[Hulu] The Handmaid's Tale [Hulu] The Handmaid's Tale - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 127

Discussione: [Hulu] The Handmaid's Tale

  1. #81
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    sono alla 03x08, ormai la mia motivazione nel vedere sta porcheria è: "vabbè, al termine di tutto farai un glorioso post sul forum di TGM"
    se i primi episodi son tanta noia e situazioni forzate ed improbabili...beh, dopo la situazione peggiora
    con (mooolta) calma cerco di completare sto strazio e poi faccio un commento un po' più articolato (anche se ormai ho già detto quasi tutto )
    Ultima modifica di pasquaz; 20-08-19 alle 21:40

  2. #82

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Mollata a metà della seconda

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Non ho capito una cosa, è peggiorata dalla seconda stagione in poi o non vi era piaciuta neanche la prima?

  4. #84

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    La prima mi era piaciuta, ma ha anche generato aspettative; la seconda mi è sembrata inconcludente e prolissa. Poi magari migliora di botto negli ultimi episodi, eh... questo non lo so.

  5. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    2.151

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    La terza è una serie di primi piani sulla protagonista e i suoi tic facciali, che ormai sono diventati più che stucchevoli, inframezzati a qualche scena/dialogo.
    Ai limiti del terribile, però ormai non la mollo e vado avanti. Spero sia l'ultima anche se ahimè temo continui.
    | Il Gallianodromo 2.0! || Mercato Fantomatico
    Fondatore del Movimento "Monetizzare"


  6. #86
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Purtroppo ci sarà una quarta stagione


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Grazie per le risposte. Io ho visto solo la prima e mi era piaciuta molto, ora però l'interesse per le altre è stato un po' smontato

  8. #88
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    finito!
    Che faticaccia.
    L'ultimo mio post è stato influenzato dalla puntata 8, quella "dell'ospedale" la puntata filler più filler della storia delle serie TV (chi ha visto, sa ).
    Sul finale fortunatamente succede qualcosa (ci mancherebbe) ma come aveva fatto notare nicholas, quel che succede succede MALE

    Mentre guardavo la stagione pensavo a Boris: Renè ferretti che supplicava Martellone di fargli le faccette, più faccette possibile mentre giravano.
    Qui uguale con la povera protagonista che poverina, è passata da Mad Men a 'sta roba.


    Prima stagione interessante, a volte pesante ma senza dubbio d'impatto.

    Nella seconda stagione han voluto fare il minestrone mettendo TUTTA l'attualità possibile elevandosi a simbolo di tutte lotte liberali (con scene paracule abbastanza evitabili); si perde il fulcro della storia, succedono cose senza capire dove si voglia andare a parare, nonostante questo più o meno regge.

    Ma non salvo nulla nella terza, quel che succede lo si può mettere in due puntate due, la protagonista con una monster plot armor (addirittura tentano anche di dare una spiegazione a questa cosa...no ), cose a caso, filler, scene wtf (nel senso cattivo), cose a caso (l'ho già detto ma una non basta).


    Mistero assoluto come da alcuni venga ancora considerata una grande serie (che no, non lo è mai stata, neppure nella prima stagione), ho letto addirittura di gente che si è lamentata per la mancanza di candidature per gli Emmy...boh.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Mistero assoluto come da alcuni venga ancora considerata una grande serie (che no, non lo è mai stata, neppure nella prima stagione), ho letto addirittura di gente che si è lamentata per la mancanza di candidature per gli Emmy...boh.
    ottima domanda... io mi son dato la spiegazione del solo comparto tecnico che è davvero ottimo (fotografia, regia, colori, musiche, attrici - perchè yvonne e la moss sono obiettamente bravissime, pochi cazzi...)
    peccato che per l'appunto a livello di scrittura e sceneggiatura siamo all'imbarazzo totale


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #90
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Io ho recuperato questa serie solo qui ultimamente, che dire, piaciuta molto, ottima la fotografia, ben fatta/girata ecc...

    io trovo che gli episodi rimangono sempre appassionanti, apprezzato poi anche l'idea di spostare "il focus" anche sulle vicende del Canada e dell'altra ancella...
    Diciamo che andando avanti cala un po' la tensione delle possibili conseguenze alla azioni di June, che sembra sempre più godere di una sorta di immunità (tutti la proteggono) e diventa intoccabile, però la cosa rimane sopportabile.
    Insomma per me 3 ottime stagioni, l'unico episodio che proprio ho faticato a guardare è quello citato dell'ospedale...

    Spero comunque che la 4a sia l'ultima o quasi, sicuramente qualcosa comincia a scricchiolare, secondo me se la chiudono nella prossima stagione max 2 c'è la possibilità che si chiuda mantenendo un livello molto alto, ma è evidente che più al tireranno per le lunghe più rischia di scivolare nel ripetitivo/noia ecc...

  11. #91
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    io l'ho droppato già alla seconda serie

  12. #92
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    io l'ho droppato già alla seconda serie
    Fatto benissimo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #93
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Imho la prima stagione è stata veramente tanta robba, con scene ed episodi quasi "disturbanti" se visti con gli occhi di un occidentale libero.
    A livello tecnico tra l'altro mi pare una serie di livello molto alto.

    Seconda e terza non al livello della prima, ma complessivamente a me continua a piacere molto.
    Sarà anche che in queste atmosfere distopiche ci sguazzo

    Leggevo che l'autore ha tipo in mente 800 stagioni, per raccontare anche il dopo Gilead con racconti sui "processi di Norimberga" che ne seguirebbero.
    Io spero si fermino prima, perchè il rischio di allungare eccessivamente il brodo effettivamente c'è (più che altro perchè comunque è incentrato tutto su una sola protagonista che ha poco margine di movimento), ma l'ambientazione ha un enorme potenziale.

    Non mi dispiacerebbe anche uno spin-off, che magari tratti direttamente il come si è arrivati lì e la guerra
    Anche se probabilmente basterebbe sfruttare anche i flashback di qualche episodio.

  14. #94
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Ma che il livello tecnico / di recitazione sia altissimo mi pare che nessuno lo metta in discussione, il problema è che per un buon 80/90% del tempo è obiettivamente pensato, scritto e sceneggiato in modo mediocre (ad essere buoni)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #95
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Leggevo che l'autore ha tipo in mente 800 stagioni, per raccontare anche il dopo Gilead con racconti sui "processi di Norimberga" che ne seguirebbero.
    Roba masturbatoria proprio..

  16. #96
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ma che il livello tecnico / di recitazione sia altissimo mi pare che nessuno lo metta in discussione, il problema è che per un buon 80/90% del tempo è obiettivamente pensato, scritto e sceneggiato in modo mediocre (ad essere buoni)
    Mah...Io trovo che la storia ecc sia pensata mediamente abbastanza bene, non trovo chissà che buchi o forzature eclatanti, se non appunto l'evidente "invulnerabilità" della protagonista...certo più vanno avanti più aumentano le forzature, per questo sarebbe bene non la tirassero troppo per le lunghe...


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Leggevo che l'autore ha tipo in mente 800 stagioni, per raccontare anche il dopo Gilead con racconti sui "processi di Norimberga" che ne seguirebbero.
    Io spero si fermino prima, perchè il rischio di allungare eccessivamente il brodo effettivamente c'è (più che altro perchè comunque è incentrato tutto su una sola protagonista che ha poco margine di movimento), ma l'ambientazione ha un enorme potenziale.

    Non mi dispiacerebbe anche uno spin-off, che magari tratti direttamente il come si è arrivati lì e la guerra
    Anche se probabilmente basterebbe sfruttare anche i flashback di qualche episodio.
    Il tirarla troppo per le lunghe quasi sicuramente farà crollare la serie sotto un po' tutti i punti di vista...insomma per me c'è la necessità di chiudere almeno le vicende di June in una o 2 stagioni al max...già ora il fatto che continui a combinare casini ecc impunemente cozza abbastanza con tutto il resto, ma vabbé si sopporta...ma alla lunga la cosa rischia di diventare poco credibile, a meno che non si dia alla latitanza e metta in piedi una forza armata di partigiani ecc...ma anche qui si rischiano di ingarbugliare troppo le cose rischiando di perdere coerenza ecc...

    Può reggere se si passa ad altre storie, altre vicende...e si mostrano altre situazioni...
    Di base comunque per me l'ideale sarebbe chiudere tutto in 4-5 stagioni al meglio e tenere un buon ricordo del tutto senza rischiare con altre strade molto incerte....
    Poi TWD sono arrivati alla decima stagione...volendo pure con questa possono andare avanti fino a seppellirci...

  17. #97
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah...Io trovo che la storia ecc sia pensata mediamente abbastanza bene, non trovo chissà che buchi o forzature eclatanti, se non appunto l'evidente "invulnerabilità" della protagonista...certo più vanno avanti più aumentano le forzature, per questo sarebbe bene non la tirassero troppo per le lunghe...
    Quoto


    Il tirarla troppo per le lunghe quasi sicuramente farà crollare la serie sotto un po' tutti i punti di vista...insomma per me c'è la necessità di chiudere almeno le vicende di June in una o 2 stagioni al max...già ora il fatto che continui a combinare casini ecc impunemente cozza abbastanza con tutto il resto, ma vabbé si sopporta...ma alla lunga la cosa rischia di diventare poco credibile, a meno che non si dia alla latitanza e metta in piedi una forza armata di partigiani ecc...ma anche qui si rischiano di ingarbugliare troppo le cose rischiando di perdere coerenza ecc...

    Può reggere se si passa ad altre storie, altre vicende...e si mostrano altre situazioni...
    Di base comunque per me l'ideale sarebbe chiudere tutto in 4-5 stagioni al meglio e tenere un buon ricordo del tutto senza rischiare con altre strade molto incerte....
    Poi TWD sono arrivati alla decima stagione...volendo pure con questa possono andare avanti fino a seppellirci...
    Si, diciamo che ad oggi la storia dell'invulnerabilità se la stanno giocando col fatto che è finita sotto un comandante "potente" ma molto fuori dal giro/permissivo con le persone che dice lui... quindi potendo usare questa copertura, ha un margine di manovra di gran lunga superiore alle sue compagne.

    Però si, in qualche modo questa cosa difficilmente potrà durare in eterno ed una evoluzione delle vicende dovrà necessariamente esserci.

    Nella terza si è puntato quasi tutto sulla costruzione della rete ribelle e sull'evento molto simbolico della liberazione dei bambini... nella quarta mi aspetto che la ribellione sfoci in maniera più esplicita causando una reazione a catena (che può essere una guerriglia aperta, oppure chissà una guerra vera e propria tra Gilead ed il Canada?)

    Lasciamo stare TWD, per cortesia...
    Oramai è lo sbrago completo (ma da diverse stagioni), ma in realtà non è mai stato al livello di "The Handmaid's Tale" neanche alla prima, e sotto nessun punto di vista.

    Certo mi auguro che questa serie qui non faccia quella fine... poco ma sicuro

  18. #98
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah...Io trovo che la storia ecc sia pensata mediamente abbastanza bene, non trovo chissà che buchi o forzature eclatanti, se non appunto l'evidente "invulnerabilità" della protagonista...certo più vanno avanti più aumentano le forzature, per questo sarebbe bene non la tirassero troppo per le lunghe...

    Il tirarla troppo per le lunghe quasi sicuramente farà crollare la serie sotto un po' tutti i punti di vista...insomma per me c'è la necessità di chiudere almeno le vicende di June in una o 2 stagioni al max...già ora il fatto che continui a combinare casini ecc impunemente cozza abbastanza con tutto il resto, ma vabbé si sopporta...ma alla lunga la cosa rischia di diventare poco credibile, a meno che non si dia alla latitanza e metta in piedi una forza armata di partigiani ecc...ma anche qui si rischiano di ingarbugliare troppo le cose rischiando di perdere coerenza ecc...
    oddio io ne ho viste tante di queste cose nella S02 e S03 - parlo sia di forzature nel comportamento dei personaggi, nel contesto proposto e nello scrivere gli accadimenti della trama che nel 'tirarla troppo per le lunghe'.
    ora faccio fatica a citare situazioni specifiche (molte le ho rimosse da tempo ) ma ad esempio l'episodio finale è un facepalm di credibilià e 'logica' dall'inizio alla fine (c'è il mio post con l'elencone delle cazzate del finale di S03, tutte robe da ).

    ma poi basterebbe andare nel forum di itasa, lì c'è gente a cui la serie piace sinceramente (non è il caso mio, lo ammetto tranquillamente) e che fa l'elenco delle pecche di scrittura/inverosimilità/forzature ad ogni episodio eh
    cioè va bene i gusti personali e tutto quanto raga, ma qui davvero ci son delle robe che oggettivamente fanno cadere le braccia per come sono state pensate e scritte


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #99
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    oddio io ne ho viste tante di queste cose nella S02 e S03 - parlo sia di forzature nel comportamento dei personaggi, nel contesto proposto e nello scrivere gli accadimenti della trama che nel 'tirarla troppo per le lunghe'.
    ora faccio fatica a citare situazioni specifiche (molte le ho rimosse da tempo ) ma ad esempio l'episodio finale è un facepalm di credibilià e 'logica' dall'inizio alla fine (c'è il mio post con l'elencone delle cazzate del finale di S03, tutte robe da ).

    ma poi basterebbe andare nel forum di itasa, lì c'è gente a cui la serie piace sinceramente (non è il caso mio, lo ammetto tranquillamente) e che fa l'elenco delle pecche di scrittura/inverosimilità/forzature ad ogni episodio eh
    cioè va bene i gusti personali e tutto quanto raga, ma qui davvero ci son delle robe che oggettivamente fanno cadere le braccia per come sono state pensate e scritte
    boh si le ho lette le critiche, alcune sono condivisibili, altre mi sembrano dettagli di poco conto/voler trovare il pelo...che a voler essere pignoli si possono trovare cose senza senso un po' in tutte le produzioni...
    Sicuramente ci sono delle leggerezze ma nel complesso trovo che la narrazione copra bene gli eventuali buchi...poi ovvio che se uno si annoia e non piace la serie sta a cercare i motivi per cui non gli piace


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto




    Si, diciamo che ad oggi la storia dell'invulnerabilità se la stanno giocando col fatto che è finita sotto un comandante "potente" ma molto fuori dal giro/permissivo con le persone che dice lui... quindi potendo usare questa copertura, ha un margine di manovra di gran lunga superiore alle sue compagne.

    Però si, in qualche modo questa cosa difficilmente potrà durare in eterno ed una evoluzione delle vicende dovrà necessariamente esserci.

    Nella terza si è puntato quasi tutto sulla costruzione della rete ribelle e sull'evento molto simbolico della liberazione dei bambini... nella quarta mi aspetto che la ribellione sfoci in maniera più esplicita causando una reazione a catena (che può essere una guerriglia aperta, oppure chissà una guerra vera e propria tra Gilead ed il Canada?)
    Si diciamo che se june risulta ancora credibile nel costruire la sua rete di relazioni di quartiere ecc e rete sotterranea meno me la vedo diventare capo di una rivolta, coordinare strategie militari ecc, certo potrebbe tornare in aiuto l'autista mono-espressione.

    In ogni caso comunque c'è l'idea che ci sia qualcosa sopra alla rete delle marte ecc, insomma probabilmente nella 4a ci sarà un "salto di livello"...

    per il resto TWD voleva essere solo un esempio di serie senza idee che continua ad andare avanti...per dire che se vogliono anche con questa possono tirare avanti ad oltranza finchè continuano a fare un minimo di ascolti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-11-19 alle 14:09

  20. #100
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: [Hulu] The Handmaid's Tale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    poi ovvio che se uno si annoia e non piace la serie sta a cercare i motivi per cui non gli piace
    Si, credo che il punto sia questo


    Che poi vale anche nel senso opposto, intendiamoci: se nel complesso una serie/film piace (vuoi per la fotografia, recitazione, ambientazione, trama di fondo ecc...) poi si tende molto più facilmente a soprassedere su qualche buco più o meno grave che può esserci, perchè nel complesso piace.

    D'altra parte se viceversa non piace, magari ci si attacca a qualsiasi virgola fuori posto facendola diventare un "buco della sceneggiatura".


    Anzi, in realtà vale un po per tutto, non solo per una serie tv

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su