[FOX] The Orville [FOX] The Orville - Pagina 9

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 203

Discussione: [FOX] The Orville

  1. #161
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Uno a settimana, da domani e dovrebbe poi finire il 4 agosto.

    Tranne Netflix tutti son ritornati al episodio settimanale.
    Al massimo partono con 2-3 episodi subito.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #162
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    692

    Re: [FOX] The Orville

    dupalle. Vabbé, vuol dire che a agosto mi vedrò stranger things, obi-wan e orville
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  3. #163
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Mah... prima puntata un pochetto fiappa.
    Non so se direttamente legato al fatto che hanno forse calcato un po' troppo la mano con lo "spettacolo inutile fine a se stesso"™ che la rande fin troppo lunga.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #164
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [FOX] The Orville

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mah... prima puntata un pochetto fiappa.
    Non so se direttamente legato al fatto che hanno forse calcato un po' troppo la mano con lo "spettacolo inutile fine a se stesso"™ che la rande fin troppo lunga.
    WHAT?

    io l'ho trovata la puntata che grida al mondo: "sono il nuovo star trek, che tratta con sapienza temi delicatissimi, quali il rispetto, il suicidio, l'odio razziale etc..."

    il tutto in una sola singola puntata.

    non si ride MAI ed è tutto molto serio. Certo, non è nemmeno questa una roba scritta da un maestro del cinema ma è uguale se non superiore ai livelli di TNG.

    in una sola puntata abbiamo tematiche come:



    - l'odio e il disprezzo per Isaac che essendo un Keylon, viene trattato malissimo da molti visto quello che è successo sul finale della stagione precedente.
    - il suicidio per il bene della nave. con un po' di chiacchiere sul suicidio in generale.
    - la possibilità di portarlo nuovamente in vita con un nuovo personaggio che si rifiuta di fare una buona azione per via dell'odio che cova nei confronti dei Keylon. (questa parte forse è un po' eccessiva).



    Il tutto condito con una sequenza d'azione all'inizio della puntata fatta molto bene e una verso la fine anch'essa gestita bene e in puro stile star trek.

    Per me è promosso a pieni voti. Ne esce come "pessimo" solo se uno fa il discorso: "non mi ha mai fatto ridere".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mah... prima puntata un pochetto fiappa.
    Non so se direttamente legato al fatto che hanno forse calcato un po' troppo la mano con lo "spettacolo inutile fine a se stesso"™ che la rande fin troppo lunga.
    WHAT?

    io l'ho trovata la puntata che grida al mondo: "sono il nuovo star trek, che tratta con sapienza temi delicatissimi, quali il rispetto, il suicidio, l'odio razziale etc..."

    il tutto in una sola singola puntata.

    non si ride MAI ed è tutto molto serio. Certo, non è nemmeno questa una roba scritta da un maestro del cinema ma è uguale se non superiore ai livelli di TNG.

    in una sola puntata abbiamo tematiche come:



    - l'odio e il disprezzo per Isaac che essendo un Keylon, viene trattato malissimo da molti visto quello che è successo sul finale della stagione precedente.
    - il suicidio per il bene della nave. con un po' di chiacchiere sul suicidio in generale.
    - la possibilità di portarlo nuovamente in vita con un nuovo personaggio che si rifiuta di fare una buona azione per via dell'odio che cova nei confronti dei Keylon. (questa parte forse è un po' eccessiva).



    Il tutto condito con una sequenza d'azione all'inizio della puntata fatta molto bene e una verso la fine anch'essa gestita bene e in puro stile star trek.

    Per me è promosso a pieni voti. Ne esce come "pessimo" solo se uno fa il discorso: "non mi ha mai fatto ridere".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #165
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Non ho detto che è merda fumante alla Discovery, le tematiche dei bei tempi di trek ci sono, ma m'è parsa... fiappa.
    Alla fine c'è forse un quart'ora di "sostanza" su oltre un ora di durata totale.
    Capisco che la prima puntata "deve" far un certa scena, ma era tutto molto piatto.
    Cioè anche lo "scontro navale" verso la fine, sembrava molto buttato li ed approssimativo... arrivato dal nulla e finito nel nulla... insipido.


    Puoi qualche battuta o momento di leggerezza da MacFarlane me lo aspettavo.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-06-22 alle 16:55
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #166

    Re: [FOX] The Orville

    Tutto quello che avete detto, senza dubbio, ma ho ancora l'impressione che questa serie ce la stia mettendo tutta per essere qualcosa che non è.
    Ma va bene, intrattiene il giusto, per me è sufficiente.
    Ultima modifica di Tyreal; 03-06-22 alle 20:39

  7. #167
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [FOX] The Orville

    sono d'accordo con tyreal, the orville era nata in un certo modo e oggi ci troviamo un clone di tng, azzoppata da personaggi da "comedy" che non fanno più ridere.

    comunque rimane un prodotto più che buono

  8. #168

    Re: [FOX] The Orville

    Sinceramente, se decidono di rinunciare ai momenti surreali dei primi episodi per me fanno solo bene, erano le parti che a un certo punto funzionavano di meno. Solo non sono convinto che il passaggio "leggero e scanzonato" e "ultradrammatico" sia stato così indolore. Forse c'è spazio per un po' di leggerezza (armonizzata meglio), forse non tutti gli attori sono a loro agio in parti esclusivamente drammatiche, non saprei dire... Il tema del suicidio è una mossa forte, concordo su quello, ma non l'ho trovata gestita benissimo, sembra perdersi nella lunghezza dell'episodio e in alcuni momenti un po' ripetitivi, per poter poi essere risolta in maniera un po' sbrigativa e a mio avviso paracula.

  9. #169
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [FOX] The Orville

    a me piacevano i momenti tipo Isaac che taglia una gamba al pilota nel sonno per fare uno scherzo. non avendo capito l'umorismo. ed essendo sci-fi, è credibile pure che possano riattaccarla come se nulla fosse.

    insomma, le battute nel contesto.

    Mi sarei aspettato qualche battuta nelle fasi con la gelatina dentro isaac o con lamarr e la tipa pesce palla. invece, pure li, niente acceleratore sul non sense.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #170
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Altra puntata meh.
    Storia banalotta e tutto sostanzialmente telegrafato...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  11. #171
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Terza puntata... curiosa.
    Carina, ricorda molto TNG... con tanto di versione Orvilliana di Q?

    Continuo a sentir una certa mancanza del humor.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #172
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Controllato ora, la due me la da solo in inglese.
    Guardo sempre tutto in lingua originale...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #173

    Re: [FOX] The Orville

    Terzo episodio... per me sempre meh, trama "onirica" e solito pistolotto sulla razza umana che "ha grandi potenzialità". Non so più in quante serie tv analoghe ho visto episodi simili se non uguali, mi ricorda molte situazioni viste in Stargate SG1, per dire.
    Tra l'altro le puntate mi sembrano eccessivamente lunghe, o è un'impressione mia?

  14. #174
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [FOX] The Orville

    Beh, qua ho riso un po' quando i bulli picchiano malloy in bagno o quando compare il capo dei bulli.

    però si. c'erano situazioni dove McFarlane avrebbe potuto aprire il gas sul nonsense e non l'ha fatto. un po' un peccato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #175
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [FOX] The Orville

    qualcuno è andato avanti a vederla? che faccio? non mi convinceva molto come inizio e ho lasciato stare

  16. #176
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Ripresa l'altro giorno... Migliora.
    La puntata nel passato la trovo migliore di quanto fatto... in passato.
    Mentre una palla quella sul figlio/figlia di Bortus.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #177

    Re: [FOX] The Orville

    E' un filo meglio, ma non sta dicendo comunque granché.
    La puntata Kaylon è un susseguirsi di cliché (l'origine è la stessa dei Cylon a cui si rifanno, e dei Geth che già erano una copia, non era davvero necessario vederlo succedere ancora; la faccenda del chip emozionale era già una palla ai tempi di Data).
    A me la storia dei moclan è piaciuta abbastanza, Bortus totalmente in crisi che si sfoga non sapendo cosa fare mi ha colpito, bravo l'interprete a dare emozione a un personaggio solitamente imperturbabile.

  18. #178
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [FOX] The Orville

    Madonna che insensibili. io ho quasi pianto nella puntata del figlio di Bortus.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #179
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: [FOX] The Orville

    Sarà che era telegrafata...
    La cosa che ho apprezzato è la rivelazione finale del perché coso ha aiutato.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #180

    Re: [FOX] The Orville

    Hanno calcato molto la mano. Però Klyden o come si chiama è stato scritto in modo troppo netto per essere odioso in ogni singolo atomo del suo essere. Il conflitto di Bortus è commovente, ma la controparte è assolutamente e definitivamente negativa, non c'è nessuna possibilità di poter comrpendere le sue motivazioni, non c'è un vero e proprio conflitto, è lui che è bigotto, retrogrado e malvagio e basta, idem la cultura dominante della sua specie, quando i nostri eroi incarnano ovviamente la via del progressismo illuminato. Non c'è nessun appiglio per poter in qualche modo capire le sue motivazioni, è così e basta. È una cosa che ho trovato troppo "paternalistica" per una serie che di punto in bianco pretende di essere una nuova Star Trek con medesimi dilemmi morali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su