I/Gli/Le wachowski è chiaro come il sole che volevano parlare di quello e glielo hanno fatto fare con una serie fantascientifica.
Apologia è un termine volutamente forte ma non siamo troppo lontani.
Io l'ho mollato anche perché non mi avevano preso molto le storie dei vari personaggi.
Lo special di Natale l'ho ignorato bellamente
- - - Aggiornato - - -
Lui non ha detto "scene hot" ma "scene hot di vario genere"![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Premesso che li ho visti anni fa e quindi non ho ricordi vividi, il primo era carino ma nulla di più. Classico film senza grosse pretese e fatto su misura per piacere alle masse.
Gli altri due sono due cagate senza trama, specie il secondo che è praticamente come vedere una sfilza di cutscene da videogioco d'azione.
Tolte le pallossissime sequenze d azione e di pugni, la trama del secondo e terzo film si poteva raccontare in 15 minuti buoni.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Matrix (volenti o nolenti) è uno dei capisaldi della fantascienza della fine del secolo scorso.
E non mi riferisco solo ai 3 film ma anche a tutto quello che gli è girato attorno come ad esempio i fumetti o Animatrix oppure il videogioco che ne portava avanti la storia.
- - - Aggiornato - - -
E' chiaro che visto con occhi di oggi non farebbe lo stesso effetto ma quando sono usciti erano qualcosa di mai visto prima
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Tutto si può dire sui matrix, ma non che non abbiano una trama. Al massimo che abbiano un trama incasinata e che si perde su se stessa, ma non che non ce l'abbiano.
Comunque poco tempo fa li ho rivisti e matrix reloaded è invecchiato proprio di merda![]()
Ultima modifica di Kohnny; 27-04-17 alle 22:39
con gli occhi di oggi? questo è il mio giudizio di 15 e passa anni fa![]()
ho visto la trilogia + animatrix solo una volta all'epoca e poi non mi è più passato per la testa l'idea di rivedere niente![]()
Ad ogni modo... il primo non è una cagata, anzi è sicuramente un film che intrattiene molto bene.
Più che un capisaldo, però, mi verrebbe da dire che è un film che ha avuto un enorme successo ed è entrato nell'immaginario collettivo. Cosa che non stupisce, dato che a livello di contenuti e di 'stile' non c'è nulla di miracoloso, anzi...
Mi verrebbe da fare un paragone musicale coi Beatles o coi Nirvana, ma forse è meglio se mi fermo qui![]()
Gli altri due film sono due cagate con il 90% delle sequenze di orrendo 'brodo allungato', sorry
Ricordo di aver finito di vedere entrambi a fatica![]()
Il 2 ricordo era la sagra del picchiaduro, il 3 invece ricordo benissimo l'idea della mega trivella rubata senza alcun ritegno da Neon Genesis Evangelion![]()
Animatrix erano solo una serie di mini storie brevi ambientate nello stesso mondo, carine da vedere ma anche lì niente di che....
Il gioco non l'ho proprio preso all'epoca![]()
Scusate l'OT![]()
Ultima modifica di nicolas senada; 27-04-17 alle 22:36
Il primo Matrix è stato l'unico film che ho visto due volte al cinema (appena uscito e poi al cinema estivo all'aperto), ok oggi perde un po' sopratutto per come andavano in giro conciati. Gli altri due perdono un po' (colpa anche della Bellucci) ma in generale il lore non mi dispiace, sopratutto ho apprezzato molto Animatrix.
Vabbè dai......la storia delle trivelle con Eva non c'entra una fava, mica le hanno inventate loro le trivelle e volendo andare su questa strada sono arrivate prime le Tartarughe Ninja!
Ma del resto......stanno sotto terra.....ci arrivi con una trivella, non vedo che ci sia di strano!
Ispirata all’omonimo show degli ‘80, GLOW racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile.![]()
Si quello che volevo dire pure io,
il primo ha sicuramente lasciato il sengo, per impatto visivo e anche per il tema (non certo il primo a trattarlo ma probabilmente il film che meglio l'ha reso o almeno l'ha reso nel modo più "spettacolare"), insomma lo stile del film ha lasciato il segno a lungo in vari ambiti.
Poi sul resto della saga, vuoi che è finito l'effetto novità, vuoi che si sono persi con la trama ecc, secondo me il giudizio è meno positivo...
ma è indubbio che il primo "ha fatto storia".
ma basta con sti anni 80
comunque ok Alison Brie ma wrestling![]()
Con 13 sono arrivato alla puntata 4, umh...forse c'è stata una svolta "interessante", ma per ora secondo me stenta...non è brutto, passabile, però al momento i personaggi non mi prendono molto...![]()
è gratuito, non devi nemmeno fare l'account
https://www.vvvvid.it/#!show/638/l-a...conda-stagione
ci stanno 4-5 minuti di pubblicità ad episodio
c'è l'app con chromecast?
Mi pare abbiano aggiunto recentemente il supporto chromecast
Davvero? Sarebbe ora, saranno due anni che gli utenti non chiedono altro
Il catalogo è molto concentrato sugli anime, ma c'è roba buona.
Si può comunque sempre ripiegare sulla condivisione dalla tab di Chrome, ma con l'app sarebbe più comodo.