[Hulu] The Handmaid's Tale [Hulu] The Handmaid's Tale - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 127

Discussione: [Hulu] The Handmaid's Tale

  1. #61

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Mah, per me è una delle serie tv più mature e ben fatte del momento.
    Non lo trovo ripetitivo, anche perché ogni episodio porta diverse sfumature da cui trarre diversi spunti.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Qua la roba fuori da Neflix/Amazon viene snobbata ed è un male soprattutto in questo caso.
    Siamo arrivati alla ottava (bellissima) puntata della stagione 2 e la serie continua a risplendere forse anche più della prima stagione.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #63
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    io sono arrivato alla 2x07 (stasera se non crollo finisco di vedere la 2x08 ) e confermo il meh/noia generale sulla stagione
    ci sono dei bei passaggi

    come ad esempio lo scambio/collaborazione tra la Moss e la Yvonne nella 6 o 7


    alternati ad altri che sono una mattonata allucinante e/o filler

    la parte iniziale con la fuga della Moss
    oppure il lavoro sui campi radioattivi


    o altri che son semplicemente stupidi

    vedi la sequenza iniziale della stagione, davvero qualcuno ha creduto per un istante che, con i problemi di fertilità attuali, avrebbero giustiziato in blocco un gruppo intero di donne fertili?
    per non parlare di quando bloccano l'aereo con la (preziosissima) Moss dentro a mitragliate
    oppure quando rimandano nel gruppo 2 donne fertili che sono state chissà quanto a lavorare nel campo radioattivo beccandosi di tutto



    ma a parte queste cose, il problema di fondo secondo me è che

    questo è un soggetto che offre poche possibilià di sviluppo 'reale' di trama, anche perchè l'unica cosa realmente interessante - almeno per me - sono le interazioni all'interno di Casa Watford.

    interessante ad esempio il fatto che, tra la aut Lidia e la Yvonne viene spesso rimarcato come, più che gli uomini, ci sia l'impegno e la dedizione femminile a supportare questo tipo di organizzazione. il che non è molto distante dalla realtà attuale, anzi.. molto spesso il primo nemico delle donne sono proprio le altre donne rancorose (e convinte in buona fede di aver 'ragione')

    Le altre cose son tutte situazioni 'tipiche' da distopia e/o assaggi vari di cinismo (spesso gratuito) verso le donne che viste una volta van bene, proposte a ripetizione sono una palla e basta



    ottime le recitazioni della Moss e della Strahowsky, entrambe si meriterebbero qualche premio (anche se in realtà per quest'anno il premio per l'interpretazione femminile se lo meriterebbe di più la Keri Russell )
    Ultima modifica di nicolas senada; 11-06-18 alle 07:55


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #64

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ottime le recitazioni della Moss e della Strahowsky, entrambe si meriterebbero qualche premio (anche se in realtà per quest'anno il premio per l'interpretazione femminile se lo meriterebbe di più la Keri Russell )
    Quoto con il sangue

  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma la 7 che bomba è?
    pensa che per me è la puntata peggiore della serie

  6. #66
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Iniziato la seconda stagione: è sempre piu finocchio, mi aspetto che da un momento all'altro saltino fuori la cirinna e niki vendola sotto veste di premier del canada

  7. #67
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Stagione 2 spettacolo. Mi è piaciuta un botto

  8. #68
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Per quanto sia ben realizzato è la roba più palesemente propagandista mai creata per la televisione

  9. #69
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Socmel, e allora Pearl Harbor?[Hulu] The Handmaid's Tale

  10. #70
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    bella serie, ma a mio avviso la più sopravvalutata in circolazione

    scrittura spesso scricchiolante condita con tante situazioni/scelte narrative gratuite o 'artificiose' per tirare avanti o shockare facile


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Socmel, e allora Pearl Harbor?[Hulu] The Handmaid's Tale
    Pearl Harbor non è un film per il cinema? Socmel non lo conosco

  12. #72
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Socmel non lo conosco
    molto bello, te lo consiglio, si trova un po' ovunque
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #73
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    bella serie, ma a mio avviso la più sopravvalutata in circolazione

    scrittura spesso scricchiolante condita con tante situazioni/scelte narrative gratuite o 'artificiose' per tirare avanti o shockare facile
    this^

    fatta bene, bravi attori, comparto regia-audio-foto più che buono ma... la verità è che la serie è super-paracula
    Sono quasi a metà della seconda stagione e ormai ci stanno mettendo tutto:
    si è partiti dai temi sulla discriminazione della donna, la perdita di diritti, fanatismo religioso (e ok, ci mancherebbe altro: il tempa principale)
    poi i welcome refugeee, poi il no-razzismo, i movimenti femministi, metoo, i pro-aborto, il collettivo queer ( molti riferimenti all'attivismo della madre), l'islam... etc etc
    una roba molto forzata che non aiuta a digerire la serie

    poi appunto per dare più effetto shock molte cose sono davvero inverosimili, ma vabbè, ormai si va fino alla fine.

  14. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    che fastidiosa la madre

  15. #75
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Maxi uppone, curiosamente il penultimo post è stato il mio.

    Iniziata la terza stagione, mi tocca guardarla dato la serie sembra la preferita della mia gf.
    Come prima, peggio di prima.
    Tutti i difetti già elencati con il difetto maggiore che in tre puntate è successo davvero, davvero POCO: un continuo girare sulle stesse cose, i soliti personaggi, cose che succedono che sembrano deja-vu, dialoghi...i soliti dialoghi, lentezza ovunque.
    Mi è preso un abbioccone nell'ultima puntata, una cosa così rara per me che pure la mia fidanzata è rimasta sorpresa.


    Se continua così le prossime stagioni la mia gf se le guarderà da sola
    Ultima modifica di pasquaz; 28-06-19 alle 12:33

  16. #76
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    io sto guardando la terza stagione solo perchè mi hanno attivato timvision e hanno finalmente inserito l'app anche nella firestick, quindi ho solo da fare lo sforzo di cliccare su play avessi dovuto fare di più ciao
    e nonostante questo mi sto chiedendo perchè sto ancora continuando a guardarla


    perchè non bastano le bravissime Moss e Yvonne a tenere in piedi da sole la baracca
    che poi a dirla tutta a furia di fare le facce incazzate la moss ormai ha stufato

    fotografia e regia bellissima ok, ma riempire ogni benedetta puntata di scene al rallentatore anche no
    idem per i vari simbolismi ripetuti alla nausea

    lato trama solito deja vu, i maschi al comando in questa serie sono tutti degli inetti (vedi anche il nuovo comandante/filosofo di june che se volesse potrebbe benissimo smantellare Gilead dall'interno invece di fare l'abulico full time) e si fa fatica a credere che siano al comando di un'organizzazione del genere, la moss che fa quel cazzo che le pare (nella puntata 4 poteva benissimo tagliare la corda per campi visto il tempo che le concedono senza sorveglianza militare) e si ritrova sempre tutta d'un pezzo mentre le altre per molto meno vengono mutilate e/o perdono pezzi a volontà twist e/o robe shockanti messe lì tanto per

    cioè mi ricordo che dal primissimo trailer sembrava una serie uber
    altro che, questa è ripetizione scialba e senza alcun mordente



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #77
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io sto guardando la terza stagione solo perchè mi hanno attivato timvision e hanno finalmente inserito l'app anche nella firestick, quindi ho solo da fare lo sforzo di cliccare su play avessi dovuto fare di più ciao
    e nonostante questo mi sto chiedendo perchè sto ancora continuando a guardarla


    perchè non bastano le bravissime Moss e Yvonne a tenere in piedi da sole la baracca
    che poi a dirla tutta a furia di fare le facce incazzate la moss ormai ha stufato
    Riguardo lo spoiler ho pensato la stessa IDENTICA cosa:

    per il resto sono completamente daccordo


    anche il marito della protagonista quando c'è serve solo per fare la figura del cretino incapace, echecazz


  18. #78
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    ho finito di vedere la terza serie, mamma mia che mediocrità, a livello narrativo ho provato tantissimo imbarazzo per gli sceneggiatori per la trama inesistente, per le 'regole' arbitrarie dell'universo che hanno creato, e per tutte le situazoni inverosimili e/o illogiche che hanno partorito dall'inizio della S02 in poi...

    la realtà è che questa serie è stata bella solamente per i primi 7/8 episodi, quando ci si è preso il tempo di inquadrare e descrivere per bene il contesto e le 'regole' di Gilead - e come si è arrivati a questo regime.
    Passato il punto in cui

    Nick ingravida June


    quando è stata ora di sviluppare una trama vera e propria sono saltati fuori tutti i limiti di idee.
    non bastano fotografia, sonoro e due attrici UBER a garantire la qualità di un prodotto se la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti

    l'ultima puntata della S03 è stata un bel calderone di minchiate assortite:


    - le ancelle che passano il sapone a June con la guardia A 1 METRO di distanza che non si accorge di nulla avrà avuto la visione periferica a 120 gradi come i nanosoldati di MGS1
    - ma poi, a cosa serviva tutta sta pantomima del sapone? per pulire il cancelletto di dietro e renderlo più silenzioso? un cancello che poteva benissimo restare aperto e morta lì, tanto è dietro e non ci passa nessuna guardia
    - la martha che, genialmente, si presenta a metà giornata a casa di Lawrence quando è palese che invece avrebbe dovuto aspettare la sera una cima
    - la martha che da di matto e scappa, e june che non solo non le spara (tanto una che conosce il piano e minaccia di raccontarlo in giro che problemi vuoi che crei? ) ma poi, di fronte alle rimostranze SENSATISSIME di lawrence (che le fa notare giustamente che se la martha parla si presenta uno squadrone intero fuori dalla porta ) fa le spallucce perchè il piano deve andare avanti 'perchè sì' e perchè lei, pur non avendo organizzato e fatto un cazzo di nulla, è la CAPA della casa. Non Lawrence, che si è assicurato che il grosso delle milizie fosse altrove quel giorno, ma LEI
    - 52 marthe e relative bambine (CINQUANTADUE, non 10-15) che escono tranquillamente di casa in piena notte. eh certo, come no...
    - 1 GUARDIA davanti all'aeroporto. UNA. E cosa fanno? la sassaiola ovviamente, giusto per farsi ferire/uccidere a cazzo
    è uno solo, cristo.... fare il trabocchetto subito pareva brutto, no?
    Sarebbe bastato che un paio di ancelle uscissero a chiedere aiuto alla guardia e a distrarla, con june a sparargli da dietro. facile e pulito. ma nooo... facciamo la sassaiola di gruppo e solo dopo facciamo il giochino della distrazione (beccandoci pure una pallottola a gratis)

    ora voglio proprio vedere cosa succede il giorno dopo alle 50 e passa marthas che hanno aderito al piano di June senza pensare per un attimo alle conseguenze

    Ultima modifica di nicolas senada; 15-08-19 alle 17:25


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Sarebbe la prima volta che abbandono una serie dopo la seconda serie

  20. #80
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    non penso di esagerare nel dire che almeno il 50/60% del minutaggio dalla 2x01 in poi è tempo buttato


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su