[Hulu] The Handmaid's Tale [Hulu] The Handmaid's Tale - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 127

Discussione: [Hulu] The Handmaid's Tale

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha letto il romanzo di partenza? Merita?
    Letto un anno fa, come romanzo del genere distopico merita e non poco. La scrittrice scrive benissimo ed è scorrevole, non a caso la Atwood fu candidata al nobel, ho amato anche L'altra Grace (genere storico ) e L'assassino cieco.

    Il finale del libro è geniale, spero lo inseriscano nella serie.

    La serie è stupenda, espande il mondo creato dalla Atwood (come Man in the High Castle di Amazon) e dona nuova profondità a personaggi appena abbozzati come Serena Joy e Il Comandante, molto ben sviluppati nella serie e con il bel flashback dell'epsiodio 6. Se si sta seguendo la serie e si ha poco tempo sconsiglio il libro, anche perchè , mi ripeto la serie espande e sviluppa i personaggi appenna accennati nel libro come diWarren e la famiglia del comandante. Il libro sono appenna 300 pagine e la serie ha pure una seconda stagione in cantiere. Come opera letteraria del genere è un classico e andrebbe letto dagli amanti della letteratura.

    Mi dispiace che abbiano tagliato il personaggio della madre di June, Nel libro rappresentava la femminista anni '60 e '70 e non mancavano prese per i fondelli a quel vecchio tipo di femminismo finto attivista.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Boh per me è serie dell'anno.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Ma la 7 che bomba è?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Anche l'ultima puntata fantastica.
    Musiche azzeccatissime, la regia è fantastica e Elisabeth Moss ha un'espressività allucinante.
    Mi chiedo come stia andando questa serie, so che è già stata rinnovata e quindi male non va ma chiedendo in giro ad amici e conoscenti non sembra seguirla nessuno.
    Magari è come Breaking Bad...all'inizio sembrava non la seguisse nessuno, poi boom tant`è che mi dicevano "ooh figo questo Breaking Bad" e io "Son quattro anni che te la consiglio, fesso, mo ti svegli?"

  5. #25
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    mi hai anticipato
    l'avevo messa in lista da tempo ma ho iniziato a vederla solo nell'ultima settimana. Ora sono arrivato a fine 1x07

    Serie molto valida, anche se devo ammettere che mi ha preso molto meno di quanto i rumors in rete mi avevano fatto immaginare.. boh
    metto un pò di considerazioni sotto spoiler fino alla 1x07


    - dovendo fare un paragone con altre serie, mi ha ricordato molto Black Mirror (ovviamente) e pure un pò The Man (per la distopia).
    - ottima regia, fotografia e sonoro, alcune riprese con i personaggi 'fuori centro' mi hanno ricordato Mr. Robot
    - la Moss grande attrice, poco da fare
    - Joseph Fiennes si conferma faccia da pesce lesso e zero espressività
    - la Yvonne Stracosa l'avevo conosciuta con la (terribile) parte conclusiva di Dexter, con quei capelli raccolti e il vestito a corpo intero è molto meno patata di prima però sto giro le hanno dato un personaggio molto interessante, e a livello di recitazione direi che mi ha decisamente convinto

    per quanto riguarda la trama invece
    - per essere un regime marcatamente maschilista, ho trovato molto strano come le Ancelle interagiscano praticamente solo con donne (le mogli dei capi + le zie) mentre di 'presenza' autoritaria maschile finora si è visto solo facciadapesce Fiennes
    - di conseguenza, ho trovato molto più inquietante e cinico il comportamento delle donne che fanno parte del regime (Stracosa + la zia attrice di Leftovers) verso le Ancelle rispetto a quello dei maschi (l'esercito). Da questo punto di vista, l'odio tra donne rispecchia abbastanza la realtà
    - come in The Man, la parte meno interessante della storia è quella della Resistenza. Ovvio che ci deve essere per forza in questo tipo di prodotto, spero però non diventi predominante più avanti
    - molto bella l'evoluzione del personaggio di Peggie/Moss fino alla 1x06

    Infine ho una domanda: non ho ben chiaro DOVE è ambientata la vicenda (mi par di capire che siamo molto vicini ai confini del Canada) e soprattutto non ho capito se il 'nuovo' regime è uno stato indipendente dentro il territorio degli USA o se preso il controllo di tutti gli USA...

    Rimane cmq una serie molto 'figlia' di come la questione pro/contro aborto viene vissuta in America.....


  6. #26
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Grizzlyman87 Visualizza Messaggio
    Letto un anno fa, come romanzo del genere distopico merita e non poco. La scrittrice scrive benissimo ed è scorrevole, non a caso la Atwood fu candidata al nobel, ho amato anche L'altra Grace (genere storico ) e L'assassino cieco.

    Il finale del libro è geniale, spero lo inseriscano nella serie.

    La serie è stupenda, espande il mondo creato dalla Atwood (come Man in the High Castle di Amazon) e dona nuova profondità a personaggi appena abbozzati come Serena Joy e Il Comandante, molto ben sviluppati nella serie e con il bel flashback dell'epsiodio 6. Se si sta seguendo la serie e si ha poco tempo sconsiglio il libro, anche perchè , mi ripeto la serie espande e sviluppa i personaggi appenna accennati nel libro come diWarren e la famiglia del comandante. Il libro sono appenna 300 pagine e la serie ha pure una seconda stagione in cantiere. Come opera letteraria del genere è un classico e andrebbe letto dagli amanti della letteratura.

    Mi dispiace che abbiano tagliato il personaggio della madre di June, Nel libro rappresentava la femminista anni '60 e '70 e non mancavano prese per i fondelli a quel vecchio tipo di femminismo finto attivista.
    Ho iniziato a leggere il romanzo giusto una settimana fa, confermo molto bello

  7. #27
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Molto bene anche la 8 e la 9

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Ottimo finale, ottima serie.
    Per il momento serie dell'anno 2017 secondo me.

    Quasi nessun difetto storia da aggrovigliare le viscere e disagio perenne.

    9/10 in attesa della S2.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Azz solo 10 puntate?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    a me è complessivamente piaciuta anche se stringi stringi non mi ha fatto impazzire, sembra di vedere Black Mirror per 10 ore
    il che ovviamente è un pregio, solo che pure in questo caso in ogni situazione si finisce quasi sempre per adottare la soluzione più cinica possibile, cosa che - almeno a me - alla lunga mina un pò la sospensione dell'incredulità.

    Pure Maggie che se ne va in giro tranquilla beata di notte per casa/giardino (oppure il secondo giretto notturno con facciadipesce) non aiuta molto in questo senso...

    Ho un paio di domande sull'ultima puntata:


    - praticamente tagliano la mano al tipo che aveva legato con l'ancella che ha tentato il suicidio... ma a quanto ricordo dal flashback in auto sembrava che i capi stessi per primi non credessero alla pantomima del culto e della 'Sua volontà' e cazzate simili

    - ma la legge prevede che marito e moglie non possano fare un cazzo assieme? nella scena in cui Yvonne vorrrebbe giocare col marito lui risponde che non si può per legge e lei dice che lo sa benissimo dato che ha contribuito a scriverle.... boh sta cosa non ha molto senso

    Ultima modifica di nicolas senada; 17-06-17 alle 09:01

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    Pure Maggie che se ne va in giro tranquilla beata di notte per casa/giardino (oppure il secondo giretto notturno con facciadipesce) non aiuta molto in questo senso...

    Ho un paio di domande sull'ultima puntata:


    - praticamente tagliano la mano al tipo che aveva legato con l'ancella che ha tentato il suicidio... ma a quanto ricordo dal flashback in auto sembrava che i capi stessi per primi non credessero alla pantomima del culto e della 'Sua volontà' e cazzate simili

    - ma la legge prevede che marito e moglie non possano fare un cazzo assieme? nella scena in cui Yvonne vorrrebbe giocare col marito lui risponde che non si può per legge e lei dice che lo sa benissimo dato che ha contribuito a scriverle.... boh sta cosa non ha molto senso

    Per me invece è fondamentale per evidenziare che alla fine anche per chi l'ha voluta e la gestisce, l'aspetto religioso è una "coperta" sotto la quale nascondere le peggio cose.
    Vedi anche lo scambio di battute al processo.

    Poco verosimile ok ma altamente utile ai fini del racconto.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Chi è Maggie?

    Finito anche io.
    Piaciuta tanto(non tantissimo).
    Soprattutto all'inizio quando ci viene delineato quel tipo di mondo poi passato lo stupore( e il magone) ci si abitua e fa un po' meno effetto anche perché non ci sono molti momenti memorabili(a parte 2/3) che spiccano sul resto e rimangono particolarmente impressi nella mente.
    Comunque serie promossa peccato dover aspettare tanto per vedere come continua la storia.

    Gli attori.
    Brava la Moss, brava quella che interpreta Janine.
    I signori Waterford e l'autista senza infamia e senza (troppa) lode.
    Del comandante Waterford rimane impresso quel sorriso quasi diabolico mentre rimane non spiegato il suo ruolo nella vicenda della precedente ancella.

    8/10 per me
    Ultima modifica di Damon; 20-06-17 alle 01:47
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    A settembre su Timvision
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  14. #34
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    molto bene

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Così ce la possiamo rivedere in HD
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #36
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    FULL HD

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Giusto
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.717

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    agli Emmy ha vinto di tutto

    verrà trasmessa dalla prossima settimana su tim vision, ho visto che ci sono quattro settimane in omaggio per tutti e servizio gratis per i clienti smart... qualcuno ha idea di cosa significhi?

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Che se hai un'offerta TIM SMART (VOCE/CASA/FIBRA, direi) l'abbonamento a Tim Vision è incluso.

  20. #40

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a me è complessivamente piaciuta anche se stringi stringi non mi ha fatto impazzire, sembra di vedere Black Mirror per 10 ore
    il che ovviamente è un pregio, solo che pure in questo caso in ogni situazione si finisce quasi sempre per adottare la soluzione più cinica possibile, cosa che - almeno a me - alla lunga mina un pò la sospensione dell'incredulità.

    Pure Maggie che se ne va in giro tranquilla beata di notte per casa/giardino (oppure il secondo giretto notturno con facciadipesce) non aiuta molto in questo senso...

    Ho un paio di domande sull'ultima puntata:


    - praticamente tagliano la mano al tipo che aveva legato con l'ancella che ha tentato il suicidio... ma a quanto ricordo dal flashback in auto sembrava che i capi stessi per primi non credessero alla pantomima del culto e della 'Sua volontà' e cazzate simili

    - ma la legge prevede che marito e moglie non possano fare un cazzo assieme? nella scena in cui Yvonne vorrrebbe giocare col marito lui risponde che non si può per legge e lei dice che lo sa benissimo dato che ha contribuito a scriverle.... boh sta cosa non ha molto senso

    - non ci credono troppo... vedi anche il bordello. Ma applicano le regole con con la massima severità per non tornare alla vecchie abitudini che hanno portato il mondo allo sfascio, infatti Joseph Fiennes quando decidono la pena si fa la cacca addosso perchè anche lui si ciula tutte le ancelle.

    - Da quello che ho capito il sesso è solo per procreare, la moglie essendo sterile non può fare sesso, in quella scena il problema di stare nello studio con la battuta sul giocare a scarabeo è dovuta al fatto che le donne non possono giocarci perchè per legge non devono leggere, se vengono beccate a sfogliare una rivista o un libro prima volta via un dito, seconda volta via la mano (vedi anche il supermercato senza scritte ma solo con i "loghi" dei prodotti).


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su