Eh, non sarebbe male
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eh, non sarebbe male
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
la sua situazione mi farebbe pensare a una morte ma
1) è GOT
2) è sempre riuscito a sopravvivere e a cavarsela, mi sembra il classico personaggio buono per tutte le "stagioni", insomma che di riffa o di raffa sarà presente anche in quello che avverrà dopo la fine.
a me è sempre piaciuto, ha una sua morale e va come un treno verso il suo obiettivo. C'è gente molto più stronza in giro
Ma infatti il problema non è la scena in sé, è che in sintesi chi cazzo se ne frega della storia d'amore fra 'sti due.
A meno che non vogliano fare come con Stannis con la figlia: dedicano la scena tenera a due personaggi per farli crepare l'episodio successivo.
E' che io non ho capito cosa stia facendo al nord, si limita a lanciare sguardi compiaciuti e provarci con Sansa solo per essere respinto in malo modo. Poi può darsi che abbia lavorato dietro le quinte eh, ma lo vedo molto male: la mia impressione è che gli autori non sappiano più cosa fare di lui e vogliano liberarsene, per questo credo che ci lascerà presto.
Quale sarebbe la sua morale?
E' uno che ha provocato una guerra civile apposta, non so se sia possibile essere più stronzi di così.
Abbiamo visto la stessa serie?Che il personaggio possa intrigare ci sta tutto , ma dire che abbia una sua morale e che ci sia gente piu' stronza in GoT mi pare un po' una sparata, direi che al netto di psicopatici e creature mostruose è forse il personaggio piu' negativo, piu' stronzo della saga
Ne dubito, Euron che mette fuori gioco la flotta serve piu' che altro a ricordarci che c'è almeno un'altra stagione e che la presa di potere di Dany non puo' certo avvenire, per "esigenze narrative" , in surplace....
Ultima modifica di Traiano; 27-07-17 alle 13:52
arya uccide ditocorto e rimane con la sua faccia fino alla rivelazione finale, sul trono
![]()
Ecco il rischio che l'abilità di Arya di trasformarsi in chiunque diventi il solito banale stratagemma alla mission impossible/Mistica per fare stupidi colpi di scena è la cosa che mi preoccupa di più
La scena del verme grigio secondo me è un preludio a una sua sconfitta. Confessa di aver trovato la sua debolezza e potrebbe succedere qualcos'altro che metterà in svantaggio la biondina.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
e subito got diventa panzer dragon della SEGA
o quell'altro sony... il mega floppone col sixaxis![]()
Altra possibile delusione di trama sarebbe proprio la tanto attesa battaglia per King's Landing che finisce in una disfatta per draghi e compagnia, con Daenerys che va coda tra le gambe al nord a salvare Jon dagli estranei, tutto già visto con Stannis. Anche rovesciare costantemente le aspettative dopo un po' diventa prevedibile. Un po' di originalità?
Purtroppo Euron che mette fuori gioco Dorne e la flotta lascia presagire questo.
Fosse per me come prima cosa arrostirei la flotta di Euron, bersaglio facile per i draghi ed è una bella spina nel fianco...
ditocorto l'ho sempre trovato, ovviamente accecato dal potere, ma anche dall'amore: ha amato catelyn non potendo mai averla, ma ha sempre cercato di proteggerla. Ora la stessa cosa la sta facendo con Sansa, addirittura istruendola su come sopravvivere in questa storia a dir poco complicata. Non è così uno stronzo, è un magheggione e "qualche volta" non guarda in faccia a nessuno, ma alle due donne Stark non farebbe mai del male, anzi ucciderebbe per loro.
Ad esempio ho sempre trovato Varys molto peggio, è che sono un tipo romantico![]()
Quindi per dire, non sapeva niente del Red Wedding secondo te?
Secondo me, come non ha pensato un secondo a darla in prestito a Ramsay per il suo tornaconto, se dovesse servire calpesterebbe anche il cadavere di Sansa senza pensarci troppo su
Concordo, è quello che ha tradito Ned, ha ingannato e fatto ammazzare l'ubriacone che salva Sansa, ha cospirato per prendere il posto di Lord Arryn , facendolo ammazzare dalla moglie Lisa con la quale aveva una tresca salvo poi ammazzare (e qua vabbè come dargli torto ...) la stessa Lisa, tenta di ammaliare Sansa ma poi non ci pensa due volte a lasciarla al buon bastardo Bolton, e potrei continuare , giusto le prime cose che mi son venute in mente![]()
Varys non è certamente uno stinco di santo ma almeno lavora (anche) per un fine piu' nobile...
Quoto.
Ditocorto è un bel personaggio, interessante, ma venderebbe anche sua madre per il potere.
Forse l'unica persona che non avrebbe mai messo in mezzo alle sue trame era Cat, di cui era sinceramente innamorato, ma non ci ha pensato due volte a dare Sansa in pasto al bastardo di Bolton.. Ed uno come lui sapeva sicuramente di che tipo di persona si trattasse.
Ora è praticamente lord delle terre dei fiumi, ed il matrimonio con Sansa (al quale sta puntando chiaramente) gli darebbe anche il controllo sul nord.. Praticamente mezzo regno, che con quello che sta succedendo a sud potrebbe essere sufficiente per fare da ago della bilancia della guerra.
Viceversa non sembra che Varys faccia nulla per puro interesse personale.. Mi sembra un personaggio sicuramente meno "negativo".
Sugli sviluppi futuri, sicuramente al momento è proprio la flotta di Euron la principale spina nel fianco della patinata.
Senza il controllo del mare il piano di prendere Approdo del Re per assedio cade prima di partire.. E l'unica opzione rimane un sanguinoso assalto frontale.
Ed al sicuro dietro le mura, potendo contare sul controllo del mare i Lannister sono nelle condizioni di poter fare delle incursioni mirate dietro le linee nemiche.
Anche se molta differenza la farà la scelta dei vassalli Tyrell.. Se rimangono fedeli alla corona, con la parziale defezione di dorne la situazione rimane molto più equilibrata.
Se invece rimangono fedeli alla loro signora, in teoria la sproporzione di forze dovrebbe essere tale da non lasciare spazio a grosse sorprese
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vero del bastardo, ripensandoci non vuole tanto bene a sansa![]()
sarà Sansa a liberarsi di Baelish.
ha imparato molto, nel corso del suo matrimonio, e non mi pare lo veda meglio del fumo negli occhi.