Io ho trovato la realizzazione degli immacolati, sotto Castelgranito, e del drago assolutamente ridicoli.
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Posso dire che vi state facendo delle seghe allucinanti che la metà basta?
Premesso che è dalla prima stagione che si parla del teletrasporto di questo o quello, quindi non capisco come ci si possa sorprendere di queste cose alla settimana stagione.
Euron.
Abbiamo una flotta da trasporto, necessariamente lenta e goffa, che porta qualcosa come diecimila uomini e relative vettovaglie.
E ne abbiamo un'altra, la miglior del mondo, agile flotta pirata da incursioni.
Su un percorso così lungo, siamo davvero sicuri che sia impossibile che la seconda (che andrà al doppio della velocità) riesca ad agganciare la prima?
A me pare come sorprendersi se un gruppo di soldati scelti riesce a recuperare una colonna di migliaia di soldati con carri al seguito.. Può sembrare forzata perché i tempi tecnici di un episodio fanno passare poche decine di minuti tra euron che si bulla nella capitale ad euron che arriva a castel granito.. Ma in realtà se la battaglia navale dello scorso episodio è avvenuta non troppo fuori dalla baia della capitale, potrebbe tranquillamente essere credibile secondo me.
Tyrell.
Da vedere dove si trovi l'esercito Tyrell vero e proprio.. Magari era in marcia verso la capitale ed è stato colto di sorpresa.
Ma mi sembra che stiate dimenticando che accanto a Jaime c'è il padre di Sam seguito da buona parte dei nobili dell'altopiano.. Gente che ha preferito mantenere fede al giuramento alla corone piuttosto che a quello fatto al proprio signore diretto.
Il grosso delle forze teoricamente fedeli ai Tyrell è probabilmente passato dalla parte dei Lannister.. Da qui la facile caduta del castello.
Ma poi all'inizio non capivo a chi vi riferiste quando parlavate di morti off screen.. Quando l'ho capito ci sono rimasto così
Ma devono farvi vedere il preciso istante in cui il veleno fa effetto?
Davvero non basta una chiusura così?
Per il resto, siamo passati in due episodi da "ma che la combattiamo a fare sta guerra, non c'è storia" ad una situazione enormemente equilibrata in cui la patinata ha perso quasi tutti i suoi alleati.
Forse tutto un po rapido, ma imho non male
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anche se nella puntata precedente sembrava che la battaglia fosse tra dei coscritti all'ultima settimana di leva contro dei corsari avvezzi a mille battaglie e saccheggi nella "realtà" stiamo parlando di due flotte Greyjoy
Magari, probabilmente, si puo' presumere etc... è tutto qua il discorso guarda, non c'era veramente il tempo di spiegare un minimo?Tyrell.
Da vedere dove si trovi l'esercito Tyrell vero e proprio.. Magari era in marcia verso la capitale ed è stato colto di sorpresa.
Il grosso delle forze teoricamente fedeli ai Tyrell è probabilmente passato dalla parte dei Lannister.. Da qui la facile caduta del castello.
Stannis, Il Pesce Nero, Ellaria, la Regina Spine, giusto i primi che mi vengono in mente, forse un po' troppi?Ma poi all'inizio non capivo a chi vi riferiste quando parlavate di morti off screen.. Quando l'ho capito ci sono rimasto così
Ma devono farvi vedere il preciso istante in cui il veleno fa effetto?
Davvero non basta una chiusura così?
Ma giusto un pochino appena ehPer il resto, siamo passati in due episodi da "ma che la combattiamo a fare sta guerra, non c'è storia" ad una situazione enormemente equilibrata in cui la patinata ha perso quasi tutti i suoi alleati.
Forse tutto un po rapido, ma imho non male![]()
![]()
Ultima modifica di Traiano; 01-08-17 alle 21:03
Scusa ma da cell il multi quote non mi viene
1.
Probabile che le migliori navi Grey stessero insieme ai loro comandanti, nella battaglia della scorsa settimana.
La patinata è arrivata nel continente non solo con la loro navi, ma anche con quelle reperite ad est e quelle tolte agli schiavisti.. Ed in una flotta il ritmo lo tiene la nave più lenta.
Ed una nave con solo l'equipaggio è decisamente più veloce, anche a parità di caratteristiche, con una che trasporta anche centinaia di uomini corazzati con relativi rifornimenti
2.
C'è poco da presumere.. Lo fanno ampiamente capire lo scorso episodio (o quello prima) nel colloquio tra Jaime ed il padre di Sam.. Che nella battaglia cavalca al suo fianco.
3.
Continuo a non capire il problema
Se non vedi l'istante esatto della morte di tizio o Caio cosa cambia?
Si capisce chiaramente che fine faccia
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E se ci sono filler non va bene, e se accelerano il ritmo rimuovendo elementi inutili o non propriamente esiziali alla trama non va bene. Che noia che siete. Io preferisco decisamente la soluzione presa per questa settima stagione.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Io dico solo una cosa: questo episodio ha confermato il fatto che le sand snakes recitano al meglio quando hanno il bavaglio sulla bocca.
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Qualcuno ha già fatto notare che Tyrion ha fatto un numero da progettista della Morte Nera con i lavori alle fogne?
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
eh oh, il potere della figa è ineguagliabile
da infognarcisi
Cmq nuova teoria che ho pensato: Dany continua a perdere. Disperata che non può mandare i draghi in giro a casaccio opta per attaccare King's Landing in quanto obiettivo fisso e non in movimento.
Nel corso della battaglia continua a prenderle (Come detto gli Unsullied vengono stuprati dai cavalieri) al che lei decide di bruciare tutto coi draghi.
Vince la battaglia uccidendo Cersei e il grosso dell'esercito Lannister ma a caro prezzo: King's Landing é in rovina e tutti pensano sia una pazza sanguinaria come il padre.
Bonus: Qyburn prima di morire in una palla di fuoco uccide uno dei due draghi, aggiungendo DRAMAH alla vittoria di Platinette.
Aribonus: il drago morto viene poi resuscitato dal Night King
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cmq credo anche io che la patinata stia pagando, oltre che evidenti necessita di copione, la scarsa conoscenza dei luoghi (ok Tyron e Varys, ma né lei né nessuno del suo esercito sa nulla del continente occidentale), la totale assenza di veri strateghi militari (in questo forse Jorah e lo stesso Jon, che dubito sia venuto solo per ripartire con un po di vetro, potrebbero dare una mano) ed il fatto di essere vista come un invasore straniero, figlia di un pazzo tra l'altro, a capo di un'orda di selvaggi..
Ed aver già perso gli unici alleati del continente non credo sia una cosa molto positiva
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
deve riuscire a farsi amare dal popolo, se non vuole distruggere approdo del re ha bisogno del loro appoggio. Snceramente continuo a pensare che perderà rintanandosi a nord, finchè c'è l'inverno l'esercito di cersei non li potrà attaccare. Poi è chiaro che in un modo o nell'altro deve scontrarsi con gli estranei
Secondo me Cersei verrà usccisa da Jaime...che si ritroverà nella stessa situazione di quando era a guardia del re folle...diventando così lo sterminatore di Re..e regine...
Per il resto, per l'esercito Tyrell la vecchia dice una cosa che forse passa in secondo piano...
e cioè che qualcuno dei suoi gli aveva detto di stare tranquilla che i lannister si sarebbero preccupati di difendere Castel Granito e che Alto Giardino era al sicuro...
Dunque sicuramente sono stati colti di sorpresa, ma probabilmente anche il grosso (parte) dell'esercito era altrove...
Penso che riporti semplicemente il piano di daenerys e tyrion
Ultima modifica di gmork; 02-08-17 alle 08:46
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Comunque lo scontro finale tra dany e cersei è rimandato al 2019 (sperando che dany non muoia vs estranei) , in questa stagione ci saranno battaglie vinte , e perse da entrambe le parti , ....(non sono spoiler)
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
Dipende.. Alla fine la caduta facile di alto giardino vale quanto quella di castel granito.
Sono stati presi di sorpresa, hanno perso molti dei lord subordinati che hanno deciso di seguire la corona.. Probabilmente si sono trovati un esercito di diecimila e rotti uomini sotto le mura, mentre magari loro erano un centinaio.
Imho avessimo avuto una stagione piena da dieci episodi forse la doppia caduta di castel granito ed alto giardino avrebbero potuto prendere un episodio intero.. Ma così, alla fin fine, si è trattato si di eventi importanti ai fini dello sviluppo successivo, ma non a tal punto da doverci "buttare" un'ora intera.
Senza fare spoiler, mi pare che anche nei libri delle cadute importanti avvengano essenzialmente fuori schermo, raccontate di sponda da altri personaggi
Alto giardino e dorne hanno probabilmente entrambi intatti il grosso dei loro eserciti.. Il problema è che non ci sono più leader della famiglia a guidarli, e chi aveva stretto un patto con la platinata oramai non c'è più Credo anche io.. A sto punto mi sembrerebbe strano che l'intera ultima stagione fosse dedicata ai non morti, come pensavo inizialmente
La butto lì.
In questa stagione, mentre la guerra a sud rimane equilibrata tra alterne fortune, a nord la barriera crolla.. E non mi stupirei se la puntata clou della stagione fosse l'assedio di grande inverno.
Nella prossima, coi morti che avanzano distruggendo tutto quello che incontrano, Jon insiste per l'alleanza e la platinata si convinge e spinge per una pace a sud.
Cersei, vedendo la vittoria in pugno, dice di no.. Jaime, rivedendo in lei quella follia che aveva visto in un altro re anni addietro la strangola nel loro letto tra le lacrime.. Ed a quel punto, tutti uniti, spazzano via il nemico comune.
Jon e la bionda si uniscono sul trono, tra il tripudio dei fan di tutto il mondo, e stop
Plausibile?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo