Secondo me non è mediocre, dai. È che gli danno parti un po' monolitiche
Secondo me non è mediocre, dai. È che gli danno parti un po' monolitiche
https://archive.fo/EXhHZ
Cito letteralmente le parole della Lauren.
"The show IS political. ("No shit," anyone who's read the books is saying right now). But they're not MY politics, or the writers'. Why? Because we're professionals who have zero desire to use a tv show to justify our own collective liberal opinions because THAT'S FUCKING INSANE."
Ipocrisia portami via?Io comincio a pensare che la storia di Ciri black sia fake, o forse è solo la mia speranza
Also pic related, non so però se è legit perchè non ho tempo di andare a scavare l'account Twitter della tizia (ma se qualcuno ha voglia ben venga).
![]()
Ultima modifica di raz3r; 09-09-18 alle 10:37
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Geralt non esterna praticamente emozioni, va benissimo.
Il bashing preventivo purtroppo è una reazione alla saturazione del politicamente corretto ormai somministrato tipo clistere a piè sospinto, il troppo stroppia da entrambe le parti. Certo che dopo che ti fanno un Achille di colore ti viene l'acido nel sangue.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 09-09-18 alle 11:01
Quindi ponendo caso che le voci siano fondate, anche se pare di no, se scegliessero una brava attrice che magari per qualche congiunzione astrale infila la prestazione della vita e se il personaggio fosse scritto magnificamente con perfetta aderenza al materiale di partenza (tranne per quel dettaglio) e se magari la serie in toto spaccasse culi di Golem...la tua risposta sarebbe sempre "fanculo"?
Cosa ti distinguerebbe allora dall'ultimo dei sjw warrior?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Direi brava all'attrice, peccato che non ci azzecchi nulla col personaggio creato dall'autore originale
Io la vedo anche come forma di rispetto per l'opera, quella di seguirne la traccia. Ripeto, se si vuole creare un fantasy con asiatici, neri, pelle rossa ecc ecc che se ne scrivesse una apposta, non prendendo un'opera già ben delineata da un'autore con una chiara visione in mente (e trasposta in forma scritta) facendo il bello e cattivo tempo perchè sì, perchè è giusto reinterpretare a prescindere... ripeto poi, che se ci fossero motivazioni di qualche genere che non siano "vogliamo vendere il prodotto agli afroamericani" o "è giusto metterli per una questione di giustizia" potrei anche capirlo, ma partire ricercando APPOSITAMENTE per il casting un'attrice BAME così, a caso, no. Perchè non è che han scritto "cerchiamo un'attrice sui 15/16 anni" ma hanno specificato che a prescindere hanno deciso di prenderne una di etnia a random, totalmente random, purchè non bianca, ecco, lì mi incazzo.
Se poi le voci non sono fondate tanto meglio, ma sta moda dell'includere il "diverso", quasi a fargli un favore o l'elemosina, no. E i polacchi? Nessuno si spiace per i polacchi da cui l'opera è nata?
https://old.reddit.com/r/witcher/com...that_changing/
![]()
Che poi queste cose le fanno uscire un po' pure per vedere come butta il vento secondo me. In ogni caso spero non facciano 'sta stronzata insensata, troverò sempre molto più razzista infilare a forza altre etnie in storie/lore/ambientazioni in cui non c'entrano un cazzo giusto per fare quota, rispetto al non farlo. Ormai non si può fare più niente senza tutte 'ste cretinate finto-politically-correct. Facciamo Vikings ambientato in Africa nel deserto e Black Panther ambientato al polo nord con gli eschimesi allora. Nessuno pensa mai agli eschimesi.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Che poi, se si sapesse un minimo qualcosa dei romanzi, la saga dello strigo è PREGNA della tematica del razzismo. PREGNA. Tutti i non umani sono seviziati e ghettizzati. Sono loro le minoranze etniche e nei romanzi c'è il chiaro messaggio di denuncia a ciò.
Nel frattempo, ho letto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare
Gente che afferma che TUTTI i romanzi/opere andrebbero riscritte per includere le minoranze etniche, visto che al tempo non si fece e che oggi invece sono la normalità nelle società moderne![]()
Fottutamente THIS. La tematica principale (tra le principali) di questo lore è proprio la discriminazione del diverso. C'è già, è una metafora peraltro riuscitissima, che cazzo la dovete estremizzare e banalizzare a fare? Bah.
Ah, non ci ero ancora arrivato, non ho parole.![]()
![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
c'e anche chi voleva togliere via col vento dai 100 film migliori di sempre perché considerato razzista.
Temo che all'insegna dell'inclusività a tutti i costi stiamo andando incontro ad un oscurantismo, una sorta di unilateralità del pensiero dove chi la pensa diversamente è automaticamente bollettato come razzista\omofobo\etc etc. creando di fondo un clima di intolleranza.
Questo articolo di un mio amico su fb racchiude sostanzialmente tutto questo.
https://metismagazine.com/2018/09/07...ie-dialettica/
Ultima modifica di Lord Brunitius; 09-09-18 alle 17:35
In che senso ambientato in africa? Cioè i vichinghi si sono spinti nel mediterrano fino anche a costantinopoli ed alcune coste africane, quindi un accenno li ci potrebbe anche stare.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Sapkowski ha fatto la sua scelta. L'autore del film è libero di farne un'altra, avendo una sensibilità diversa. Se parlavano di un personaggio storico come Churchill o Rasputin ed avessero avuto velleità di realismo storico era un problema diverso. Forse il mondo è cambiato dai tempi di Sapkowski (che chissà quando ha cominciato a pensare al romanzo ed a cosa si è ispirato, a prescindere dalal data di pubblicazione) o forse è cambiato poco; certamente sono cambiate le esigenze di rappresentazione secondo la sensibilità moderna degli intellettuali (notoriamente non coincidente con quella delle masse, da cui però gli intellettuali non si devono far condizionare se vogliono intendersi tali).
Ancora meglio. In un mondo fantasy che contempla i neri è diseducativa una rappresentazione come solo figuranti, senza personaggi di rilievo. Giustamente l'autore con una sensibilità moderna vuole evitare di persistere nelle storture del passato, condizionate da beceri ideali caucasici. I media hanno una funzione educativa, troppo spesso disattesa.
Io non ho le cazzo di parole... mettiamoci i neri perchè sì. Perchè nella nostra epoca abbiamo un problema sociale e la risolviamo così.
La sensibilità moderna degli intellettuali![]()
![]()
DK