Invece per Enriko
Madonna Ciri con quel nasino all'insù...![]()
a me invece è venuta voglia di giocare i giochi, che fra l'altro i primi 2 li ho presi su steam ai saldi anni fa, e ho cominciato giusto il primo...
Invece i libri dai commenti che leggo in giro non mi attirano molto![]()
Io ho letto solo una delle raccolte di racconti (sono due se non erro). Niente che mi interessi, mi pare roba buona per adolescenti (infatti li ho visti leggere a un ragazzo immigrato polacco quando ancora da noi non erano stati tradotti). Però il mio romanzo preferito è il Tristram Shandy di Sterne, quindi non faccio testo su romanzi successivi alla mia nascita.
philippa comunque bene eh
Pare che la PETA sia sul piede di guerra perché nella serie è stato filmato... uno scoiattolo.
Cioè la produzione ha usato un vero scoiattolo e non la cgi e questo a quanto ho capito sarebbe un problema gravissimo.![]()
La peta si lamenta sempre, pure per la rivincita delle bionde che aveva un cagnolino vero. Son fuori dal mondo.
peta jensen?
La sto guardando e il livello produttivo è decisamente superiore alla S1, detto questo hanno decisamente esagerato con la "forced divesity", per esempio che bisogno c’è di mettere la taverniera nera ad Oxenfurt, tra l'altro in un mondo che viene descritto come super razzista?
forse non ti sei accorto che il razzismo è per gli elfi e non per i neri
Appunto, la polonia medievale sarebbe razzista con loro allo stesso modo
ma non siamo in polonia
vabbeh tanto so che non ti facessi cambiare idea
Ok, l’equivalente low fanstasy della polonia
Discorsi già fatti per la prima stagione, nel setting originale i neri stavano in Zerrikania e non si vedevano praticamente mai se non per qualche pg random, nella serie hanno mischiato tutte le etnie umane per dare spazio a un cast più ampio.
Detto questo, episodi di razzismo fra umani nei libri non ne ricordo, anche perché hanno mostri e altre razze su cui sfogarsi in abbondanza, quindi non è un cambiamento così importante.
Io continuo a trovare fuori posto l'attrice che interpreta Fringilla, brutta e abbastanza cagna maledetta.
Stagione decisamente superiore alla precedente, soprattutto per quanto concerne la cgi. La serie non segue più "fedelmente" i libri, ma la trama è comunque avvincente.
Triss è stata abbellita rispetto alla prima stagione, mentre Ciri diventa sempre più bella.
A quando la terza stagione? 2023?
Lo è, il low fantasy si basa sulla credibilità del setting "storico", non puoi semplicemente fare un pastone di tutte le etnie, lo fanno per motivi di marketing ma il risultato è merda sciolta. Puo ancora avere un senso per maghi e witcher, ma per i popolani proprio no.