No davvero
No davvero
Sto facendo una fatica boia ad andare avanti con questa seconda stagione, sono al sesto episodio, ma è come se prima ne avessi visti già una quindicinaLento, farraginoso, inconcludente, con personaggi stravolti e col carisma di un polpo.
Concordo con chi ha scritto che avrebbe preferito un'impostazione con il monster of the week (tipo il primo episodio), perché tanto la trama è praticamente inesistente e, in ogni caso, stravolta rispetto ai libri. Poi, lo confesso, sono sempre stato pro Triss e, se già Yennefer la mal digerivo nei libri e nei videogiochi, qua mi sta proprio sul piloro, con una scrittura che manco un dodicenne: ogni volta che apre bocca lo fa per dire ca220 e vaffanciullo, che tristezza. La questione delle etnie mischiate ad minchiam non fa altro che aggiungere melma ad altra melma. Mi mancano gli ultimi due episodi, ma dubito che mi faranno cambiare idea.
Ultima modifica di Aries6; 01-02-22 alle 22:42
beh...si.
mi manca una sola puntata e parlandone con la mia compagna abbiam appurato che dopo 7 puntate...non è successo (quasi) un cazzo
stagione più lineare, più budget, migliori costumi ma...alla fine non è successo nulla
come la prima stagione gli lascio una sufficienza stiracchiata
-
per ora sono alla seconda puntata. mi sembra un discreto fantasy, ma nulla che sia destinato a lasciare un segno. diverse cose mi sono sembrate messe là perché sì o buttate là senza riguardo, tipo
se non sentimenti, emozioni. quelli lì erano visibilmente infoiati ^^
asd vabbè cmq si può interpretare come : dato che i witcher hanno vita più lunga degli umani, evitano di legarsi
- - - Aggiornato - - -
da wiki
Geralt è un uomo dalla personalità complessa: agli strighi vengono estirpate la maggior parte delle emozioni, quindi il suo carattere è essenzialmente cinico e stoico. Molto raramente fa trapelare emozioni ed è spesso restio ad integrarsi in una società. Ciononostante, Geralt riesce a stringere poche ma solide amicizie e talvolta persino relazioni amorose, benché travagliate.
Mi ricordo qualcosa di vago dalla lore (non so più se dai racconti o dai giochi), ma non era solo la scuola del Gatto a sopprimere le emozioni? Nella maggior parte dei casi i witcher appaiono freddi e aggressivi perché tra la mutazione, l'addestramento e la vita da cacciatori di mostri sono semplicemente rotti a tutto, non perché abbiano cancellato l'emotività.
Poi non ricordo se nella serie dicano chiaramente di non provarne
per quanto riguarda le due maghette poco combattive
this is a placeholder
è solo una sceneggiatura messa giu' di fretta o con poca attenzione.
bon, visto anche la terza. non vorrei sembrare troppo critico con la serie, che di suo nel complesso si lascia tranquillamente vedere. è solo che alcuni passaggi sono abbastanza imbarazzanti, roba a livello di produzioni di serie b, tipo quella specie di esecuzione e seguente fuga di fine puntata.
non so se sia solo una mia impressione, ma finora alcune scenografie sanno un po' troppo di posticcio, come fossero di una rappresentazione teatrale molto ben finanziata.
finita di vedere la serie. boh, sono combattuto. mi pare che dalla quarta puntata migliori e tutto sommato, lasciando da parte alcune cose che mi lasciano perplesso specie nell'ultima puntata, è godibile.
probabilmente è un limite mio, ma alcuni passaggi (es. nell'ultima puntata) mi sembrano poco credibili
altri che imho non sono stati spiegati bene (o magari sono io che mi sono perso/non ricordo qualche passaggio, boh), tipo
complessivamente altre serie tv fantasy mi sono piaciute di piu', vedi carnival row, cmq considerato la media della qualità di questo genere in generale, pollice su.
Ultima modifica di gmork; 06-02-22 alle 21:18
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Ultima modifica di gmork; 07-02-22 alle 11:18
scusa nei libri
this is a placeholder
Ultima modifica di gmork; 07-02-22 alle 11:53
beh sul combattimento finale
anche quello, geralt pare proprio avere poco a che spartire con tutti gli altri, sia come gestione delle emozioni che come abilità. in generale non ho praticamente mai avuto la sensazione di vederli come super-uomini.