Ma quella canzone ha senso solo in inglese, per dio l'avete vista come è stata tradotta?![]()
La valle dell'abbondanza è inteso come luogo eh
E ha senso se rapportata al racconto, dove il luogo dove cacciano il silvano era chiamato cosi per via dei raccolti esageratamente ampi![]()
Ah...
Io avevo capito: "Dona un soldo al tuo Witcher, ovale e abbondante" e non mi ci sono fatto troppe domande...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
![]()
Ma come "ovale"?
ovale
cmq la più bella è la versione giapponese![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
A me sta garbando parecchio, sono solo alla sesta. Ammetto però di essere un fanboy del più lerci quindi non ci fate caso.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A me è piaciuta molto e oltre le scelte discutibili del cast l'altra cosa che mi sento di criticare sono alcuni effetti un po' troppo low cost e il drago soprattutto non mi ha convinto.
Restarting
Visto tutto, piaciuta sia a me che alla moglie...
carina l'idea alla "nolan" delle 2 linee narrative...
Onestamente però se vuole essere l'erede di GOT deve ingranare ancora un po'...per ora per struttura effetti ecc, mi sembra raccolga più l'eredità di Hercules(non che sia un male)...(su Hercules però erano tutti e tutte molto più svestite/i...sarà stato il clima dell'antica grecia).
Effetti dei mostri un po' così...carini però i combattimenti corpo a corpo fra il Witcher e soldati vari...tanto che ne avrei messo qualcuno in più...
Trama al momento un po' leggera ma prende ma funzionale...e resa più interessante dalle 2 linee narrative.
Dialoghi ogni tanto un po' fuori contesto forse, non so se sia l'adattamento in italiano o cosa, ma certi termini e frasi le ho trovate fuori "contesto" in una storia di stile fantasy medioevale...e più vicini a dialoghi contemporanei da serie un po' "tamarra"...su questo aspetto GOT (anche partendo dai libri, pure quelli in italiano) aveva una cura migliore...
Comunque giudizio più che positivo, peccato fossero solo 8 episodi...
P.s.
Parere sugli attori, vero che non ci sono bellezze clamorose, ma insomma dai si difendono, il witcher specie nei primi episodi con la scusa che deve avere quest'aria da duro privo di sentimenti ogni tanto sembrava che quando gli parlano fosse in catalessi o cercasse di fare una difficile divisione a mente...tipo 3266:20...poi alla fine ci rinuncia ed emette il suo classico "umh"...
Detto questo il personaggio mi sembra sia reso bene, riconoscibile nella sua diversità di mutante, pur non sembrando un fenomeno da baraccone / un cosplay..insomma è credibile nel contesto
Ma speriamo non lo diventi mai e mantenga la sua identità invece, quello schifo delle ultime stagioni non me lo voglio manco ricordare più.
Finita tutta oggi, veramente bella, anche a me è piaciuto molto che le due timeline si inseguono e si incrociano alla fine. Bel finale anche, come prima stagione introduttiva la promuovo. Sì, sicuramente la CGI è fatta con 20mila lire, ma pazienza, speriamo che nelle prossime abbiano più soldi, e comunque per quel poco che c'è non mi ha schifato più di tanto. Sul discorso scelta degli attori alla fin fine mi hanno convinto tutti, anche quelli che più facevano storcere il naso, escludo soltanto Triss, non riesco proprio a identificarla col personaggio che conoscevo io, lì secondo me han sbagliato. Magari nelle prossime stagioni con più spazio a disposizione la cosa potrà cambiare.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Ultima modifica di Ray; 31-12-19 alle 22:56
Visto tutto, un 6 di incoraggiamento per la prossima stagione.
È finto, troppo finto, sembra tutto di plastica posticcia.
Il cast è troppo politically correct netflix style, sembra più un curioso riadattamento de le mille e una notte, che un qualcosa ambientato in una fantastica Europa del nord. Triss è terribile, Yennefer è poco convincente, Geralt ha un topo morto dal pelo ispido in testa. Ranuncolo è insopportabile, sia per il doppiatore che è stato scelto, sia per sta storia di dai una moneta al tuo witcher. Insopportabile.
Manca di atmosfera, pathos e la narrazione è caotica, e danno per scontato che tu sappia di che si parla e chi sia chi.
Per ora ho visto le prime 5.
L'impressione è che sia una serie moooooolto meno "verticale" di tantissime altre che vediamo normalmente oramai da anni.
Stanno pescando qui e lì dai racconti più significativi dei primi due libri (l'incontro con Yen, con Triss, con Ranuncolo.. e qualcos'altro) mentre sullo sfondo c'è una trama di massima che sta progredendo.
La riprova l'ho avuta quando ho per sbaglio invertito due episodio: a parte chiedermi "ma perchè Yen è figa?" (avevo saltato l'episodio della trasformazione), ma mi son detto che avevano fatto un altro salto temporale, non mi è cambiato praticamente nulla.
Non dico che possano essere seguiti random come un Dr House, però mi pare che la trama prosegua in maniera meno netta che in altre produzioni.
Diciamo che per ora ci sta, visto che di fatto ci stanno presentando il mondo e gli eventi, immagino che poi da un certo punto in poi (diciamo dalla storia dei romanzi) le cose dovranno per forza cambiare.
Ho rivalutato la scelta di Yen, che ancora non mi convince appieno, ma è in effetti una bellissima ragazza ed una bellezza anche particolare che sta recitando pure bene direi, mentre per Triss diciamo che erano ubriachi durante il casting
Sul discorso multirazziale, gli attori nel cast "umano" ci stanno tranquillamente... l'elfo più nero di Balotelli onestamente però lo avrei evitato.
Decenni di fantasy ci hanno descritto gli elfi come creature diafane quasi... è dura abituarsi a qualcosa di così diverso. Finisce necessariamente per stonare un po.
Discorso effetti visivi: per ora l'unica cosa veramente oscena, ma ai limiti dell'incromprensibile, è il silvano del secondo episodio.
Una robba così non la vedevo in tv da 20 anni, penso. Mi viene quasi da dire che lo abbiano fatto apposta
Per il resto si fa vedere con molto piacere, ma io sono un fan quindi forse faccio poco testo![]()
La scelta di strutturare la serie in maniera episodica è obbligata, dato che i primi due libri sono raccolte di racconti e ci sono eventi che poi sono importanti per i romanzi.
Non potevano partire direttamente dai romanzi senza snaturare la storia, ma hanno fatto un buon lavoro mettendo le due cose in parallelo, così da iniziare ad avere comunque un filo conduttore che poi nelle prossime stagioni si snoderà in maniera più tradizionale con episodi concatenati e non slegati.
Anche io non apprezzo particolarmente le serie in cui la singola puntata è autoconclusiva, ma qui è stata senza dubbio la scelta migliore.
Personalmente avrei reso più chiara la consecutio temporale, può essere difficile capire dove si colloca cronologicamente ogni cosa che succede, ma a parte quello mi sembra un approccio vincente.
Abitutato ad Prime Video, una cosa che mi manca tantissimo su Netflix è la possibilità di vedere una scheda riassuntiva degli attori a schermo (e dei personaggi che interpretano). Ad esempio ho dovuto ricercare su Google chi cavolo fosse il nilfgardiano che comanda l'esercito.
Si fosse chiamato Giacomo, magari avrei soprasseduto, ma coi nomi fantasy mica è facile collegare tutto.
All'inizio pensavo fosse Emhyr, ma non mi tornava che (spoiler sui libri)
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
va detto che Anna Shaffer comeTriss cmq avrebbe del potenziale.
Spero facciano evolvere un po' il look del personaggio. Capelli piu' sul rosso ma non troppo, lentiggini evidenziate, lenti a contatto verdi ....
E' la funzione migliore di amazon prime imho. Se non sbaglio ti dice anche le canzoni che vengono usate.Abitutato ad Prime Video, una cosa che mi manca tantissimo su Netflix è la possibilità di vedere una scheda riassuntiva degli attori a schermo (e dei personaggi che interpretano). Ad esempio ho dovuto ricercare su Google chi cavolo fosse il nilfgardiano che comanda l'esercito.
Ultima modifica di Ray; 01-01-20 alle 19:48
Confermo le canzoni, almeno da app cellulare
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk