The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021 The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021 - Pagina 24

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 823

Discussione: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

  1. #461

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Amos sempre, sempre idolo. Era il peggior libro della saga, al sesto episodio della stagione posso dire che sono riusciti a renderlo parecchio appassionante; ci speravo ma non me lo aspettavo del tutto. Ci sono anticipazioni malvagie buttate qui e là e abbiamo Bobbie coi capelli sciolti che ha il suo perché. Attore azzeccato quello che interpreta Murtry, anche se il ruolo è parecchio stereotipato, Holden è il solito pesce lesso e vabbè. Se non svacca nel finale (ma credo di aver già capito che strada prenderà quel finale) può risultare davvero la stagione migliore di una serie già molto bella. L'iniezione di liquidità mi pare si sia già fatta sentire, i dettagli delle navi, Rocinante su tutte, non sono mai stati così precisi, anche se si vedono davvero poco.
    La Barbapiccola, tra l'altro, porta il nome di una illuminista italiana, scelta curiosa.

    Edit:


    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Nella sigla c'è uno spoiler mortale The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Ultima modifica di Tyreal; 14-12-19 alle 14:28

  2. #462
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Bobbie con i capelli sciolti tanta roba

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #463
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Segue il quarto libro giusto?

  4. #464

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Sì, ma anticipa qualcosa del successivo, oltre ad inserire un paio di storyline nei libri date per scontate (o forse fanno arte di qualche racconto breve, non li ho letti)

  5. #465
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Finito, quindi occhio agli spoiler.
    Certo che tutta la trama marziana

    alla fine è solo per dire che rubano vernice stealth tanto valeva farla durare 25 minuti


  6. #466
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    domani la guardo

  7. #467
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Azzo, le puntate dopo peccano di "James Holden fa stronzate". Peggior avventuriero di sempre, cazzo.
    Vero
    Viste fino alla quarta, mi riprometto sempre di guardarle con calma, ma poi subentra il "binge mode" e ciao
    L'aumento di budget si nota, anche.
    Avanti così.

  8. #468
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Quando chiama lo scienziato di Pacific Rim svelandogli immediatamente una cosa che non sapeva ancora ho proprio detto
    "Questo è coglione"

  9. #469

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finito, quindi occhio agli spoiler.
    Certo che tutta la trama marziana

    alla fine è solo per dire che rubano vernice stealth tanto valeva farla durare 25 minuti
    Succede parecchio di più, in realtà
    Ultima modifica di Tyreal; 16-12-19 alle 18:56

  10. #470
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Succede di più ma è quello il collegamento con la trama principale.

  11. #471

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Succede di più ma è quello il collegamento con la trama principale.
    La parte fondamentale è che



    Marte è destinato a spopolarsi perché con i nuovi mondi a disposizione nessuno vuole più investire tutta la vita nella terraformazione. Questo, unito ai traffici che consentiranno quello che viene anticipato nel finale di stagione, sarà fondamentale per gettare le premesse di tutto quello che accadrà. Paradossalmente è più trama principale quello che succede su Marte che su Ilus


  12. #472
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Ma


    Chrisjen Avasarala ha cambiato marito?(l'attore che ne interpreta la parte, il personaggio sembra essere lo stesso )


  13. #473

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Sì, c'è stato un recast

  14. #474
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    mi sembrava deverso ma mi ero detto che ricordavo male io

    cmq sono il solo ad essere stato un po' dispiaciuto

    per la morte di Ashford?

    this is a placeholder

  15. #475
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    vista, stupenda. Questa serie è fantastica e ho intenzione di riguardarmi la prima stagione

  16. #476
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    ma solo a me il personaggio di sto tizio mi pare john snow nello spazio?

  17. #477
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.314

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    Finito ieri la quarta stagione, bellissima

    E stamane mi e' pure arrivato l'artbook delle prime tre, e' una figata



  18. #478
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    premetto che non ho letto i romanzi, per cui non so se ci si sono attenuti fedelmente o hanno adattato parecchio. sono praticamente alla fine della seconda stagione e devo dire che la sto guardando volentieri anche se ci sono diversi momenti che mi hanno fatto cascare le palle. finora mi pare una buona serie tv ma non una per cui strapparsi i capelli. cito alcuni che mi vengono in mente:

    1) il fatto che dai terminali possano accedere a qualunque dato possibile e immaginabile di qualunque cosa/persona in qualunque parte dal sistema tranne quei pochi che è necessario non sappiano per l'evolersi trama.
    2) l'immediato e assoltuto infatuamento del poliziotto fino all'estremo sacrificio, uno che piu' disilluso dalla vita non potrebbe essere, per una che fino al giorno prima manco sapeva chi era e che ha visto solo in foto. ma poi, per lei chi caxxo avrebbe dovuto essere sto qua che manco lo aveva mai visto? non si capisce il motivo perché lo chiamasse a sé. una storia d'amore basata su... boh, che cosa?
    3) la parte dell'imbarco di un centinaio di persone fuori controllo nella nave che ne poteva imbarcare la metà. esce la tipa presa da spirito ecumenico a spiegare alla folla scalpitante che metà ne imbarcano e metà devono restare a morire. immaginate cosa succederebbe nella realtà. li', no. la folla si calma all'istante e accetta il fato avverso senza manco una timida protesta. anche la parte di lei che si vuole sacrificare per fare entrare il buzzurro peloso e il troglodita che si converte invece lui al sacrificio personale spingendola dentro e dicendole una roba del tipo "hai ancora una parte in tutto questo". ma che caxxo ne sa lui? e poi, un bambino non consuma l'aria di un adulto. se hai fatto entrare prima tutti i bambini, e ne hanno fatti vedere parecchi, non è che poi un adulto in piu' o in meno faccia tutta sta differenza al punto da far decidere per l'autoeliminazione. sembra una cosa buttata li' giusto per far vedere quanto è buona e santa la ragazza.
    4) la parte dell'incontro segreto della vice sottosegretario nella nave del tizio asiatico che studia la protomolecola. le cose vanno male e parte lo scontro a fuoco. da un lato il bodyguard e due donne disarmate (a quel punto non si capisce perché portarsi dietro la marziana), dall'altro una cosa tipo 5 o 6 uomini armati. il bodyguard spara per primo e invece di venire crivellato di colpi a sua volta come logica imporrebbe, riesce a rovesciare il tavolo alle sue spalle (ma non dovrebbe essere fissato a terra per evitare che si muova con le accelerazioni della nave?) e tutti e tre ci si nascondono dietro mentre gli altri 4 o 5 rimasti, invece di chiudere subito il discorso si mettono a correre dietro i muri come checche isteriche. meh.
    5)la faccenda dei missili per distruggere eros. bastava che la terra inviasse la più vicina o la più veloce nave militare a fare da radiofaro per i missili che sarebbero arrivati molto dopo, senza dare in mano metà del proprio arsenale nucleare alla fascia (che infatti poi ha ben pensato di prendersene una buona fetta). qualche ora o giorno in piu' non cambiava nulla, eros non stava a due passi dalla terra e di certo non si muoveva a velocità tali da costringere la terra a una simile decisione. mi ha davvero dato l'impressione che trattino le distanze astronomiche a seconda di come serve all'evoluzione della trama. oltretutto, la minaccia della protomolecola non era cosa nota al governo terrestre ergo l'unica scelta scientificamente valida sarebbe stata quella di spingere via l'asteroide in una traiettoria sicura, non certo frantumarlo per creare miliardi di schegge impazzite e fuori controllo. quella è la classica opzione che vediamo nei film apocalittici di serie b.
    9) nota finale, mentre ho trovato molto bella e poetica la realizzazione della fusione tra la protomolecola e juliette mao su eros, mi pare che la controparte che si vede fare danni altrove sia realizzata in maniera davvero brutta.

    Ultima modifica di gmork; 22-12-19 alle 11:23

  19. #479
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019


    Tieni conto che gli spostamenti sono "velocizzati" per ragioni di trama, ma andare dalla Terra a X o da qualche colonia nella cintura passano settimane se non mesi.
    Miller ha tutto il tempo di leggersi le cose sulla tipa, capirla e conoscerla.






    a faccenda dei missili per distruggere eros. bastava che la terra inviasse la più vicina o la più veloce nave militare a fare da radiofaro per i missili che sarebbero arrivati molto dopo, senza dare in mano metà del proprio arsenale nucleare alla fascia (che infatti poi ha ben pensato di prendersene una buona fetta). qualche ora o giorno in piu' non cambiava nulla, eros non stava a due passi dalla terra e di certo non si muoveva a velocità tali da costringere la terra a una simile decisione. mi ha davvero dato l'impressione che trattino le distanze astronomiche a seconda di come serve all'evoluzione della trama. oltretutto, la minaccia della protomolecola non era cosa nota al governo terrestre ergo l'unica scelta scientificamente valida sarebbe stata quella di spingere via l'asteroide in una traiettoria sicura, non certo frantumarlo per creare miliardi di schegge impazzite e fuori controllo. quella è la classica opzione che vediamo nei film apocalittici di serie b.
    Eros con la promolecola aumentava la velocità ogni momento, le navi più veloci non potevano arrivarci, non potevi spingere via eros, perché era oramai un parte della protomolecola, quindi era senziente, non puoi spingerlo via quando questa accelera verso la terra.

    Ultima modifica di MrWashington; 22-12-19 alle 11:27

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #480
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: The Expanse | Amazon Prime | 13 Dicembre 2019

    eh, appunto. non c'era alcuna ragione di far gestire mezzo arsenale nucleare al "nemico" perché o rocinante o morte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su