[HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera) - Pagina 11

Pagina 11 di 110 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 2200

Discussione: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

  1. #201
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo che i Lannister sono abbastanza impegnati in problemi più "prossimi", ma considerato che lo sbarco della bionda a Roccia del Drago non veniva neanche quotata dai bookmakers per quanto era scontato, sarebbe stato da metterci un buon presidio... sarebbe forse bastato anche solo un centinaio di soldati con parecchie vettovaglie per resistere parecchio in una fortezza del genere (beh, draghi a parte forse )
    Ci andavi tu a tenere il castello con 100 uomini contro na tizia che arrivava con un esercito di migliaia di soldati e 3 draghi? se la sarebbero data a gambe appena visto il primo drago in lontananza...con il risultato di aver buttato una valanga di soldi in computer graphic e rendering 3D

    Certo sarebbe stata una scena abbastanza "sborona" fosse arrivata e avesse trovato una piccola guarnigione di lannister o i rimasugli dei stannis che si vedevano piombare addosso 3 draghi...
    Figa ma sarebbe costata un bel po' di dollari senza aggiungere nulla...certo anche arrivare così e trovare un castello del genere senza neppure la signora delle pulizie non è il massimo...
    ma fermarsi su queste cose è anche voler proprio attaccarsi ad ogni minimo dettaglio
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-07-17 alle 08:29

  2. #202
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.294

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ci andavi tu a tenere il castello con 100 uomini contro na tizia che arrivava con un esercito di migliaia di soldati e 3 draghi? se la sarebbero data a gambe appena visto il primo drago in lontananza...con il risultato di aver buttato una valanga di soldi in computer graphic e rendering 3D

    Certo sarebbe stata una scena abbastanza "sborona" fosse arrivata e avesse trovato una piccola guarnigione di lannister o i rimasugli dei stannis che si vedevano piombare addosso 3 draghi...
    Figa ma sarebbe costata un bel po' di dollari senza aggiungere nulla...certo anche arrivare così e trovare un castello del genere senza neppure la signora delle pulizie non è il massimo...
    ma fermarsi su queste cose è anche voler proprio attaccarsi ad ogni minimo dettaglio
    mettiamo da parte il fattore draghi (se sono così invincibili come sembra tanto vale consegnare subito le chiavi di kingslanding a ciglipoparrucca e bon)

    da una parte un esercito su navi: quindi zero approvvigionamenti e zero acqua
    dall'altro sei in una fortezza gigantesca con mura multiple in pietra,
    la zona è tutta scogli: no approdo in massa, no accampamento, no materiale e/o spazio per fare armi d'assedio
    un vantaggio tattico monstre

    la fortezza inoltre si affaccia sul golfo che porta a kings landing (vedi mappa), lasciargliela sguarnita significa che qualnque nave che vuole arrivare ai lannister (armi, cibo, qualsiasi cosa) deve passare da la



    sarebbe bastato resistere qualche giorno e la tipa avrebbe dovuto scegliersi un'altro approdo ben più lontano dalla capitale

    poi è fiction eh, però è una stronzata bella grossa.
    Ultima modifica di pasquaz; 20-07-17 alle 09:57

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Il problema è che per mandare un distaccamento tu devi comunque toglierti parte di viveri che al momento non hanno.
    Senza considerare che potevano incappare in qualasiasi altro nemico (Tyrell,eventuali cavalieri di arryn)

    La stronzata grossa è che le navi dei greyjoy cattivi non sembra se li siano inculati e per forza di cose dovevano incontrarsi ad un certo punto..Non tanto che i lannister non hanno mandato un manipolo di soldati.

  4. #204
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Si effettivamente quello che i greyjoy siano arrivati ad approdo del re passando per rocca del drago (non ci sono alternative) senza incrociarsi...
    anche se fra l'arrivo dei greyjoy ad approdo del re e partenza, e l'arrivo di Dany alla rocca non siano passati giorni (alla fine non ci sono riferimenti temporali...
    al che potrebbero non essersi visti...la domanda però è: dove sta andando greyjoy? non ad attaccare Dany...
    forse ho un idea, ma la metto sotto spoiler...perchè arriva dai libri e meglio aprirlo se si ha letto tutto...

    sta andando a prendere il corno magggico...mi pare dicessero che può controllare/neutralizzare i draghi oltre che abbattere la barriera...penso sarebbe un regalo che a Cersei farà molto comodo e nei libri Euron dice di averlo, anzi lo mostra anche, poi non si sa se sia quello autentico..ma tutto lo lascia pensare, e serve qualcosa che metta in difficoltà i draghi almeno un po'...altrimenti si si risolve tutto con voli radenti e carne alla griglia...

    Ultima modifica di Enriko!!; 20-07-17 alle 10:47

  5. #205
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.429

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Beh si, diciamo che strategicamente parlando la fortezza lì non è certo una rocca periferica.. Di fatto da lì, e con quella flotta, puoi bloccare completamente i rifornimenti alla capitale via mare.

    E parliamo di una fortezza talmente robusta che probabilmente basterebbero un centinaio di uomini ben addestrati e riforniti per tenerla a lungo.

    Draghi a parte, ovviamente

    Poi capisco che a livello di serie tv sia meglio così.. E che in ogni caso, con nemici in ogni dove, probabilmente sprecare uomini e risorse per tenere una fortezza che può tranquillamente essere bypassata non ha grandissimo senso.

    Non parliamo di un passo obbligato come quello che separa il Nord dal sud, o come la barriera: con le navi a disposizione, sbarchi poco più distante ed una testa di ponte stabile la crei ugualmente

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il problema è che per mandare un distaccamento tu devi comunque toglierti parte di viveri che al momento non hanno.
    Senza considerare che potevano incappare in qualasiasi altro nemico (Tyrell,eventuali cavalieri di arryn)

    La stronzata grossa è che le navi dei greyjoy cattivi non sembra se li siano inculati e per forza di cose dovevano incontrarsi ad un certo punto..Non tanto che i lannister non hanno mandato un manipolo di soldati.
    In questa serie comunque le varie linee narrative, anche nello stesso episodio, non è detto che siano proprio contemporanee.

    Possibile che euron sia entrato ed uscito dal golfo prima che la parruccona arrivasse alla fortezza

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Si infatti, non avendo una linea temporale definita alcune cose lasciano il tempo che trovano,concordo.

    Però rimango della mia idea che mandare truppe a dragonstone sarebbe stato uno spreco di risorse specialmente perchè come dice Jaime a Cersei non hanno manco l'occhi pe piagne, i soldati rimangono tali perchè sono lannister, ma anche li.."Nessuno si schiera dalla parte dei perdenti".
    Mandare truppe a dragonstone poteva equivalere a regalare al nemico uomini e viveri.

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.913

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Ma la flotta di Dany non è solo "da trasporto"? Nel senso che una qualsiasi flotta da guerra, in particolare dei Greyjoy, se la mangia a colazione. Non possono bloccare niente

  8. #208
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    sì, è una flotta raffazzonata con anche dorne e tyrel, non penso sia una forza d'attacco degna di questo nome. Giusto un assedio a king's landing, ma se arriva euron li spazza via.

  9. #209
    Senior Member L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    211
    Gamer IDs

    Steam ID: thesgrash

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la domanda però è: dove sta andando greyjoy? non ad attaccare Dany...
    forse ho un idea, ma la metto sotto spoiler...perchè arriva dai libri e meglio aprirlo se si ha letto tutto...

    sta andando a prendere il corno magggico...mi pare dicessero che può controllare/neutralizzare i draghi oltre che abbattere la barriera...penso sarebbe un regalo che a Cersei farà molto comodo e nei libri Euron dice di averlo, anzi lo mostra anche, poi non si sa se sia quello autentico..ma tutto lo lascia pensare, e serve qualcosa che metta in difficoltà i draghi almeno un po'...altrimenti si si risolve tutto con voli radenti e carne alla griglia...

    con ripercussioni sulla barriera e arrivo dei nonmuorti per la nuova stagione?

    Firma in allestimento...

  10. #210
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    mettiamo da parte il fattore draghi (se sono così invincibili come sembra tanto vale consegnare subito le chiavi di kingslanding a ciglipoparrucca e bon)
    I draghi sono ottimi per battaglie in campo aperto e per distruggere un insediamento, non per conquistarlo. Daenerys per prendere la capitale deve per forza attaccarla con l'esercito.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!!

    sta andando a prendere il corno magggico...mi pare dicessero che può controllare/neutralizzare i draghi oltre che abbattere la barriera...penso sarebbe un regalo che a Cersei farà molto comodo e nei libri Euron dice di averlo
    Nello show non se ne è mai parlato e non penso succederà neanche in futuro, credo che il "regalo" di Euron sarà qualcosa di molto più prosaico.
    Quanto al rallentare la conquista di Daenerys, immagino che i Lannister troveranno qualche alleato inatteso: a Dorne e nel Reach potrebbe esserci qualche lord per niente contento di farsi comandare da Ellaria Sand e le altre cretine o da una vecchia, per esempio.

  11. #211
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da TheSgrash Visualizza Messaggio

    con ripercussioni sulla barriera e arrivo dei nonmuorti per la nuova stagione?
    Non so dipende come vorranno usarlo...

    continuo con possibili spoiler dai libri


    da quel che ricordo, nei libri a cercarlo erano i 2...il re del popolo libero (che non lo trova) e voleva usarlo per quello...e poi c'era Euron che l'aveva (forse è per questo che l'altro non l'ha mai trovato

    Euron da quel che ricordo non accennava ad un uso per la barriera ma mi pare che volesse un drago...o comunque mi pare facesse riferimento alla possibilità di usarlo contro i draghi...

    La mia idea è che il corno verrà usato contro i draghi, e i non morti passeranno la barriera passando attraverso il mare come ha visto il Mastino nelle fiamme...




    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I draghi sono ottimi per battaglie in campo aperto e per distruggere un insediamento, non per conquistarlo. Daenerys per prendere la capitale deve per forza attaccarla con l'esercito.
    In realtà sono stati utilissimi anche per prendere le fortezze...mi pare che se ne parli in qualche occasione di Re ostili che pensavano di mettersi al sicuro dietro un qualche fortezza e finiti abbrustoliti...


    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Nello show non se ne è mai parlato e non penso succederà neanche in futuro, credo che il "regalo" di Euron sarà qualcosa di molto più prosaico.
    Quanto al rallentare la conquista di Daenerys, immagino che i Lannister troveranno qualche alleato inatteso: a Dorne e nel Reach potrebbe esserci qualche lord per niente contento di farsi comandare da Ellaria Sand e le altre cretine o da una vecchia, per esempio.
    Effettivamente mi pare non se ne sia mai parlato...ma non ricordo, ma mi fido...ma fanno ancora in tempo a giocarselo come colpo di scena...
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-07-17 alle 13:31

  12. #212
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.429

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma la flotta di Dany non è solo "da trasporto"? Nel senso che una qualsiasi flotta da guerra, in particolare dei Greyjoy, se la mangia a colazione. Non possono bloccare niente
    No, diciamo che è una flotta "mista", ma ci sono sia navi di dorne, sia quelle catturate ai padroni (che erano navi da assedio) sia quelle delle isole di ferro (che sono da incursione/battaglia)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [HBO] Game of Thrones 7


    L'introduzione del corno magico contro i draghi però renderebbe Daenerys di nuovo molto vulnerabile e scombinerebbe giustamente le carte di nuovo. Non sarebbe male.

    Ultima modifica di Salgari; 21-07-17 alle 18:47 Motivo: spoiler

  14. #214
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    magari era da mettere sotto spoiler no?

    due pagine che ne parliamo con gli spoiler e arriva il furbo di turno

  15. #215
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    domanda stupida

    ma il damerino che chiede la mano a Cersei (Euon delle Isole di Ferro, giusto? ) non si era fatto scippare tutte le navi dal fratellino scappato dalla Mother of Dragons?
    Quanto tempo è passato dal 'furto' alla 7x01?

  16. #216
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.294

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    domanda stupida

    ma il damerino che chiede la mano a Cersei (Euon delle Isole di Ferro, giusto? ) non si era fatto scippare tutte le navi dal fratellino scappato dalla Mother of Dragons?
    Quanto tempo è passato dal 'furto' alla 7x01?
    questa è solo una delle innumerevoli assurdità di GOT, in particolare quella parte lì che fu fatta davvero con il culo.

    cmq le han ricostruite, 1000 a detta del tipo

  17. #217
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.429

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    domanda stupida

    ma il damerino che chiede la mano a Cersei (Euon delle Isole di Ferro, giusto? ) non si era fatto scippare tutte le navi dal fratellino scappato dalla Mother of Dragons?
    Quanto tempo è passato dal 'furto' alla 7x01?
    Abbastanza da costruire 1000 navi direi

    Che poi per essere degli "scogli sporchi di merda di uccello" ce ne è di alberi li sopra, eh?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #218
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    Forse mi ricordo male io, ma Euon non si era portato dietro una sua flotta, quando arrivò alle Iron Isles?

  19. #219
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    si non sono fuggiti con tutta la flotta...oltre alla sua personale ha conservato anche parte di quelle delle isole di ferro...e dei suoi sostenitori...
    certo ha messo poco tempo a costruirne altre

  20. #220
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: [HBO] Game of Thrones 7

    anche il neonato di ginny mi pare sia cresciuto di brutto, tra poco ha la patente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su