[Netflix] The Witcher | S03 | 29 Giugno 2023 Parte I [Netflix] The Witcher | S03 | 29 Giugno 2023 Parte I - Pagina 13

Pagina 13 di 111 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 2209

Discussione: [Netflix] The Witcher | S03 | 29 Giugno 2023 Parte I

  1. #241
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo M.I. i suoi baffoni trasmettevano un notevole range di emozioni in effetti

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Geralt non esterna praticamente emozioni, va benissimo.

    Il bashing preventivo purtroppo è una reazione alla saturazione del politicamente corretto ormai somministrato tipo clistere a piè sospinto, il troppo stroppia da entrambe le parti. Certo che dopo che ti fanno un Achille di colore ti viene l'acido nel sangue.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 09-09-18 alle 11:01

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Geralt non esterna praticamente emozioni, va benissimo.

    Il bashing preventivo purtroppo è una reazione alla saturazione del politicamente corretto ormai somministrato tipo clistere a piè sospinto, il troppo stroppia da entrambe le parti. Certo che dopo che ti fanno un Achille di colore ti viene l'acido nel sangue.
    Eh, ma basta che gli attori siano bravi
    Fanculo l'opera dell'autore, fanculo il setting in cui è ambientato, fanculo pure le descrizioni, basta che gli attori siano bravi

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Netflix] The Witcher

    Quindi ponendo caso che le voci siano fondate, anche se pare di no, se scegliessero una brava attrice che magari per qualche congiunzione astrale infila la prestazione della vita e se il personaggio fosse scritto magnificamente con perfetta aderenza al materiale di partenza (tranne per quel dettaglio) e se magari la serie in toto spaccasse culi di Golem...la tua risposta sarebbe sempre "fanculo"?
    Cosa ti distinguerebbe allora dall'ultimo dei sjw warrior?
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Eh, ma basta che gli attori siano bravi
    Fanculo l'opera dell'autore, fanculo il setting in cui è ambientato, fanculo pure le descrizioni, basta che gli attori siano bravi
    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #244
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Dipende se la specifica fisica ha qualche influenza sulla caratterizzazione del personaggio.
    Ovvio che se mi fai una storia ambientata nel giappone dei samurai e prendi un magrebinz come protagonista io ti spernacchio da qui l'eternità, ma non mi pare questo il caso, neanche per ipotesi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    O Tom Cruise

  5. #245
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo M.I. i suoi baffoni trasmettevano un notevole range di emozioni in effetti

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Eh ma anche lì, l'assassino della CIA che non ha sentimenti.

    Alla fine non è che può far tanto

  6. #246
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    O Tom Cruise
    Appunto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #247
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.717

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Per ora è tutto un rumor quello di ciri black. Il problema è che lei è la sceneggiatrice ma non ha potere illimitato, ricordiamoci che sopra ha un'azienda dove non ci si può guardare negli occhi per piu' di 5 secondi.
    Eh?

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Dipende se la specifica fisica ha qualche influenza sulla caratterizzazione del personaggio.
    Ovvio che se mi fai una storia ambientata nel giappone dei samurai e prendi un magrebinz come protagonista io ti spernacchio da qui l'eternità, ma non mi pare questo il caso, neanche per ipotesi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    https://en.wikipedia.org/wiki/Yasuke
    Ultima modifica di Lux !; 09-09-18 alle 12:51

  8. #248
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Eh?
    https://www.nationalreview.com/2018/...-staring-rule/

  9. #249
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Quindi ponendo caso che le voci siano fondate, anche se pare di no, se scegliessero una brava attrice che magari per qualche congiunzione astrale infila la prestazione della vita e se il personaggio fosse scritto magnificamente con perfetta aderenza al materiale di partenza (tranne per quel dettaglio) e se magari la serie in toto spaccasse culi di Golem...la tua risposta sarebbe sempre "fanculo"?
    Cosa ti distinguerebbe allora dall'ultimo dei sjw warrior?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Direi brava all'attrice, peccato che non ci azzecchi nulla col personaggio creato dall'autore originale
    Io la vedo anche come forma di rispetto per l'opera, quella di seguirne la traccia. Ripeto, se si vuole creare un fantasy con asiatici, neri, pelle rossa ecc ecc che se ne scrivesse una apposta, non prendendo un'opera già ben delineata da un'autore con una chiara visione in mente (e trasposta in forma scritta) facendo il bello e cattivo tempo perchè sì, perchè è giusto reinterpretare a prescindere... ripeto poi, che se ci fossero motivazioni di qualche genere che non siano "vogliamo vendere il prodotto agli afroamericani" o "è giusto metterli per una questione di giustizia" potrei anche capirlo, ma partire ricercando APPOSITAMENTE per il casting un'attrice BAME così, a caso, no. Perchè non è che han scritto "cerchiamo un'attrice sui 15/16 anni" ma hanno specificato che a prescindere hanno deciso di prenderne una di etnia a random, totalmente random, purchè non bianca, ecco, lì mi incazzo.
    Se poi le voci non sono fondate tanto meglio, ma sta moda dell'includere il "diverso", quasi a fargli un favore o l'elemosina, no. E i polacchi? Nessuno si spiace per i polacchi da cui l'opera è nata?

    https://old.reddit.com/r/witcher/com...that_changing/


  10. #250
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.626

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Direi brava all'attrice, peccato che non ci azzecchi nulla col personaggio creato dall'autore originale
    Io la vedo anche come forma di rispetto per l'opera, quella di seguirne la traccia. Ripeto, se si vuole creare un fantasy con asiatici, neri, pelle rossa ecc ecc che se ne scrivesse una apposta, non prendendo un'opera già ben delineata da un'autore con una chiara visione in mente (e trasposta in forma scritta) facendo il bello e cattivo tempo perchè sì, perchè è giusto reinterpretare a prescindere... ripeto poi, che se ci fossero motivazioni di qualche genere che non siano "vogliamo vendere il prodotto agli afroamericani" o "è giusto metterli per una questione di giustizia" potrei anche capirlo, ma partire ricercando APPOSITAMENTE per il casting un'attrice BAME così, a caso, no. Perchè non è che han scritto "cerchiamo un'attrice sui 15/16 anni" ma hanno specificato che a prescindere hanno deciso di prenderne una di etnia a random, totalmente random, purchè non bianca, ecco, lì mi incazzo.
    non so cosa voglia dire BAME però sì, il concetto lo condivido


  11. #251
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non so cosa voglia dire BAME però sì, il concetto lo condivido
    "Black, Asian, and Minority Ethnic"
    Stando al messaggio del casting (quello su cui è nata tale discussione) cercavano un'attrice di 15/16 anni, che riuscisse ad interpretare una 13/14 anni, praticamente non bianca

  12. #252
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [Netflix] The Witcher

    Che poi queste cose le fanno uscire un po' pure per vedere come butta il vento secondo me. In ogni caso spero non facciano 'sta stronzata insensata, troverò sempre molto più razzista infilare a forza altre etnie in storie/lore/ambientazioni in cui non c'entrano un cazzo giusto per fare quota, rispetto al non farlo. Ormai non si può fare più niente senza tutte 'ste cretinate finto-politically-correct. Facciamo Vikings ambientato in Africa nel deserto e Black Panther ambientato al polo nord con gli eschimesi allora. Nessuno pensa mai agli eschimesi.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  13. #253
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Che poi queste cose le fanno uscire un po' pure per vedere come butta il vento secondo me. In ogni caso spero non facciano 'sta stronzata insensata, troverò sempre molto più razzista infilare a forza altre etnie in storie/lore/ambientazioni in cui non c'entrano un cazzo giusto per fare quota, rispetto al non farlo. Ormai non si può fare più niente senza tutte 'ste cretinate finto-politically-correct. Facciamo Vikings ambientato in Africa nel deserto e Black Panther ambientato al polo nord con gli eschimesi allora. Nessuno pensa mai agli eschimesi.
    già successo, coff coff...

  14. #254
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Netflix] The Witcher

    Che poi, se si sapesse un minimo qualcosa dei romanzi, la saga dello strigo è PREGNA della tematica del razzismo. PREGNA. Tutti i non umani sono seviziati e ghettizzati. Sono loro le minoranze etniche e nei romanzi c'è il chiaro messaggio di denuncia a ciò.

    Nel frattempo, ho letto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare
    Gente che afferma che TUTTI i romanzi/opere andrebbero riscritte per includere le minoranze etniche, visto che al tempo non si fece e che oggi invece sono la normalità nelle società moderne

  15. #255
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Che poi, se si sapesse un minimo qualcosa dei romanzi, la saga dello strigo è PREGNA della tematica del razzismo. PREGNA. Tutti i non umani sono seviziati e ghettizzati. Sono loro le minoranze etniche e nei romanzi c'è il chiaro messaggio di denuncia a ciò.
    Fottutamente THIS. La tematica principale (tra le principali) di questo lore è proprio la discriminazione del diverso. C'è già, è una metafora peraltro riuscitissima, che cazzo la dovete estremizzare e banalizzare a fare? Bah.

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    già successo, coff coff...
    Ah, non ci ero ancora arrivato, non ho parole.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #256
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: [Netflix] The Witcher

    In che senso ambientato in africa? Cioè i vichinghi si sono spinti nel mediterrano fino anche a costantinopoli ed alcune coste africane, quindi un accenno li ci potrebbe anche stare.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #257
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    :
    Gente che afferma che TUTTI i romanzi/opere andrebbero riscritte per includere le minoranze etniche, visto che al tempo non si fece e che oggi invece sono la normalità nelle società moderne
    c'e anche chi voleva togliere via col vento dai 100 film migliori di sempre perché considerato razzista.
    Temo che all'insegna dell'inclusività a tutti i costi stiamo andando incontro ad un oscurantismo, una sorta di unilateralità del pensiero dove chi la pensa diversamente è automaticamente bollettato come razzista\omofobo\etc etc. creando di fondo un clima di intolleranza.

    Questo articolo di un mio amico su fb racchiude sostanzialmente tutto questo.

    https://metismagazine.com/2018/09/07...ie-dialettica/
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 09-09-18 alle 17:35

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Netflix] The Witcher

    Sapkowski ha fatto la sua scelta. L'autore del film è libero di farne un'altra, avendo una sensibilità diversa. Se parlavano di un personaggio storico come Churchill o Rasputin ed avessero avuto velleità di realismo storico era un problema diverso. Forse il mondo è cambiato dai tempi di Sapkowski (che chissà quando ha cominciato a pensare al romanzo ed a cosa si è ispirato, a prescindere dalal data di pubblicazione) o forse è cambiato poco; certamente sono cambiate le esigenze di rappresentazione secondo la sensibilità moderna degli intellettuali (notoriamente non coincidente con quella delle masse, da cui però gli intellettuali non si devono far condizionare se vogliono intendersi tali).

    Ancora meglio. In un mondo fantasy che contempla i neri è diseducativa una rappresentazione come solo figuranti, senza personaggi di rilievo. Giustamente l'autore con una sensibilità moderna vuole evitare di persistere nelle storture del passato, condizionate da beceri ideali caucasici. I media hanno una funzione educativa, troppo spesso disattesa.

    Io non ho le cazzo di parole... mettiamoci i neri perchè sì. Perchè nella nostra epoca abbiamo un problema sociale e la risolviamo così.

  19. #259
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.450

    Re: [Netflix] The Witcher

    La sensibilità moderna degli intellettuali


    DK

  20. #260
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.626

    Re: [Netflix] The Witcher

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    Sapkowski ha fatto la sua scelta. L'autore del film è libero di farne un'altra, avendo una sensibilità diversa. Se parlavano di un personaggio storico come Churchill o Rasputin ed avessero avuto velleità di realismo storico era un problema diverso. Forse il mondo è cambiato dai tempi di Sapkowski (che chissà quando ha cominciato a pensare al romanzo ed a cosa si è ispirato, a prescindere dalal data di pubblicazione) o forse è cambiato poco; certamente sono cambiate le esigenze di rappresentazione secondo la sensibilità moderna degli intellettuali (notoriamente non coincidente con quella delle masse, da cui però gli intellettuali non si devono far condizionare se vogliono intendersi tali).

    Ancora meglio. In un mondo fantasy che contempla i neri è diseducativa una rappresentazione come solo figuranti, senza personaggi di rilievo. Giustamente l'autore con una sensibilità moderna vuole evitare di persistere nelle storture del passato, condizionate da beceri ideali caucasici. I media hanno una funzione educativa, troppo spesso disattesa.


    Io non ho le cazzo di parole... mettiamoci i neri perchè sì. Perchè nella nostra epoca abbiamo un problema sociale e la risolviamo così.

    non sono d'accordo neanche con la punteggiatura dove hai trovato questo articolo?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su