Lo è.
La guerra tra elfi e umani è avvenuta, viene detto a caso in uno dei dialoghi di inizio stagione.
È che han messo colori di pelle a caso per fare i fighi as usual
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Lo è.
La guerra tra elfi e umani è avvenuta, viene detto a caso in uno dei dialoghi di inizio stagione.
È che han messo colori di pelle a caso per fare i fighi as usual
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
per non parlare che in teoria nero --> nilfgaard, sai come sono contenti quelli del nord di averli fra i piedi![]()
Tornando a Yennefer, visto che per l'occasione stavo ripassando i libri, ecco alcune descrizioni delle maghe e delle stessa Yen fatte da Sapkowski:
Geralt lanciò una rapida occhiata all'elfo. Era già la seconda volta che gli sembrava di scorgere sul suo viso tracce di rossore. Ciò lo stupì non meno delle parole di Chireadan. Gli elfi di sangue puro non erano abituati a essere affascinati dalle donne umane. Neanche dalle più belle. E Yennefer, sebbene a suo modo attraente, non poteva certo dirsi una bellezza.
Tutti i gusti sono gusti, ma in effetti erano in pochi a definire “belle” le maghe. Provenivano tutte da ambienti sociali in cui l'unico destino delle figlie femmine era il matrimonio. A chi sarebbe venuto in mente di condannare una fanciulla ad anni di faticoso studio e alla tortura di mutamenti somatici, quand'era possibile darla in sposa e imparentarsi vantaggiosamente? Chi si sarebbe augurato di avere in casa una maga? Nonostante il rispetto di cui godevano le maghe, le famiglie non ne ricavavano il minimo vantaggio, perché durante l'apprendistato le ragazze tagliavano ogni legame con la famiglia: per loro contava solo la confraternita. Perciò diventavano maghe soltanto le figlie che non avevano possibilità di trovare marito. Al contrario delle sacerdotesse e delle druide, che accettavano di malavoglia fanciulle brutte o storpie, i maghi accoglievano tra loro chiunque lasciasse trapelare una predisposizione. Se poi la ragazzina superava la selezione dei primi anni di apprendistato, interveniva la magia, raddrizzando e livellando gambe, aggiustando ossa cresciute male, accomodando labbra leporine. Rimuovendo cicatrici, voglie e tracce di vaiolo, la giovane maga diventava “attraente”, perché così richiedeva il prestigio della sua professione. Il risultato erano donne pseudobelle con occhi cattivi e gelidi da donne brutte. Donne incapaci di dimenticare la propria bruttezza ricoperta dalla maschera magica, nascosta non per renderle felici, ma esclusivamente per il prestigio della professione.La maga appoggiò la schiena alla porta di una delle poche stanze ammobiliate alla buona nella quale era stato sistemato il trovatore malmesso. Lo strigo si avvicinò osservandola in silenzio. Vedeva la sua spalla sinistra, un po' più alta della destra. Il naso, un po' troppo lungo. La bocca, un po' troppo sottile. Il mento, un po' troppo sfuggente. Le sopracciglia, un po' troppo irregolari. Gli occhi...
Vedeva troppi particolari. In maniera assolutamente inutile. “Come sta Ranuncolo?”
“Dubiti delle mie capacità?”
Continuava a guardarla. Aveva l'aspetto di una ventenne, anche se preferiva non indovinare la sua vera età. Si muoveva con una grazia naturale, disinvolta. No, impossibile intuire che aspetto avesse prima, quali correzioni le fossero state apportate. Smise di chiederselo, non aveva senso.
“Il tuo talentuoso amico guarirà. Recupererà le sue facoltà vocali.”
“Hai la mia gratitudine, Yennefer.”
Lei sorrise. “Avrai modo di dimostrarla.”
“Posso vederlo?”
La maga tacque un istante fissandolo con uno strano sorriso e tamburellando con le dita sul telaio della porta. “Certo. Entra.”
Il medaglione al collo dello strigo si mise a vibrare forte, ritmicamente.
Da dire però che quelle descrizioni provengono dal primo libro di racconti.
Nei successivi le maghe tendono sempre più ad essere descritte come belle, compresa yenna.
Che però per me nella serie sta bene.
Il problema è triss. Le altre le ignoro nelle descrizioni cartacee, non le ricordo proprio, quindi ci passo sopra.
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
C'entra nulla.
Raccontano la trama a pezzi con buchi in mezzo. Buchi che se non leggi i libri ti rendi conto che tutta la puntata è una cazzata insensata.
E a volte lo è anche colmandoli.
Se poi volete giustificare sta roba perché è appena uscito e fa figo, fate pure.
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Ok
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Tutto chiaro.
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
non riesco a finire la prima puntata
non so perché ma non mi ispira, stasera continuo. non è che abbia qualche roba in particolare da criticare, boh
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Viste le prime tre, mi sta piacendo. Non e' una serie superlativa, ma nemmeno una schifezza teen come Shannara per dire. Il livello di scrittura e' buono e superiore alla media, senza far gridare al miracolo e i personaggi mi sembrano tutti interessanti.
Insomma una serie che mi vedo con le cuffie al mio 49" invece che sul cellulare mentre faccio i piatti/vado a lavoro (come facevo con Shannara) quindi per me al momento e' una serie da 8/10
Io ho giocato solo il primo gioco (10 anni fa) e non ho avuto problemi di comprensione, a parte forse la parte della guerra con Nilfgaar (che non si sa chi sono. Un altro continente? I vicini di casa? Bho) ma non ti lascia con lo sguardo perso nel vuoto cercando di mettere ordine fra tutti questi nomi fantasy strani, ecco.
Raga', poteva andare MOLTO peggio...
Ah ma quello è sicuro
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Arrivato alla terza anche io. Sì, confermo un po' di confusione generale, però niente che la stia rendendo troppo complessa da seguire. La mia ragazza ha capito più o meno tutto, e non sa nulla di witchter e compagnia, quindi penso che, a parte le grosse trame politiche (che io facevo fatica a seguire anche nei giochi), sia tutto sommato godibile.
Una domanda però per chi ha letto i libri, i racconti non seguono tutti la stessa timeline giusto? A volte sembra quasi che le cose che accadono a Geralt non siano per niente in contemporanea con il resto, perlomeno con la storia di Yen che mi sembra comunque una origin story ben precedente. Da quanto ho capito gli avvenimenti di Geralt sono in contemporanea con Ciri, il resto abbastanza slegato. Anche perché Geralt cambia armatura in ogni puntata. Ecco, questa è la leggera confusione che provo di cui parlavo. Comunque continua a piacermi molto, se poi dite che dalla terza si alza anche l'asticella per me va bene così.
P.S. Dall'ultimo trailer sembrava che sangue ne avessero messo zero, invece è piacevolmente "splatter" quando deve esserlo, menomale.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
No.
Geralt, yenna dei primi episodi e ciri sono su 3 timeline diverse.
Yenna è la più antica
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
si, quella che hanno lagnato a mò di "parabola" sul tipo pseudocolonialismo: elfi, fatevene una ragione, gli umani sono arrivati, avevano più armi e più determinazione e visto che non avete saputo tenervi strette le vostre robe, vi hanno portato via tutto, sono passati un mucchio di anni e non c'è più nulla da fare, quindi deal with it o per meglio dire SOOOOKA!
è per il/la gender equality, tipo quando si inventano gli yogurt multigusto che non piacciono a nessuno e spariscono dagli scaffali entro un paio di mesi![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Yep, ma la gender equality era stata messa anche solo con fringilla Vigo nera, ad esempio.
Gli elfi multicolore proprio non necessitavano nulla di simile
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
sapete io cosa avrei evitato? le cesse