Roach >>>> Artax
Sui libri: sarebbe stata davvero una buona idea seguirli pedissequamente? Chiedo a chi li ha letti, perché io mollato al secondo abbastanza schifato dalla scarsezza del materiale letterario. Mi ha sempre stupito ne abbiano tirato fuori dei giochi così ben riusciti. La prima stagione della serie pesca abbondantemente dai primi racconti, ma direi che li rende molto più interessanti, nonostante non sia comunque 'sto granché (sì, il primo libro mi ha fatto discretamente cagare)
Dune è fedele alla controparte cartacea, ma il Dune romanzo è un capolavoro, qui mi pare si parta da posizioni diverse.
Ultima modifica di Tyreal; 18-12-21 alle 13:40
I libri puoi anche lasciarli perdere se quello che tu "autore" è superiore (Non è questo il caso) oppure se da subito dici "La serie tv di the witcher è una nostra versione della storia", dal momento che l'autore e netflix ti tirano il pippone sulla fedeltà dei libri allora o li segui oppure tanto vale che ti metti la parrucca colorata e il naso rosso
Cioè, stranissimamente proprio nelle ultime settimane sono uscite tutte le news di come Cavill conoscesse a menadito i libri e la sua presenza è GARANZIA DEL SEGUIRE LA LORE LET'S GOOOO
Poi appunto, sono al 3 episodio da finire di vedere perchè ieri a mezzanotte sono crollato ma già (Seguono spoiler sulle prime due puntate)
Michelle Yeoh ha appena postato una foto di scena con la didascalia "The Witcher: Blood Origin, coming in 2022"
Di che si tratta? Prequel?
Prequel
L'arrivo di umani e mostri in seguito alla congiunzione delle sfere
secondo me i libri sono meglio del film!
triss molto meglio in questa seconda stagione, pur rimanendo un pochino cagna
visti i primi due. secondo me il primo episodio è 10/10. uno dei più belli della serie
Concordo. Il primo è bellissimo ed è il perfetto esempio di come puoi deviare dal materiale originale ma mantenendo il succo intatto.
Ad ogni modo, finita la serie. Mi è anche piaciuta per certi versi e posso pure capire alcune plot line rimaneggiate per far fare qualcosa a yen (sia mai che uno dei protagonisti fa poco o nulla per tot episodi) però boh, si sono infilati in un ginepraio niente male
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
In generale migliore o peggiore della prima stagione?
Finita anche io. Bella, ha un tono differente dalla prima stagione, ed è una cosa positiva perché evita di essere un "more of the same". A me piaciuta molto la prima puntata al punto tale da pensare che forse funzionerebbe quasi meglio con una impostazione procedurale questa saga (si lo so, vade retro).
Alcune cose in po' affrettate, vorrei discutere dell'allineamento di Triss, ma magari se ne riparla quando più gente avrà finito e potremo fare spoiler
Io sono arrivato al 4o mi pare, mi sembra migliore della prima "discreta" stagione...
mi sembra che anche che abbiano alzato anche un pelo il budget, insomma aspetto effetti e costumi siamo ancora altalenanti, ma l'impressione generale è che l'asticella si sia un pochino alzata.
Per gli attori attrici, effettivamente Fringilla convince gran poco, mentre già mi convince di più Yennefer...
Ciri è una bella tipa, mi sembra bravetta, però in certi momenti per come la vestono ed è truccata sembra uscita da Frozen.
Beh Mandalorian è praticamente una serie procedurale e tutti sono ne sono esaltati, insomma può anche funzionare anche oggi...(poi a gusto mio preferisco qualcosa che abbia anche una forte trama che si sviluppa lungo tutta la serie o stagione).
basta mettere sotto spoiler
Io sono al terzo episodio, stasera punto ad almeno altri 2 o 3 episodi, entro martedì spero di finire.
Restarting
Un The Witcher procedurale sarebbe abbastanza stupido. Ormai i mostri si sono visti in tutte le salse in tante altre serie procedurali.
Non funzionerebbe procedurale perchè a lungo andare l'inserimento dei vari personaggi nei racconti striderebbe.
Una tantum lo puoi fare, come nella prima puntata.
Dopo andrebbe troppo a stonare imho.
Che abbiano ricevuto due spicci in più l'ho notato anche io, i mostri sono un filo meno plasticosi.
Alla fine la stagione complessivamente l'ho apprezzata. Certo è che vederla chiamata "The Witcher" quando in comune hanno quasi solo i nomi mi triggera un filo, però amen.. Poteva andare peggio. Di certo non mi abbonerei a Netflix solo per vederla e non smanio per l'arrivo della terza season a questo punto, ma sono curioso di come continueranno.
Sono anche fermamente convinto che si siano trollati fra di loro e ci sono stati degli swap di ruoli all'interno della crew.
Altrimenti non si spiega come per la seconda volta hanno il casting "perfetto" (In questa season "perfetto" secondo la loro visione del cazzo) ma danno un personaggio diverso.
Nella prima season han swappato la madre di geralt con Triss. Perchè l'attrice che fa la madre di Geralt sarebbe stata PERFETTA.
In questa beh..
Dopo la direzione presa in questa season per i miei gusti assolutamente no. E' diventata una serie che si aggiunge al calderone di roba per cui i soldi di netflix valgono la loro spesa![]()
E per questa season, che ripeto nonostante tutto mi è anche piaciuta, avevo Hype perchè i raccontini della season 1 puoi prenderti pure determinate libertà che sticazzi. Capisco pure l'esigenza di voler creare una backstory per i personaggi per renderli appetibili a chi non conosce nulla (Altrimenti Yen si sarebbe vista pochissimo. Quindi ci sta la sua backstory, che è comunque quasi in linea con quello accennato etc) ma personalmente se voglio vedere The Witcher (Ed era quello che volevo vedere), vorrei un adattamento non dico fedele al 100% (E' impossibile per tanti punti di vista e anche poco pratico) ma almeno un buon 75%?
Specialmente perchè non stiamo parlando di una roba scritta in maniera complessa
Stasera inizierò la season2 anch'io
Mi aspetto un qualcosina meglio rispetto alla prima che nonostante tutto ho trovato piacevole.
Parentesi libri
Io li ho trovati belli e coinvolgenti al punto da leggermeli tutti e 7 di fila, non son dei capolavori ma sono ben fatti, forse il mio giudizio è offuscato dal fatto di aver adorato il videogioco. boh.
E si, il la favola della fedeltà ai libri va un po' a farsi benedire già nella prima stagione e immagino che succeda la stessa cosa nella S2.