Se mettevano tutti figoni a far le streghe cominciavano le accuse di sessismo e della mercificazione del corpo della donna da parte delle femministe di Twitter e non.
Il prodotto poi lo devi vendere in quasi tutte le parti del mondo e perciò devi "universalizzare" almeno un po' i personaggi.
Non è mica facile al giorno di oggi mettere su una produzione senza che qualcuno cominci a stracciare la minchia per questo o quel motivo.
Guardate i Simpson col personaggio di Apu che dopo 30 anni se ne è uscito uno che ha detto che è uno stereotipo razzista degli indiani di 20 anni fa e subito una massa di pecoroni da social si è accodata.
Risultato Apu viene usato molto meno e volevano farlo pian piano sparire.
Solo che poi per questo gli indignati si sono offesi ancora di più
È tutto un delirio che sta facendo il lavaggio del cervello a moltissime persone
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Ma porcaccia zozzaccia, ok, ma il problema è che per il lore stesso LE STREGHE SONO FIGONE CHE USANO LA LORO SESSUALITÀ PER OTTENERE INFLUENZA, sono loro per prime che mercificano il loro corpo! In questa serie era una cosa da rimarcare, magari additandola negativamente all'interno della serie stessa come ad una pratica da stigmatizzare, non da edulcorare per il bene placido delle femen! Allora in got avrebbero dovuto eliminare gli incesti per evitare delle proteste! Non decapitare i metalupi per non far incazzare gli animalisti! The witcher è una saga che di figure e temi forti ne fa la sua caratteristica portante, se inizia a mettere personaggi "diversi" nei posti di potere, se inizia a rendere pudiche e normali le maghe, se mi fa troppo figo geralt, allora mi metta anche i mostri di peluche e facciam pagare gli strighi in ammmore platonico e orsetti di gomma! Eccheccavolo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vero, ma così netflix rischia di scontentare la già esistente fan base (che è prettamente quella dei vg, perché i libri fuori dalla polonia li avevan giusto tre gatti prima che cd project red cicciasse fuori con il primo capitolo) e di non attirare nessuno di nuovo con un prodotto troppo di massa senza nessun vero tratto peculiare
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
boh, non so più cosa pensare
ma se fringilla è di colore e quelle che voi dite essere driadi sono di colore.........non è che si fa confusione? se poi non hanno manco le orecchie a punta come si distinguono dagli umani di colore? solo perché vestite di foglie?
E lo capisco, ma mi aspetterei che il vil danaro faccia ritornare sulla retta via. Per quanto spacchino le palle queste persone, se poi il prodotto non vende o cambi mestiere, o ritorni sui tuoi passi.
Cmq, detto fra noi, un prodotto lo vendi in tutte le parti del mondo anche non inserendo ogni dannata etnia, secondo me.
Red Cliff me lo hanno venduto anche senza il contentino del caucasico
Quando questo becero modo di pensare di realizzare un prodotto finirà, forse torneremo alla normalità.
Se voglio vedermi un prodotto con afroamericani, guardo Il ragazzo che catturò il vento, e non rompo le palle perchè non ci sono bianchi o robe del genere...
A me sembra più un modo di pulirsi la coscenza che non altro... fosse fatto per vendere il prodotto, farebbero molto meglio di così, dato che Netflix non se la passa proprio benissimo (chissà perchè), chiaro segno che stanno scazzando su tutta la linea e che forse i rompipalle non sono poi tanto la maggioranza che porta i bei soldi![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
...e anche questo thread va in merda per i soliti discorsi.
Esprimi il tuo pensiero al riguardo.
Evita però di additarci come razzisti e sessisti, che se hai letto bene il thread, non si tratta di quel caso, almeno non per il 99% dell'utenza qui.
Altrimenti, evita certi tipi di commentini atti solo a ingenerare flame
Questa è un'ottima domanda... io temo che non si vorranno intendere le driadi come esseri fantasy ma come "etnia". Temo ciò in quanto elfi e nani non vengono minimamente mostrati nel trailer, mentre nei libri erano spesso presenti, soprattutto nelle città dove avevano i propri ghetti. Non avendone visto mezzo temo che si parlerà solo di differenti umani, alcuni dei quali ghettizzati, e il fantasy si limiterà ai maghi e witcher, oltre che quei 4 mostri in croce. Insomma, una roba molto low fantasy.
Ultima modifica di Spidersuit90; 29-07-19 alle 07:14
Non ho additato nessuno, nè lo farò. Da lettore decennale di fumetti non mi fanno nè caldo nè freddo i cambiamenti di etnia/sesso/capigliatura dei personaggi: valuto la qualità di quello che vedo e leggo, quando diventa disponibile e non mesi prima.
PS: ho letto il commento prima dell'edit perchè mi è arrivata la notifica di tapatalk, e non è un granchè per un forum se gli utenti "vanno verso altri lidi"![]()
E io che ho detto?
Ho detto che per me ci saranno solo umani e mostri, mentre le altre razze (nani ed elfi in particolare) non figureranno affatto. Gli umani a loro volta avranno witcher (che sono mutati a seguito delle pozioni utilizzate) e maghi, oltre a persone normalissime.
Le driadi invece https://witcher.fandom.com/wiki/Dryad
Staremo a vedere![]()
Bhè, se l'unico intervento che si fa in un thread è di quella tipologia, per quanto mi riguarda, si può evitare del tutto di commentare, e si può andare in altri lidi, intesi come thread, dove magari si ha più da discutere.
Buttare commenti del genere tanto per dire la propria, tenendosi sul vago e non approfondendo, non serve a nulla.
Cmq il tuo discorso è valido, ma lo è per i fumetti.
Con la scusante degli universi paralleli e sarcazzi, un superman di colore non sarebbe nemmeno cosa tanto sconvolgente. Ci si è fatti andare bene MJ afroamericana, per cui il problema non è allo stesso livello.
Qui si parla di reinterpretazione ad cazzum di qualcosa che non necessitava di reinterpretazione alcuna. Non si tratta di un Wither in un universo parallelo. Ovvio che poi si giudicherà il prodotto per quello che saprà offrire, ma da quello che si è visto, già si parte male sotto un profilo squisitamente di rappresentazione dei libri.
Ultima modifica di Spidersuit90; 29-07-19 alle 10:38
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Il 99% della gente che legge "stile trono di spade" lo intende come "low fantasy medievale con tematiche mature e realistiche", cioè non roba tipo Xena o Hercules. Solo tu capisci "sesso sesso sesso". Tra l'altro saranno 4 stagioni che game of thrones aveva smesso di mettere scene di sesso gratuite![]()
non penso si faranno scappare l'occasione di mostrare la ghettizzazione di razze diverse da quelle umane, quindi immagino ci saranno nani ed elfi e Scoia'tael
sulle driadi forse ha più ragione spider, probabilmente saranno un gruppo di persone che vive nella foresta, con elevate capacità da ranger. Non mi sembravano particolarmente "magiche". Ma abbiamo visto un frame e tutto può essere