NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 852

Pagina 852 di 870 PrimaPrima ... 352752802842850851852853854862 ... UltimaUltima
Risultati da 17.021 a 17.040 di 17388

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Insomma merita? Vado per i 35
    Merita più per il fattore nostalgia che come film in sé che è breve, però mi è piaciuto perché è più incentrato sul privato con i momenti di crisi dovuti agli infortuni, le partite sono limitate a USA 94 con i suoi contrasti con Sacchi, la sofferenza per il rigore sbagliato che si è trascinata per molti anni e la delusione per la mancata convocazione per Korea 2002
    Bravo l'attore, molto somigliante fisicamente ma anche nel modo di parlare.
    Martufello nei panni di Mazzone mi ha fatto ghignare
    Ultima modifica di freddye78; 26-05-21 alle 19:41

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Interessante. Lo vedrò sicuramente.

Un'altra cosa interessante è il difficile rapporto col padre, uomo molto severo e anaffetivo da cui cerca approvazione, solo alla fine gli mostra affetto ed orgoglio e i due si avvicinano
    Tra l'altro non ricordavo che ha ben 7 tra fratelli e sorelle
    Ultima modifica di freddye78; 26-05-21 alle 20:36

Level 45 L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa interessante è il difficile rapporto col padre, uomo molto severo e anaffetivo da cui cerca approvazione, solo alla fine gli mostra affetto ed orgoglio e i due si avvicinano
    Tra l'altro non ricordavo che ha ben 7 tra fratelli e sorelle
    probabilmente il padre guardava anche poca tv
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di MDG

Il film su Baggio è gradevole e commovente. Qualche brividino ad USA 94 dettato molto dalla nostalgia mi è venuto. Non so se potrebbe suscitare le stesse reazioni su un cosiddetto millenial.

Ha due problemini che hanno dato fastidio a me: il primo è la realizzazione tecnica: la ricostruzione degli scenari importanti e in genere gli effetti speciali mi sono sembrati un po' troppo da produzione per la tv. Insomma, il risultato è molto televisivo e poco cinematografico. Ma esce su Netflix quindi un po' anche ci sta.

Il secondo è che per raccontare una storia come quella di Baggio, un film di un ora e mezza mi è sembrato un po' pochino. Certi personaggi, tra giocatori e allenatori, certe vicende e certe maglie proprio non si vedono. Si è trattato di fare delle scelte, tenendo una linea narrativa più familiare per evitare di realizzare un documentario anziché un film. Però ci sono balzi di sei anni, coperti da un titolone e bona lì. Ci sta, per carità. Mi dispiace un po', ma va bene anche così. Spero in un Divin Codino - la serie a questo punto.

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    probabilmente il padre guardava anche poca tv
    Solo le partite e all'epoca non c'era il calcio spezzatino

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Il film su Baggio è gradevole e commovente. Qualche brividino ad USA 94 dettato molto dalla nostalgia mi è venuto. Non so se potrebbe suscitare le stesse reazioni su un cosiddetto millenial.

Ha due problemini che hanno dato fastidio a me: il primo è la realizzazione tecnica: la ricostruzione degli scenari importanti e in genere gli effetti speciali mi sono sembrati un po' troppo da produzione per la tv. Insomma, il risultato è molto televisivo e poco cinematografico. Ma esce su Netflix quindi un po' anche ci sta.

Il secondo è che per raccontare una storia come quella di Baggio, un film di un ora e mezza mi è sembrato un po' pochino. Certi personaggi, tra giocatori e allenatori, certe vicende e certe maglie proprio non si vedono. Si è trattato di fare delle scelte, tenendo una linea narrativa più familiare per evitare di realizzare un documentario anziché un film. Però ci sono balzi di sei anni, coperti da un titolone e bona lì. Ci sta, per carità. Mi dispiace un po', ma va bene anche così. Spero in un Divin Codino - la serie a questo punto.
    Forse sarebbe stato carina una cosa da più episodi tipo "the last dance"...magari anche solo di un 3-4 episodi

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Se mi riduco a guardare finti documentari/film su un calciatore sparatemi.

Ma non in testa perché devo soffrire.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio

eretico

cmq su FB tutti ne parlano malissimo, sostanzialmente perchè incentrato sul privato e ben poco sul lato sportivo (non l'ho ancora visto, ma ho letto che hanno praticamente skippato tutta la carriera di Baggio nelle tre big )

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”
    Mr. Peanutbutter (from BoJack Horseman)

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: fgweb

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio

non era un calciatore, era un DIO
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    eretico

cmq su FB tutti ne parlano malissimo, sostanzialmente perchè incentrato sul privato e ben poco sul lato sportivo (non l'ho ancora visto, ma ho letto che hanno praticamente skippato tutta la carriera di Baggio nelle tre big )
    Se volevano un documentario sulla sua carriera basta andare su youtube, avrebbero avuto filmati delle sue partite in quantità
    È proprio il fatto che si sia incentrato sul privato, di cui si sa pochissimo essendo sempre stato molto riservato, che lo rende altamente interessante

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    eretico

Secondo me era prevedibile con un biopic incentrato sulla persona e non sulla carriera.
    Da quel che leggo su fb, chi se ne lamenta è l'appassionato di calcio, non quello che abitualmente guarda film: cercavano emozioni che hanno avuto seguendo la carriera sportiva, ovviamente non le hanno avute perché il biopic è qualcosa di diverso... e a questo punto ritengo che il motivo delle lamentele sia più un pregio che un difetto.
    Ho letto gli stessi commenti su Rush, per dire, dai fan della F.1.
    Comunque sia non è un lavoro di livello così eccelso, l'effetto fiction è sempre lì in agguato e non solo per colpa di Martufello (che comunque fa un Mazzone credibile e non l'avrei mai detto)

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Secondo me era prevedibile con un biopic incentrato sulla persona e non sulla carriera.
    Da quel che leggo su fb, chi se ne lamenta è l'appassionato di calcio, non quello che abitualmente guarda film: cercavano emozioni che hanno avuto seguendo la carriera sportiva, ovviamente non le hanno avute perché il biopic è qualcosa di diverso... e a questo punto ritengo che il motivo delle lamentele sia più un pregio che un difetto.
    Ho letto gli stessi commenti su Rush, per dire, da gente che si spaccia per fan della F.1. ma che non capisce un'acca
    Comunque sia non è un lavoro di livello così eccelso, l'effetto fiction è sempre lì in agguato e non solo per colpa di Martufello (che comunque fa un Mazzone credibile e non l'avrei mai detto)
    fixed

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

Probabilmente sono un po' di parte in quanto considero Baggio non solo il più grande talento calcistico della storia italiana ma una "figura" alla quale solo molto legato ma imho il film non gli rende pienamente giustizia
    Capisco il non voler fare un documentario puro ed a conti fatti il film non mi è dispiaciuto ma provando a mettermi nei panni di uno che Baggio non l'ha "vissuto" non mi sembra che il film lasci trasparire al di la di qualche sprazzo buttato li (ad esempio i titoli di giornale, o la scena finale degli autografi) ne quanto cazzo fosse forte, ne appieno lo spirito di "ti porto a vedere Baggio" che c'era a quei tempi.

Il film perfetto sarebbe stato 1 ora e mezzo di replay del gol alla Cecoslovacchia

Ultima modifica di Kjoene; 27-05-21 alle 16:39

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Io da bambino lo odiavo.
    Da sampdoriano, per me c'erano solo i gemelli del gol Vialli & Mancini. E lui rubava loro la scena.
    Eppure ho pianto alla fine.
    Era un epoca molto più romantica, calcisticamente parlando, e Baggio ha vissuto darmi sportivi in abbondanza.
    Film mediocre di un campione straordinario.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Doveva essere una serie per coprire tutta la sua incredibile carriera ma purtroppo il budget di netflix è stato risicato, una vergogna e una grande occasione sprecata soprattutto perché era stato coinvolto lo stesso Baggio.
    Sky ha investito pesantemente per fare una serie sul pupone che al massimo ci allacciava le scarpe al divin codino mentre un colosso come netflix fa sto filmetto di 90 minuti scarsi sul più grande calciatore italiano di tutti i tempi
    Ultima modifica di freddye78; 28-05-21 alle 07:34

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: fgweb

Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    1Il film perfetto sarebbe stato 1 ora e mezzo di replay del gol alla Cecoslovacchia
    "But still.... Baggio... oh yes... oh yes.... oh my goooooooodddddd"

Quel "oh yes" io lo uso tutt'oggi come intercalare
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Level 45 L'avatar di benvelor

appartiene al periodo calcistico a cui sono più legato, fine 80-prima metà 90
    avevo un amico fraterno della fiorentina, io juventino: a parte il modo viscerale con il quale abbiamo vissuto italia 90, il mondiale più sentito della mia vita, in estate passò proprio da noi, con seguenti rosicamenti
    pe rme il più grande giocatore italiano di tutti i tempi
    a usa 94 era onnipotente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

"But still.... Baggio... oh yes... oh yes.... oh my goooooooodddddd"

Quel "oh yes" io lo uso tutt'oggi come intercalare
    Non sono l'unico allora

Senior Member L'avatar di nicolas senada

tra l'altro nel 1990 Baggio era stato sostanzialmente acquistato dal Milan (ancora con Sacchi in panchina e senza le prime 'avvisaglie' di malumori che portarono all'addio dell'anno dopo, vale la pena di ricordarlo)
    Per un non meglio precisato gentlemen agreement sottobanco tra Berlusconi e Agnelli il Milan si ritirò volontariamente dagli accordi già presi e lasciò Baggio ai gobbi.

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”
    Mr. Peanutbutter (from BoJack Horseman)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su