Ma davos è estremamente legato a Shireen perchè nel seguire Stannis ha perso tutti i suoi figli e stando a stretto contatto con la bimba (Che gli insegna a leggere e scrivere se ricordo bene) ha ritrovato un legame che aveva perso.
Altro che pedodavos daivuol dire non aver capito nulla del personaggio.
Dopo 'sta puttanata di Alternat io per protesta cancello il mio account
Davos pedofilo non si può proprio sentire.
Cambiamo pietosamente discorso e invitiamo alternat a nascondersi.
Come si può parteggiare per un drago sputafiamme e temere per "Il caro cucciolino" come fa lo spettatore medio? Vuol dire non aver capito che il bene e il male non stanno su due fronti separati ma si confondo continuamente, come è lungo tutte le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Drogon ha bruciato viva una bambina, figlia di un contadino, innocente.
I dothraki sono barbari stupratori, probabilmente ora razzieranno il territorio uccidendo i vecchi, schiavizzando i bambini e stuprando le donne.
Siete ancora così orgogliosi di parteggiare per Daenerys? Molti degli uomini che hanno fatto una fine orribile bruciati vivi erano padri di famiglia, mariti, fratelli, figli giovanissimi.
Come in tutte le guerre eh.
Nello sbarco in normandia da una parte non erano tutti santi e dall'altra non erano tutti figlidellamerda![]()
peccato che dany non fa la guerra con il chitarrino e i gessetti colorati
I lannister invece son stinchi di santo
Adesso non si può essere contro i lannister perché i loro soldati tengono famiglia
Va bene che "in game of thrones non ci sono buoni o cattivi" ma non esageriamo, Drogon è un animale, un pelo più difficile da educare di un cane (e la storia della bambina poteva anche essere un inganno dell'Arpia), Cersei tanto per dirne una fa esplodere le chiese con la gente dentro che neanche Burzum
Ma infatti concordo assolutamente... questa cosa che Dany deve muoversi con tatto perchè se no "l'opinione pubblica ne risente" mentre Cersei che diventa regina grazie ad una strage di inermi che non si è mai vista nella storia di Westeros no vabbè non importa, real politik
Infatti lo stesso senso di inizio stagione era proprio quello: nessuno sarebbe rimasto fedele a quella folle psicotica, quindi coerentemente, si ritrova tutti contro, poi con un giusto qualche piccola semplificazione narrativa tutta la situazione si ribalta in due puntate, ci voleva Drogon per riportare giusto un po' di coerenza, alè![]()
Ultima modifica di Traiano; 09-08-17 alle 15:15
Io non l'ho interpretata così.
Il consiglio che le ha dato è lo stesso che poi è arrivato da Snow (che avrebbe invece tutto l'interesse del mondo a fargli vincere la guerra a sud il più rapidamente possibile), ovvero quello di non andare a sventrare una città intera a colpi di drago... per dimostrare di essere migliore di chi vuol sostituire e soprattutto migliore di suo padre... al quale tutti (non conoscendola) inevitabilmente la associeranno...
E' anche su questo che Jaime ha fatto leva per convincere i lord dell'altopiano.
La strategia iniziale, che poi è fallita, in realtà pareva talmente buona che era stata appoggiata da tutti (Dorne, Tyrell e Grey... oltre che Varys)
Nella scena della battaglia secondo me c'era una persona lacerata... convinta di stare dalla parte giusta, ma lacerata nel vedere la sua gente (e suo fratello... l'unico membro della famiglia con il quale ci è sempre stato un ottimo rapporto) sventrata dai dothraki.
Cosa che tutto sommato mi sembra anche abbastanza umana.
Un uomo che, a detta dello stesso attore, avrebbe voluto poter risolvere la questione in maniera pacifica facendo da intermediario... ma si trova costretto a risolverla nel sangue.
Lo schierarsi è nell'ordine naturale delle cose , cersei è volutamente un villan a dir poco detestabile , e nella controparte ci sono i buoni (jon , dany , Tyrion ecc, ecc) , che creano empatia in chi li guarda , ma essendo in guerra tra di loro è ovvio che ci siano morti efferate , e ognuno usa le "armi migliori" per sopraffare l' altro.Ho volutamente non "etichettato" jaime perché è un redento in evoluzione , ma non dimentichiamoci da dove "veniva".......(ha spinto brandon giù dalla "torre ecc, ecc")
Ultima modifica di mitrax80; 09-08-17 alle 10:40
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo