, un fantoccio che abbozza comportamenti fintamente ultraumani al quale però manca una deduzione logica.

    Assistere alla prima stagione di Sherlock per me è stato qualcosa di accomunabile nell'andare a mangiare da un ristorante ultrastellato, rinomato, ben arredato, dai camerieri gentili e competenti per poi mangiare della nutella con il brodo , con in tanti che provano a convincerti di quanto sia audace e rivoluzionario come abbinamento, e magari altri che per non sentirsi esclusi dalla massa se la fanno piacere.

  2. #15502
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Il problema è una scrittura cheap come in doctor who (per quanto mi piaccia a volte cadono molto in basso). Nella puntata del taxi non si accorge di un dettaglio banalissimo, nelle altre risolve con il superpotere "ho letto lo script". Un poliziesco fatto bene da sempre indizi allo spettatore magari non per risolvere il mistero ma almeno metterlo sulla strada giusta. Alla fine diventa la scrittura così "cheap" che non spiegano neanche più come ha fatto......l'ha fatto e basta.

  3. #15503
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Esattamente. Già nella prima puntata è visibile, e anche alla fine dello stesso episodio. Perciò dico che non è credibile.

  4. #15504
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.941

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il problema è una scrittura cheap come in doctor who (per quanto mi piaccia a volte cadono molto in basso). Nella puntata del taxi non si accorge di un dettaglio banalissimo, nelle altre risolve con il superpotere "ho letto lo script". Un poliziesco fatto bene da sempre indizi allo spettatore magari non per risolvere il mistero ma almeno metterlo sulla strada giusta. Alla fine diventa la scrittura così "cheap" che non spiegano neanche più come ha fatto......l'ha fatto e basta.
    Mi pare che gli autori siano gli stessi per entrambi gli show (perlomeno per una parte di dr. Who)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #15505
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.876
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Il film di Will Ferrell sull'Eurovision è inaspettatamente bello

  6. #15506
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    no dai, quello coi superpoteri è lo sherlock di downey piccolo che usava le sue superiori capacità analitiche per fare a pugni
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #15507
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Se mi avessi detto di aver visto la terza stagione o anche la seconda, sarei anche d'accordo. Ma la prima di Sherlock ancora non è così smaccatamente insensata

  8. #15508
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.941

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se mi avessi detto di aver visto la terza stagione o anche la seconda, sarei anche d'accordo. Ma la prima di Sherlock ancora non è così smaccatamente insensata
    This


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #15509
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    no dai, quello coi superpoteri è lo sherlock di downey piccolo che usava le sue superiori capacità analitiche per fare a pugni
    Ma lì è tutto folle, è volutamente così. In quello di Cumbercoso invece è sostanzialmente solo lui l'X-Men della situazione che è scritto spesso in maniera approssimativa, come è stato ribadito.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se mi avessi detto di aver visto la terza stagione o anche la seconda, sarei anche d'accordo. Ma la prima di Sherlock ancora non è così smaccatamente insensata
    Io mi sono fermatoo alla prima, e non è insensata, anzi. Il problema è solo il protagonista .

  10. #15510
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Vabbè dai adesso uno che ha capacità sopra la media è un xmen


    Pensa che c'è gente che riesce a fare complessi calcoli matematici a mente che metterebbero in difficoltà un computer, o bambini di 10 anni che hanno scritto musiche immortali, o che battono record di atletica che sembravano insuperabili


    Leonardo da vinci cos'era allora un alieno?

  11. #15511
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Sicuramente da Sherlock mi aspetto che sia un super genio ma che resti comunque un minimo umano. Ma qui è stato scritto in maniera spesso incoerente e approssimativa anche verso se stesso, fin dalle prime stagione, il tutto viene parzialmente nascosto da un contesto fico e da una regia molto ben fatta.
    Lui a volte è dio sceso in terra (buona parte delle volte) mentre in altre prende decisioni senza rispettare la sua stessa logica aliena.

    Questo, come detto è un personaggio fatto per illudere, è un prestigiatore, però il tutto in un background che prova ad essere (e ci riesce anche bene, secondo me, eccetto lui) a rimodernare un concetto moderno dell'investigatore. Gli sceneggiatori danno costantemente l'impressione di potergli stare anche un po' dietro, sopratutto come sono impostate le puntate da me viste ma è una mera illusione. Avranno pensato, il protagonista è un fico, ha l'accento inglese, chissene.

    Quando faranno una serie dove Leonardo da Vinci riesce a progettare antenati di carri armati e dipingere la gioconda un mezza giornata, lo criticherò alla stessa maniera ma è un paragone che non sussiste.

  12. #15512
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    E cmq lo sherlock di R.D. è molto fedele ai romanzi, non solo i dialoghi sono presi paro paro dai libri ma anche i personaggi e il mistero sono perfettamente in linea con l'originale, si anche il fatto che holmes sia un abile combattente

    Che poi la scena di lotta per quanto possa sembrare scema non è altro che una rappresentazione esagerata di quello che inconsciamente fa un qualsiasi pugile, non è ne stregoneria ne poteri mutanti



    D'ora in poi i protagonisti dovranno avere capacità ridotte per andare in contro alle capacità mentali dello spettatore

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sicuramente da Sherlock mi aspetto che sia un super genio ma che resti comunque un minimo umano. Ma qui è stato scritto in maniera spesso incoerente e approssimativa anche verso se stesso, fin dalle prime stagione, il tutto viene parzialmente nascosto da un contesto fico e da una regia molto ben fatta.
    Lui a volte è dio sceso in terra (buona parte delle volte) mentre in altre prende decisioni senza rispettare la sua stessa logica aliena.

    Questo, come detto è un personaggio fatto per illudere, è un prestigiatore, però il tutto in un background che prova ad essere (e ci riesce anche bene, secondo me, eccetto lui) a rimodernare un concetto moderno dell'investigatore. Gli sceneggiatori danno costantemente l'impressione di potergli stare anche un po' dietro, sopratutto come sono impostate le puntate da me viste ma è una mera illusione. Avranno pensato, il protagonista è un fico, ha l'accento inglese, chissene.

    Quando faranno una serie dove Leonardo da Vinci riesce a progettare antenati di carri armati e dipingere la gioconda un mezza giornata, lo criticherò alla stessa maniera ma è un paragone che non sussiste.

    Un uomo che sa dipingere, scolpire, studia medicina, ingegnere, sceneggiatore, idraulico che ha ideato o inventato cose secoli prima di tutti gli altri mi sembra più assurdo di holmes, è un personaggio assurdo e scritto male, che andrebbe giusto bene per dei fumetti ma che non è assolutamente realistico



    Cmq niente, continui a voler far passare tue considerazioni personali come verità assolute

  13. #15513
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Dove avrei detto che sono verità assolute? Non è "scritto" male, ma in maniera approssimativa, e sopratutto non c'entra assolutamente nulla col contesto: fregacazzi se segue le battute del romanzo se neanche in un cinecomic questo sherlock sarebbe al suo posto.

    Essere un genio poliedrico è una cosa, fare l'investigatore super intelligente che usa l'intuizione (cosa che non fa qui, imho) va bene ma dotarlo di poteri soprannaturali che usa un po' si è un po' no perchè lo script dice così, non mi sembra un segno di una scrittura che rende giustizia alla cura certosina del resto delle cose che ci sono in Sherlock.

    Nessun depotenziamento è richiesto, ma almeno renderlo umano. Un umano molto intelligente, ma almeno coerente almeno con se stesso. Invece qui da quanto ho capito piace perchè intorta tutti, spettatori, antagonisti, lo stesso Watson e anche se stesso .
    Lo so che il fatto che è un figo dovrebbe far passare tutto, a quanto sembra ma c'ho sta fissa che i personaggi devono essere ben realizzati.

    Se vorranno fare una serie supereroistica su Leonardo in effetti potrebbe uscirne fuori come qualcosa come da te spiegato .
    Ultima modifica di Mister Zippo; 16-08-20 alle 11:09

  14. #15514

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Non penso potranno mai fare una serie simile su Lionardo, vi immaginate come pronuncerebbero i nomi dell'epoca? Sarebbe tutto un MEDÌCCI, GIRO LÀMO, etc...

  15. #15515
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non penso potranno mai fare una serie simile su Lionardo, vi immaginate come pronuncerebbero i nomi dell'epoca? Sarebbe tutto un MEDÌCCI, GIRO LÀMO, etc...
    Ne sei proprio sicuro?

    https://www.youtube.com/watch?v=vgg9nnALFGA
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #15516

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Oh, ma dai?

  17. #15517
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    non era ironico?

    LIONARDOW della starz va guardato. è una miniera di risate. c'è bisogno di ricordare con chi si fa una bella scazzottata nella prima stagione?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #15518

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non era ironico?
    Ma certo che lo era

    Il conte DRAAAAACULA

  19. #15519
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    LIONARDOW della starz va guardato. è una miniera di risate. c'è bisogno di ricordare con chi si fa una bella scazzottata nella prima stagione?
    Assassin's Creed: Lionardow. Che comunque ho guardato eh.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  20. #15520
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.876
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Hype


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su