[TNT] The Alienist [TNT] The Alienist - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: [TNT] The Alienist

  1. #21
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [TNT] The Alienist

    Nostalgia di The Knick

  2. #22
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [TNT] The Alienist

    Riporto anche qui:

    Vista ieri sera la prima dell'alienista.
    Solo a me ha lasciato tanto "meh"?
    La recitazione mi da un senso di forzato ed impostato benchè i singoli attori mi siano piaciuti in altre produzioni.
    Stessa cosa la regia, tutto molto fisso ed in posa, come a forzare scene di tensione...che non c'è.
    Per non parlare dei tagli netti tra le scene...mah...
    Per la musica idem.
    Boh, non mi ha emozionato nulla
    E mi spiace perchè il periodo mi interessa.


    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Riesumo il topic visto che è arrivata su Netflix.
    Ho visto la prima puntata e mi ha lasciato molto perplesso.
    Sulla carta ci sarebbero tutti gli elementi in regola per una buonissima serie (cast, ambientazione storica, tematiche, Fukunaga) eppure il tutto non funziona o comunque funziona poco e male.
    Per il momento proseguo ma se continua così passo ad altro.

    Chi l'ha vista mi può dire se migliora?
    Concordo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Puntata 7.
    Devo dire che tutto sommato diventa guardabile.
    Alcuni difetti permangono ma una volta "digeriti" si riesce ad andare avanti abbastanza agevolmente.
    Per dare un giudizio definitivo voglio vedere come si giocheranno le loro carte nella parte finale.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #24
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [TNT] The Alienist

    Io sono alla terza, continua a non farmi urlare di gioia ma non è malaccio dai, ci vedo la qualità ma non mi prende cmq granchè.
    Forse il problema è cercare di immedesimarsi maggiormente in ciò che era vivere all'epoca, cose che per noi oggi sono assurde all'epoca probabilmente erano normali.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #25
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [TNT] The Alienist

    I ladyboy sono normalissimi per la nostra epoca

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [TNT] The Alienist

    Alla puntata 8 succede una cosa abbastanza insensata che per me ha rovinato la serie. Perché accade? Totalmente non necessaria e boh.
    E a quel punto perde totalmente senso il perché della polizia corrotta


    Dopo averla finita, ritengo che la serie abbia qualcosa che non vada nelle puntate conclusive. Non mi è rimasto ben chiaro il senso di alcune cose e la conclusione "emotiva" delle vicende personali dei singoli personaggi è risultata un po' sciatta. Le vicende personali erano la parte meno interessante, ma chi ha fatto la serie ne ha frainteso i punti di forza, creando a tutti gli effetti un finale anticlimatico su ciò che era meno interessante
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-04-18 alle 23:28

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Finita anche qui.
    Ero venuto a bullarmi di averlo fatto prima di Necronomicon e invece niente

    Il mio parere è che sia stata una perdita di tempo o poco meno.

    Voto 5
    Di più non posso.
    L'elenco delle cose che non mi sono piaciute è talmente lungo che davvero non saprei dove cominciare.
    Si salva veramente molto molto poco
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  8. #28
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [TNT] The Alienist

    Tra l'altro nella prima puttanata c'è la bionda che si accende una sigaretta col filtro. Non mi risulta che nell'800 ci fossero LE SIGARETTE.

    E cmq, dopo la prima non mi azzarderò di certo a guardare le altre.

  9. #29
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Tra l'altro nella prima puttanata c'è la bionda che si accende una sigaretta col filtro. Non mi risulta che nell'800 ci fossero LE SIGARETTE.

    E cmq, dopo la prima non mi azzarderò di certo a guardare le altre.
    Secondo Wikipedia la prima sigaretta moderna fatta industrialmente è del 1885 quindi ci siamo

    Viste le prime 3,mi piace da matti l'ambientazione, però si, sa tanto di già visto, almeno i protagonisti mi piacciono

    Avevo paura della solito fattore girl power nauseante, ma al momento è abbastanza equilibrato, dopotutto donne del genere sono esistite veramente e cmq si rende conto dei suoi limiti e mostrano le sue vulnerabilità... Almeno non è rey "so fare tutto io"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Tra l'altro nella prima puttanata c'è la bionda che si accende una sigaretta col filtro. Non mi risulta che nell'800 ci fossero LE SIGARETTE.

    E cmq, dopo la prima non mi azzarderò di certo a guardare le altre.
    La serie è meno brutta di quanto appare nella prima puntata.
    Prova un altro paio di episodi per farti un idea più esaustiva.
    Poi se il tuo disgusto rimane molla tutto.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #31
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [TNT] The Alienist

    No, dai, è bellina la serie. Ha dei difetti, ma non è malvagia

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No, dai, è bellina la serie. Ha dei difetti, ma non è malvagia
    Dimmi i punti di forza di questa serie secondo te.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #33
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [TNT] The Alienist

    L'ambientazione, le interpretazioni e anche la regia.
    È solo un peccato che non spicchi, ma mi pare che ormai la gente voglia solo capolavori sennò "merda".
    È un modo un po' stupido, ecco.

  14. #34
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ambientazione, le interpretazioni e anche la regia.
    È solo un peccato che non spicchi, ma mi pare che ormai la gente voglia solo capolavori sennò "merda".
    È un modo un po' stupido, ecco.
    This, l'unico difetto è che che non brilla per originalità, ma, soprattutto se piace l'ambientazione, merita una visione

  15. #35
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [TNT] The Alienist

    Si, concordo anch'io.
    Sto proseguendo e non è male, non mi fa gridare wow e secondo me potevano fare meglio ma cmq non mi sto pentendo di guardarla.
    In fondo non ci si può aspettare che tutto sia wow o merda fumante, ci sono anche prodotti semplicemente "buoni".
    Secondo me sconta molto un'attesa elevata, anch'io mi aspettavo una gran serie tipo Altered Carbon ed invece mi ha deluso più la differenza rispetto a ciò che ho guardato prima che il prodotto in sè.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Si, concordo anch'io.
    Sto proseguendo e non è male, non mi fa gridare wow e secondo me potevano fare meglio ma cmq non mi sto pentendo di guardarla.
    In fondo non ci si può aspettare che tutto sia wow o merda fumante, ci sono anche prodotti semplicemente "buoni".
    Secondo me sconta molto un'attesa elevata, anch'io mi aspettavo una gran serie tipo Altered Carbon ed invece mi ha deluso più la differenza rispetto a ciò che ho guardato prima che il prodotto in sè.
    Ne riparliamo quando l'hai finita
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ambientazione, le interpretazioni e anche la regia.
    È solo un peccato che non spicchi, ma mi pare che ormai la gente voglia solo capolavori sennò "merda".
    È un modo un po' stupido, ecco.
    L'ambientazione alla fine è una questione di gusti.
    La sua realizzazione è stata dignitosa e niente più.
    Le interpretazioni le ho trovate abbastanza mediocri con tutti gli attori principali monoespressivi che non trasmettono nessuno tipo di emozione.

    Non c'è un personaggio che spicchi e che ti lasci un minimo di empatia.
    Le loro motivazioni sono molte volte discutibili e incoerenti e questo è anche colpa degli sceneggiatori.
    Dialoghi spesso fini a se stessi, cose che succedono perché devono succedere e molte volte non apportano nulla alla storia.Stacchi di scena alla cazzo.Finale abbastanza meh

    Della regia io non ricordo nulla di eclatante ma se vuoi fammi magari un esempio così capisco meglio ciò che intendi.

    Ho dato 5 e non ho detto che è merda ma dico che con l'ampia offerta di serie tv che abbiamo a disposizione è meglio dirigersi su altro.
    Anche perché questa serie, come avete detto voi, prende spunto da altre rivelandosi poi la brutta copia di ognuna.
    Ultima modifica di Damon; 22-04-18 alle 16:18
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #38
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [TNT] The Alienist

    La recitazione è solida, l'unico che non mi è piaciuto è probabilmente l'alienista, forse come protagonista un tedesco non è buona cosa per il resto le altre interpretazioni mi sono parse ottime. C'è un tentativo di ricostruzione di una certa compostezza demodé, quello sì, ma definirli "inespressivi"... mi pare inadatto come aggettivo. Lei è brava (ma un po' cesso, la sorellina è più figa ), i due ebrei anche (forse la coppia è stereotipata, ma non confondiamo la recitazione con il materiale che danno loro da recitare). I personaggi di contorno, alcuni più deboli, ma non ho memorizzato adeguatamente per prenderli uno a uno.
    Inespressivo è il padre dell'alienista

    Scene memorabili? A parte che pare la domanda impossibile per fottere l'interlocutore e mostrare di aver ragione in quanto citare a memoria una scena è abbastanza complicato con una sola visione

    Così, a caso, non mi era dispiaciuto l'inseguimento (anche se si conclude in maniera meh, ma ripeto, è contenuto, non tecnica) e tutte le scene nel bordello. Poi è comunque un dramma in costume per la tv, non esattamente il luogo per inserire virtuosismi notevoli. Che comunque non ricorderei

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [TNT] The Alienist

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La recitazione è solida, l'unico che non mi è piaciuto è probabilmente l'alienista, forse come protagonista un tedesco non è buona cosa per il resto le altre interpretazioni mi sono parse ottime.
    Anche fosse così hanno cannato solo il personaggio principale che dà il nome alla serie.
    Che vuoi che sia?
    Per il resto ottime interpretazioni è una parola grossa e comunque concordo che non è solo colpa loro.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è un tentativo di ricostruzione di una certa compostezza demodé, quello sì, ma definirli "inespressivi"... mi pare inadatto come aggettivo. Lei è brava (ma un po' cesso, la sorellina è più figa ), i due ebrei anche (forse la coppia è stereotipata, ma non confondiamo la recitazione con il materiale che danno loro da recitare). I personaggi di contorno, alcuni più deboli, ma non ho memorizzato adeguatamente per prenderli uno a uno.
    Inespressivo è il padre dell'alienista
    Infatti non ho usato l'aggettivo "inespressivo" ma "monoespressivo".
    Concordo che sappiano fare meglio di così ma il materiale,la direzione e la scrittura(o meglio la riscrittura di adattamento del romanzo)sono quelli che sono (altro punto dolente).
    La storia dell'ebreo con la ragazza madre a cosa è servita a parte a far vedere la scena di sesso e il bacio finale?
    Per me era tanto per fargli fare qualcosa di diverso dal sezionare cadaveri.
    Il padre alla fine vabbé


    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Scene memorabili? A parte che pare la domanda impossibile per fottere l'interlocutore e mostrare di aver ragione in quanto citare a memoria una scena è abbastanza complicato con una sola visione

    Così, a caso, non mi era dispiaciuto l'inseguimento (anche se si conclude in maniera meh, ma ripeto, è contenuto, non tecnica) e tutte le scene nel bordello. Poi è comunque un dramma in costume per la tv, non esattamente il luogo per inserire virtuosismi notevoli. Che comunque non ricorderei
    Io non chiesto scene memorabili ma esempi di come la regia si distingua dall'essere semplicemente scolastica e/o didascalica come l'ho trovata io.
    Non ci devono essere per forza virtuosismi o iperboli.
    Per restare sul genere Mindhunter è proprio su un altro pianeta pur nella sua relativa semplicità.

    In conclusione non voglio avere ragione,non mi interess,anzi sono più curioso di capire cosa ci hanno visto gli altri che non ci ho visto io.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  20. #40
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [TNT] The Alienist

    Beh ma confrontarlo con mind hunter è come confrontare mele e pere. Intenti diversi. Pubblico diverso, capisco che hai visto entrambi e crei una scala di preferenza, è normale, ma cioè, hai visto che roba fanno in giro? No perché li selezionate col lanternino. Ma io che sono una cloaca che guarda di tutto non me la sento di dire che è fatto male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su