Re: [Netflix] The Witcher | S03 | 29 Giugno 2023 Parte I
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Poco furbo no, cioè mettiti nei suoi panni.
Ha scritto dei libri conosciuti solo in Polonia, provarono a farci degli adattamenti in tv che andarono MALISSIMO e poi gli si presentano dei tipi che non avevano mai fatto videogiochi in vita loro ma solo traduzioni.
Ovvio che vendi a due spicci.
Nessuno sano di mente avrebbe mai immaginato che cdpr potesse combinare qualcosa :asd:
E comunque, le parti nel deserto eran due coglioni così pure nei libri :asd:
Per il resto, serie pensata male e ritmata peggio. La scena finale è pessima (già a switcharla con Geralt sarebbe stato meglio visto che come importanza quella parte lì è infinitamente più grande).
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
vabbé o stava con le pezze al culo per cui 2000 euro ti fanno la differenza o continuo a dire che non é stata una gran mossa. O meglio io ci vedo proprio la volontá di denigrare e schernire.
Voglio dire se gli avevano offerto il 10% poteva magari dire datemi 1000 euro ora e il 5%, ma rifiutare categoricamente i diritti per quella cifra per me é stato proprio un atto di arroganza, che poi a ricagato a sangue :asd: Patetico poi l'aver fatto tutto il processo contro CDP, quando oltretutto a detta della SH gli avevano giá offerto qualcosa loro anche dopo il primo accordo.
Citazione:
Dadocoso
vabbé o stava con le pezze al culo per cui 2000 euro ti fanno la differenza o continuo a dire che non é stata una gran mossa. O meglio io ci vedo proprio la volontá di denigrare e schernire.
Voglio dire se gli avevano offerto il 10% poteva magari dire datemi 1000 euro ora e il 5%, ma rifiutare categoricamente i diritti per quella cifra per me é stato proprio un atto di arroganza, che poi a ricagato a sangue :asd: Patetico poi l'aver fatto tutto il processo contro CDP, quando oltretutto a detta della SH gli avevano giá offerto qualcosa loro anche dopo il primo accordo.
Magari gli rode anche che i vg (opera non sua) abbiano avuto molto più successo dei suoi libri, dunque che lui non abbia saputo sfruttare una sua idea, che altri hanno saputo sfruttare meglio...
Insomma non sono molti i casi in cui si dice che il film è meglio del libro (in questo caso il videogioco)...
Immagino che all'autore possa rodere parecchio :asd:
Citazione:
Dadocoso
Che poi non sono 2k dollari, erano 35k zlotly a metà anni duemila, a cazzeggaire coi vari tool di conversione è come se oggi ne avesse presi 65k (Sempre di zlotly) con le stesse premesse di base (Ossia, progetti falliti pregressi, casa di vg senza esperienza alle spalle).
Che il vecchio poi abbia rosicato è indubbio eh :asd:
immagino che la vendita dei suoi libri sia cmq schizzata in alto dopo i videogiochi, quindi puo' consolarsi. anche la serie tv (per cui immagino prenda i diritti) non ci sarebbe mai stata senza il lavoro dei cd project red
ah si mi parevano 2k, era di piú. Beh rimane il fatto che o stai con le pezze al culo e allora lo capisco che vuoi capitalizzare subito, ma sennó magari avrei provato a fare un 50/50 anche se non credevo nel progetto. Cosí é proprio da buzzurri :asd:
Che poi ha rilasciato questa dichiarazione quando gli ha fatto causa, io non gli davo un cazz :asd:
“I was stupid enough to sell them rights [to all of my novels],” he told Eurogamer. “They offered me a percentage of their profits. I said, ‘No, there will be no profit at all — give me all my money right now! The whole amount.’ It was stupid. I was stupid enough to leave everything in their hands because I didn’t believe in their success. But who could foresee their success? I couldn’t.”
sì la conosciamo tutti questa storia, perché poi ha pianto in ogni intervista, a stato scemo perché non gli costava letteralmente nulla chiedere la percentuale, forse ci avrebbe smenato qualche migliaio di dollari subito, d'altro canto il gioco non esisteva neanche all'epoca, e poi c'è anche da dire che una volta uscito, TW1 non è che fosse questo capolavoro tale da presupporre che ne sarebbero usciti altri 2 giochi con enorme successo, soprattutto il terzo. CDPR ha lavorato divinamente sul piano della "pubblicità", sono riusciti a far comprare TW2 a un sacco di gente che il primo capitolo non lo aveva neanche mai visto, poi con TW3 hanno svoltato alla grande.
Forse se alla porta di Sapkowski si fosse presentata Ubisoft una percentuale l'avrebbe chiesta :boh2:
Citazione:
Robbie
sì la conosciamo tutti questa storia, perché poi ha pianto in ogni intervista, a stato scemo perché non gli costava letteralmente nulla chiedere la percentuale, forse ci avrebbe smenato qualche migliaio di dollari subito, d'altro canto il gioco non esisteva neanche all'epoca, e poi c'è anche da dire che una volta uscito, TW1 non è che fosse questo capolavoro tale da presupporre che ne sarebbero usciti altri 2 giochi con enorme successo, soprattutto il terzo. CDPR ha lavorato divinamente sul piano della "pubblicità", sono riusciti a far comprare TW2 a un sacco di gente che il primo capitolo non lo aveva neanche mai visto, poi con TW3 hanno svoltato alla grande.
Forse se alla porta di Sapkowski si fosse presentata Ubisoft una percentuale l'avrebbe chiesta :boh2:
si ok, ma poi andare a piangere perché "come facevo a sapere"... cioé buon per lui perché ci ha sgraffignato 16 miliondi di dollari, ma insomma lo fa sembrare come se fosse colpa di CDP :asd:
Citazione:
Dadocoso
vista ieri la seconda parte... mamma che brutto.
3000 sottotrame incasinatissime, non so se per volontá, ma sospetto piú per l'inettitudine degli sceneggiatori/registi. Montaggi brutti, le solite sequenze che incasinano tutto e non danno continuitá.
Detto questo, per quanto mi riguarda la prima parte scremata di tutta la fuffa arrivava a concludere un qualcosa di vagamente interessante. Seconda parte, finito l'evento catartico lasciato in sospeso alla fine della prima parte, il nulla. 2,5 episodi di gonadi fumanti e nient'altro. Episodio nel deserto tirato per i capelli ogni singolo minuto oltre i primi 10. Avessero almeno usato bene il tempo per rendere l'evoluzione di Ciri credibile, manco quello nonostante un intero episodio al riguardo. Bah...
E poi Sapkowski caga il cazzo agli sviluppatori del videogioco. GLi dovrebbe fare i monumenti :asd:
Semplicemente ti piace il The Witcher videogioco e sei legato a quello, infatti dici che i libri li hai abbandonati.
Questa non è la trasposizione del videogioco dove c'è Geralt che fa le sidequest nei villaggetti e si bomba tizie a caso.
La trama dei libri è esattamente questa.
Detto ciò, molte cose le hanno adattate in peggio, la regia è parecchio confusionaria e sembra che i personaggi si incontrino sempre a caso.
Due grossi problemi principali:
1) la "conversione" di Cahir, questa scelta proprio non l'ho capita, perché farla già adesso out of nowhere?
2) Morte di Rience totalmente anticlimatica e pessimamente eseguita.
Poco chiara anche la situazione politica, dovevano dedicare più spazio ai luoghi e al piano di guerra di Emhyr.
L'episodio nel deserto dovevano accorciarlo, ma buona l'idea di usare Falka.
Scontro fra Geralt e Vilgefortz reso bene.
Filippa e Djikstra, gli attori mi piacciono un sacco.
I ratti nel finale sono resi bene.
Nel complesso un adattamento decente, molto meglio della stagione 2, ma con i soliti problemi di regia e sceneggiatura che impediscono di raggiungere grandi vette.
Ma poi Emhyr il re compagnone, ma dio cristo :asd:
Non l'ho finito ancora, mi mancano due puntate ma ho un dubbio:
Ho dormito io o nessuno ha mai detto a Ciri "il re di Nilfgaard è tuo padre, va da lui che ti sta cercando da una vita..."?
Citazione:
garese
Non l'ho finito ancora, mi mancano due puntate ma ho un dubbio:
Ho dormito io o nessuno ha mai detto a Ciri "il re di Nilfgaard è tuo padre, va da lui che ti sta cercando da una vita..."?
Nessuno lo sa a parte emhyr e pochissimi altri.
Citazione:
Mammaoca
Nessuno lo sa a parte emhyr e pochissimi altri.
Appunto, mi sembra un argomento convincente per Ciri, se ne fosse a conoscenza...
Citazione:
garese
Appunto, mi sembra un argomento convincente per Ciri, se ne fosse a conoscenza...
Perchè gli sceneggiatori sono dei cani e non hanno idea del loro lavoro, che emhyr è il padre di Ciri si scopre moooolto più in la e rende tutto quanto ancora più schifoso.
Citazione:
Mammaoca
Perchè gli sceneggiatori sono dei cani e non hanno idea del loro lavoro, che emhyr è il padre di Ciri si scopre moooolto più in la e rende tutto quanto ancora più schifoso.
Ah ecco, posso consolarmi per non avere colpa di non aver capito qualcosa :asd:
Questa stagione ha il voto più basso su rotten tomatoes delle tre, ben 22%.
Citazione:
IngenierGervasoni
Questa stagione ha il voto più basso su rotten tomatoes delle tre, ben 22%.
Un ottimo traino per la 4a con il cambio di attore...mi pare che anche le riprese della 4a siano state posticipate, comincio a pensare che chi ipotizzava una chiusura anticipata potrebbe anche avere ragione...
Citazione:
Enriko!!
Un ottimo traino per la 4a con il cambio di attore...mi pare che anche le riprese della 4a siano state posticipate, comincio a pensare che chi ipotizzava una chiusura anticipata potrebbe anche avere ragione...
È per lo sciopero di autori e attori.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
io non ce la faccio, guardo una puntata al mese ed è persino eccessivo.
Penso che mollo, mi dispiace per il franchise e per l'amore che ho verso di lui ma è inutile continuare a farmi del male così :lul:
Citazione:
Talismano
È per lo sciopero di autori e attori.
Quello si, ma potrebbe diventare il colpo di grazia...
Citazione:
Enriko!!
Quello si, ma potrebbe diventare il colpo di grazia...
Hanno già cominciato a girare, non preoccuparti che la quarta la fanno.