[Netflix] The Witcher | S04 | In Produzione [Netflix] The Witcher | S04 | In Produzione - Pagina 56

Pagina 56 di 112 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 2229

Discussione: [Netflix] The Witcher | S04 | In Produzione

Army of One L'avatar di golem101

Re: [Netflix] The Witcher | 20 Dicembre 2019

A parte la 5° puntata (o la 4°, comunque a metà) che è un po' fuori contesto/ritmo, la serie mi è piaciuta.

Storie e ritmo narrativo solidi - tranne che per quella puntata "strana".

Ottimo il cast dei principali (Geralt, Yennefer, Ciri), sufficienti i comprimari, discutibili le quote etniche nel casting. Seriamente, basta basta basta mettere esotici a caso e a forza in storie nate senza queste figure invece che fare prodotti originali in cui siano "nativi".
    Eh ma il coraggio delle scelte eh ma l'appeal del brand eh ma vaffanculo.

Colonna sonora buona ma non memorabile.

Tecnicamente altalenante, ma nel complesso valido. Seconda stagione necessaria.

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mi sto riguardando la trilogia di Jackson che danno su Mediaset per le feste e se lo si guarda con gli occhi di un non fan ci sono migliaia di cose dette che non hanno senso, fra riferimenti a cose accadute in Ere precedenti, vicende e personaggi de Lo Hobbit che saranno mostrate solo decenni dopo al cinema ma che sono continuamente citati e dati per scontati, riferimenti geografici a profusione.
    Cioè alcune delle frasi più iconiche dei film per i profani non hanno nessun senso ( "Sono un servitore del fuoco segreto e reggo la Fiamma di Anor" etc).
    Ci sono volumi interi di scrittura creativa e saggi sul worldbuilding nella narrazione che ne fanno un punto fermo di non dare una spiega dettagliata di ogni cazzo di riferimento, ma anzi che un accenno quà e là (non determinante) a cose date per scontate dai personaggi di un mondo alternativo servano proprio a favorire la plausibilità e di conseguenza l'immersione.

Però capisco anche che lo spettatore moderno sia abituato sia al "tutto e subito" che alla spiegazione lineare, senza sospesi troppo arditi.
    Non è incoraggiante, ma lo capisco.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Mah, per me la questione è diversa. non è che si debba spiegare tutto, ma un po' di world building lo devi fare. Qua mi pare si dia per scontato uno o abbia letto i libri o abbia giocato al videogioco.

Ci sono vie di mezzo più adeguate.

Senior Member L'avatar di Ray

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    A parte la 5° puntata (o la 4°, comunque a metà) che è un po' fuori contesto/ritmo, la serie mi è piaciuta.

Storie e ritmo narrativo solidi - tranne che per quella puntata "strana".

Ottimo il cast dei principali (Geralt, Yennefer, Ciri), sufficienti i comprimari, discutibili le quote etniche nel casting. Seriamente, basta basta basta mettere esotici a caso e a forza in storie nate senza queste figure invece che fare prodotti originali in cui siano "nativi".
    Eh ma il coraggio delle scelte eh ma l'appeal del brand eh ma vaffanculo.

Colonna sonora buona ma non memorabile.

Tecnicamente altalenante, ma nel complesso valido. Seconda stagione necessaria.

Ci sono volumi interi di scrittura creativa e saggi sul worldbuilding nella narrazione che ne fanno un punto fermo di non dare una spiega dettagliata di ogni cazzo di riferimento, ma anzi che un accenno quà e là (non determinante) a cose date per scontate dai personaggi di un mondo alternativo servano proprio a favorire la plausibilità e di conseguenza l'immersione.

Però capisco anche che lo spettatore moderno sia abituato sia al "tutto e subito" che alla spiegazione lineare, senza sospesi troppo arditi.
    Non è incoraggiante, ma lo capisco.
    Concordo su tutto, un po' meno sulle quote etniche. Pensavo ci stessero molto piu' male, invece non mi hanno dato fastidio, inoltre credo facciano sembrare il continente un filo piu' grande di "una regione" dando piu' respiro all'opera.

per intenderci mi ha dato piu' fastidio l'illuminazione da faretto alogeno della Brokilon forest che non la presenza di attori/attrici di colore

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mah, per me la questione è diversa. non è che si debba spiegare tutto, ma un po' di world building lo devi fare. Qua mi pare si dia per scontato uno o abbia letto i libri o abbia giocato al videogioco.

Ci sono vie di mezzo più adeguate.
    cmq le risposte - amio avviso- arrivano, spesso non nello stesso episodio ma arrivano quindi bisogna un po' collegare i puntini per avere un quadro generale.

non e' il classico caso del personaggio A che nomina una cosa, personaggio B che chiede cosa sia, personaggio A che parte con la spiegazione

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, un po' meno sulle quote etniche. Pensavo ci stessero molto piu' male, invece non mi hanno dato fastidio, inoltre credo facciano sembrare il continente un filo piu' grande di "una regione" dando piu' respiro all'opera.

per intenderci mi ha dato piu' fastidio l'illuminazione da faretto alogeno della Brokilon forest che non la presenza di attori/attrici di colore
    E' che la roba del polacco maledetto (seriamente, scrive peggio di Martin, e ci vuole dell'impegno) è in una regione. E Fringilla Vigo, cugina dell'Imperatore di Nilfgaard, è descritta abbastanza chiaramente, per dire.
    C'è un impatto visivo con un disconnect molto forte, come mettere Boromir, Faramir e Denethor latinos sudamericani (del resto Gondor è il regno del sud eccetera). Sono senza senso? Affatto. Sono una forzatura? Un bel po'. Sono diversi da come sono raffigurati nell'originale? Eccome.

Tutto lì. Niente dietrologia.
    E tutto per questioni di marketing, siamo sinceri.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Senior Member

Diciamo che si capisce dai libri che la Zerrikania= Africa e i neri stan lì, si da per scontato che gli altri siano bianchi. Nella serie non sarà così, amen.

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

vista tutta. Poteva andare molto peggio, invece è ben fatta, si vede che son partiti con un budget limitato per via delle incertezze sul futuro.

Mi sono piaciuti molto i dialoghi, Geralt è ben caratterizzato così come Ciri e Yennefer che nonostante un viso particolare è una topa assurda. Belle anche le musiche, non preponderanti ma comunque funzionali a ciò che accade a schermo.

Io cambierei il formato spingendo sul 2.35:1 come per Lost in Space, Star trek e parte della 4 stagione di Expanse. Ormai le TV sono grandi e Netflix ha i mezzi economici per spingere sulla qualità cinematografica.

Senior Member L'avatar di testudo13

Viste per ora 4 puntate per non bruciarla subito.

Bella bella bella.
    Mi sta piacendo un botto nonostante abbia letto i libri.
    Geralt mi pare davvero ottimo e Yen e' una gran fregna altroche'.
    Effetti speciali altalenanti ma non rovinano nulla, ottima atmosfera.
    Stra promossa.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Comunque secondo me la più topa è Tissaia, gran milfona
    Triss abbastanza cesso invece, potevano scegliere meglio. Yen tutto sommato ci sta, non è una cattiva scelta l'attrice.

Per quanto riguarda la multi-etnicità, pensavo peggio, ma l'elfo nero amico di Ciri non lo posso vedere. Vanno bene gli altri, ma lui mi sembra proprio fuori posto.

Senior Member L'avatar di b3r53rk

Per me Triss poteva essere l'attrice che fa la parte della madre di Geralt.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio

onestamente quello che ho pensato anche io, specialmente considerando che Triss dovrebbe apparire piu' giovane

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Vista oggi la prima, e devo dire che mi è piaciuta molto

Per ora il casting tiene bene (Gerard, Ciri, Calanthe), così come le atmosfere.
    Ed il combattimento finale contro gli umani è stato splendido.

Anche la storia delle linee temporali in realtà con un po di attenzione si coglie (Ciri parlando con la nonna fa riferimento ad una battaglia a cui questa aveva partecipato da ragazza.... pochi minuti dopo, Renfri fa riferimento alla stessa battaglia come ad un evento attuale).

Belle anche le musiche, adatte e poco invasive.

Vediamo come prosegue

Quasi quasi stasera riprendo in mano il racconto a cui questo episodio fa riferimento.

Senior Member

gli elfi neri

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio

Che topazza. Era perfetta.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    gli elfi neri

Curiosità, l'episodio del drago è anche nei romanzi?
    Perché l'idea di base, compreso il colpo di scena, è identica a un racconto della vecchia serie di Dragonlance

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

14,545 L'avatar di Frigg

racconti

Senior Member

Viste le prime 3, mi sta piacendo tutto tranne geralt in qualche frangente, dove pare un po' un fessacchiotto, non riesco a capire se per via della recitazione di cavill o se per il trucco...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Curiosità, l'episodio del drago è anche nei romanzi?
    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ed è difatti l'unico racconto in tutti i libri in cui appaiono dichiaratamente due di colore, ovvero le zerrikaniane
    Il bello è che vederle in quell'episodio, dopo aver visto afroamericani ovunque, non ti fa dire "oh, queste due sono palesemente di un altro continente ed esotiche".

Vista tutta. Condivido qualche perplessità, ma in generale è stata una bella stagione e alla fine mi sono affezionato ai personaggi come sono visti qui, anche se oggettivamente diversi da quanto descritto nei romanzi o visto nei giochi.
    L'attrice che interpreta Yen è una continua sorpresa, la sua storyline mi ha preso parecchio.
    Ultima modifica di Tyreal; 28-12-19 alle 18:27

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Viste le prime 3, mi sta piacendo tutto tranne geralt in qualche frangente, dove pare un po' un fessacchiotto, non riesco a capire se per via della recitazione di cavill o se per il trucco...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    molto spesso sono le lenti a contatto che se si muovono anche di mezzo millimetro rendono il personaggio strabico o mezzo strabico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su