The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021 The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021 - Pagina 36

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 823

Discussione: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

  1. #701

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    beh, è l'ultima. li vanno a prendere sotto casa altrimenti

    so nulla dei libri, l'ultima stagione corrisponderà anche alla chiusura della controparte su carta?
    Eh, più o meno: la serie letteraria si divide in due grossi blocchi, con una grossa parte della trama che si conclude nei primi sei romanzi, lasciando aperte alcune vicende, poi c'è una seconda parte che si sviluppa lungo tre libri (in realtà l'ultimo deve ancora uscire) leggermente separati dal resto e che portano a conclusione anche la sottotrama lasciata precedentemente in sospeso; pensavo che questa stagione volesse trasporre il sesto libro e che quindi la serie televisiva si esaurisse lì, ignorando la storia dei tre volumi successivi, ma a quanto pare no... A dire il vero c'erano già indizi nella stagione precedente riferiti alla trama degli ultimi romanzi e il trailer sembra procedere in tal senso. Vuol dire che la stagione finale dovrà mettere insieme in qualche modo la trama di quattro libri. Tagliando parecchio si può anche fare (è vero che i famosi ultimi romanzi sono un po' prolissi), ma è comunque parecchia roba.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq secondo me la serie ha perso molto fascino rispetto gli inizi. speriamo che almeno concludano col botto
    Non so se a questo punto sia una colpa da attribuirsi al cambio di produzione (ma è strano, perché lo staff degli autori e registi penso sia lo stesso), ma la quinta stagione è stata gestita davvero male ed è un vero peccato: la trama del romanzo su cui è basata è invece molto riuscita e appassionante, non capisco perché l'abbiano buttata via così.
    Ultima modifica di Tyreal; 08-10-21 alle 20:27

  2. #702
    Kallor
    Guest

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021


  3. #703
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Mah... io penso di averla mollata quando sono sottoterra e diventano tutti ciechi... o no? forse ero andato ancora un po' avanti ma mi addormentavo ad ogni puntata.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #704
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021



    Everybody Lies...

  5. #705
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    non sembra malaccio


  6. #706
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    non so, a me questa serie sembra un po' un'occasione persa, con il materiale dei libri si poteva fare molto di più...purtroppo però forse servivano altri budget...e forse un progetto che avesse la sicurezza di svilupparsi su più stagioni.

    Io la guardo un po' a tempo perso (sono ancora parecchio indietro), non è certo brutta, ma non mi appassiona neppure più di tanto.

    Mi sembra improbabile comunque che possano condensare in modo ottimale la roba di 3 libri in una stagione...

    Mi sembra anche strano che nei libri riescano a chiudere tutta la vicenda con il solo libro che manca.

  7. #707
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Ma quindi gli alieni arrivano o no? Perché dopo la stagione nel pianeta si è tornati al terrorismo interno ed è stata un po' una scoreggia rispetto alla minaccia aliena

  8. #708
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    in realtà ormai gli alieni sono tutti belli che andati

    anche se in realtà


    ci sono delle entità pronte a sterminare l'umanità, così come hanno sterminato tutti gli altri, sono tipo gli alieni di un'altra dimensione di pacific rim. O almeno, così me li immagino io


  9. #709

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    L'ultima stagione avrà sei episodi. Non potranno condensare quattro romanzi, si inventeranno qualcosa di completamente diverso e bon.

  10. #710
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Ma come solo 6 episodi
    Vabbè, che merdacce

  11. #711
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    sindrome da got

  12. #712
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    L'ultima stagione avrà sei episodi. Non potranno condensare quattro romanzi, si inventeranno qualcosa di completamente diverso e bon.
    "Ci stanno pisciando addosso e non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla pioggia" (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non so, a me questa serie sembra un po' un'occasione persa, con il materiale dei libri si poteva fare molto di più...purtroppo però forse servivano altri budget...e forse un progetto che avesse la sicurezza di svilupparsi su più stagioni.

    Io la guardo un po' a tempo perso (sono ancora parecchio indietro), non è certo brutta, ma non mi appassiona neppure più di tanto.

    Mi sembra improbabile comunque che possano condensare in modo ottimale la roba di 3 libri in una stagione...

    Mi sembra anche strano che nei libri riescano a chiudere tutta la vicenda con il solo libro che manca.

    Il problema principale secondo me é legato ad una scelta iniziale: hanno voluto rendere Avasarala un membro fisso del cast. Peccato che non lo sia nei libri: nei libri le vicende girano attorno all'equipaggio della Rocinante. Personaggi come Avasarala, Bobbie o Clarissa Mao entrano ed escono a seconda del ruolo che possono giocare in quel momento. E le prime due, non a caso, appaiono solo a partire dal secondo libro. Dover dedicare un certo minutaggio ogni stagione alle vicende sulla Terra ha costretto a:
    1) Ridurre di conseguenza il minutaggio di tutto il resto
    2) Creare delle plotline apposta per la serie in modo che Avasarala abbia qualcosa di sufficientemente importante da fare. Plotline che spesso hanno poco a che fare con la storia dei libri. E, come in GoT, queste scene mostrano tutti i limiti del team di sceneggiatori.
    Per la prima stagione, la cosa aveva anche un senso, dato che ha permesso di vedere il lato terrestre delle vicende e preparare un personaggio che poi avrebbe avuto un ruolo chiave nella seconda stagione. Ma poi per il dopo secondo me é solo uno spreco. E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  13. #713
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    "Ci stanno pisciando addosso e non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla pioggia" (cit.)




    Il problema principale secondo me é legato ad una scelta iniziale: hanno voluto rendere Avasarala un membro fisso del cast. Peccato che non lo sia nei libri: nei libri le vicende girano attorno all'equipaggio della Rocinante. Personaggi come Avasarala, Bobbie o Clarissa Mao entrano ed escono a seconda del ruolo che possono giocare in quel momento. E le prime due, non a caso, appaiono solo a partire dal secondo libro. Dover dedicare un certo minutaggio ogni stagione alle vicende sulla Terra ha costretto a:
    1) Ridurre di conseguenza il minutaggio di tutto il resto
    2) Creare delle plotline apposta per la serie in modo che Avasarala abbia qualcosa di sufficientemente importante da fare. Plotline che spesso hanno poco a che fare con la storia dei libri. E, come in GoT, queste scene mostrano tutti i limiti del team di sceneggiatori.
    Per la prima stagione, la cosa aveva anche un senso, dato che ha permesso di vedere il lato terrestre delle vicende e preparare un personaggio che poi avrebbe avuto un ruolo chiave nella seconda stagione. Ma poi per il dopo secondo me é solo uno spreco. E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
    Secondo me quarta stagione è stata una frenata notevole nella velocità degli eventi, forse speravano di essere graziati da infinite serie perché a Bezos era un fan, vai a sapere. A me piacque zero.

  14. #714
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    La quarta stagione é basata sul libro più fiacco ed é quindi anche coerente che fosse fiacca la stagione. Il problema é stato invece la quinta, dove avevano una marea di ottimo materiale da usare e invece ci sono focalizzati sullo one-woman show di Naomi
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  15. #715

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Mi viene quasi il dubbio che abbiano dovuto ridurre all'osso altre scene per limitare il più possibile la presenza di Alex, da lì a poco cacciato dalla produzione, per sostituirle con momenti molto ripetitivi di Naomi.

  16. #716
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
    per presenza è proprio una spanna sopra

    poi ha 'sta voce che mi piace un sacco, la vorrei sentire duettare con tom waits
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #717
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quindi gli alieni arrivano o no? Perché dopo la stagione nel pianeta si è tornati al terrorismo interno ed è stata un po' una scoreggia rispetto alla minaccia aliena

    quegli alieni è bene che non appaiono

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #718
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    per presenza è proprio una spanna sopra

    poi ha 'sta voce che mi piace un sacco, la vorrei sentire duettare con tom waits
    Si è vero, voce fantastica. L'ho riconosciuta subito anche in Arcane.

  19. #719
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    scusate ho letto che la sesta sarà l'ultima stagione, ma l'autore della serie letteraria continua a sfornare volumi su volumi quindi come cazzo la concluderanno la serie tv? no perché un'altra stagione, se pur l'ultima, per concludere le solite storielle sui beduini terroristi con qualche alieno di contorno mi farebbe prolassare definitivamente colon e gonadi.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  20. #720
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    non penso che chiuderanno con la "trilogia" finale, ma con il finale con marcos

    comunque il 30 esce l'ultimo libro e la saga finirà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su