Mah, forse la più debole della stagione... prima o poi ci si doveva arrivare.
Si apre e si chiude con due cazzate fotoniche
Jaime che, CON UNA MANO SOLA (ed una, immagino bella pesante, di oro) ed una ARMATURA PESANTE addosso, che si fa sott'acqua tutto il lago e spunta fuori felicioso dall'altra parte.
Era scontato che finisse così (non poteva morire, non poteva essere catturato), ma è una boiata lo stesso
Anche tutta la storia della "suicide squad" oltre la barriera per recuperare il morto... boh, non è che mi abbia esattamente convinto
Idem il ritorno di Genry, con tanto di discorso da amicone del "eh, siamo due bastardi! Ed il mio padre ed il tuo erano amicissimi!" mi è sembrata un po buttata lì.
E stavolta il teletrasporto ha dato fastidio pure a me per quanto era evidente
In mezzo, qualche rivelazione importante... però nel complesso non è che mi abbia fatto impazzire
Guerra in pugno fino ad un certo punto...
Il dominio del mare è ancora saldamente ai lannister, i soldi pure (e quelli contano tantissimo in una guerra) e la platinata non ha ad oggi semplicemente i mezzi per un vero e proprio assedio della capitale.
Gli uomi dei cavalli non mi paiono esattamente in grado di far cadere una città così fortificata, e per ora gli immacolati sono imprigionati dietro le mura di castel granito ad una bella distanza (da fare a piedi) prima di tornare indietro.
I lannister hanno perso un gruppo di uomini e soprattutto i rifornimenti.
Ma hanno soldi e flotta per rimpolpare sia i primi che i secondi.
Cmq per ora la platinata ha distolto un solo uomo dalla guerra a sud... il solo Jorah è partito per il nord.
1.
Nella maggior parte dei casi sono legittimati dal sangue o dalla forza.
John e la platinata sono stati legittimati da chi hanno sotto e vengono seguiti perchè davvero qualcuno crede in loro.
Non per paura di ritorsioni
2.
Si tratta di gente che aveva puntato una spada contro di lei e che sterminato (cambiando schieramento, tra l'altro) un suo alleato.
Mi sembra abbastanza diverso da Jon... che è venuto lì in pace con una proposta di alleanza.
Teoricamente è un "ribelle"? Se Dan fosse la regina pure pure... ma per ora è solo aspirante tale ed ha già abbastanza nemici da non doversene cercare da sola altri
3.
Scritto su
Jon mi pare si trovi "in trappola"... tra lo strapiombo ed il drago.
Ci sta che a quel punto abbia provato la carta crocodile dundee
Per quanto ne sappiamo poi, potrebbe essere stato settimane lì a roccia del drago... non è che devono farci vedere tutto, e qualche parola qui e lì se la saranno scambiata
Il granmaestro dice che la cura è nota ma mooooooolto rischiosa, quindi non viene praticata.
Ci ha provato, è riuscita... ma magari è stato il caso su cento che ha successo.
Vorrei sapere dove hai letto una lamentela del genere.
Per me Cersei è incinta davvero.
Il problema (uno dei problemi, vabbé) della spedizione contro i non morti è che vanno in una decina contro un esercito di boh, quanti? Centomila? Duecentomila? Non capisco cosa sperino di ottenere.
Perché la propaganda di Cersei, che a quanto pare sta facendo effetto, fa leva sulla figlia del re folle che arriva per bruciare tutti. Quindi magari non dar fuoco alla gente potrebbe essere una buona mossa.Originariamente Scritto da caesarx
Beh no, i mezzi per assediare la capitale Daenerys li ha: i dothraki non saranno bravissimi a farlo ma sono comunque parecchie migliaia. E dovrebbero esserci pure gli Unsullied, che adesso hanno via libera.Originariamente Scritto da Bobo
L'oro serve a poco se sei sotto assedio e non puoi usarlo. Quanto al mare, ho capito che è Euron ma le navi dovrebbero bruciare.
Poi ci sono le alternative. Ad esempio, visto che fra Varys e Davos l'ingresso alla Red Keep è praticamente assicurato, infiltrare qualcuno che si occupi di Cersei non mi sembra fantascienza. Oppure si potrebbe dire alla bionda (che non ho capito bene perché sia così sicura che Dany la ucciderebbe) "levati dalle palle, sottomettiti e puoi andare a Casterly Rock a fare i cazzi tuoi con tuo fratello". Magari rifiuta, ma almeno un tentativo... boh, a me 'sta tregua sembra una gran stronzata, anche perché nel tempo che Jon e gli altri dovrebbero impiegare ad andare a nord, prendere lo zombie e tornare Daenerys potrebbe prendere la capitale 3 o 4 volte.![]()
Beh,per la spada alla fine il lato distintivo ossia il simbolo della casa è stata sostituito con un lupo.
Ci sta che non la riconosca subito subito.
Secondo me riguardo al morto da recuperare
Io però non ho accettato la cazzata più grande di tutte: hai un caspita di metalupo che fiuta i non morti, usalo, non partire a caso nella neve sperando di incrociarne uno.
- - - Aggiornato - - -
No, tutti possono avere immense botte di culo o immensi colpi di sfortuna, come nella vita reale. Semplicemente Tyrion argina i danni dei colpi di sfortuna e ne abbassa la probabilità usando il proprio intelletto. E' la sua arma in un mondo di forza. Leggi con più attenzione la prossima volta che Martin non è un autore qualunque come pensi di farlo passare tu.
Qua c'è gente che ha letto gli script leakati e non lo vuole ammettere![]()
Puoi mettere tutti i drocosi che vuoi ad isolare la capitale, ma stiamo parlando del principale porto del continente occidentale e di una fazione che ha totale controllo del mare: coi soldi vai ad est, prendi rifornimenti e puoi virtualmente resistere quanto ti pare.. Sicuramente abbastanza da portare in occidente anche un bel po' di mercenari
I cavalieri delle steppe tra l'altro mi danno l'impressione di saper fare tutto meravigliosamente tranne portare avanti un vero e proprio assedio.. Stiamo parlando di una città con difese colossali, non basta qualche scala ed un ariete per prenderla.
Ed anche l'ipotesi draghi, in una città che presumibilmente avrà decine di scorpioni anti aerei, è un discreto rischio
Al tempo dell'assedio nelle terre dei fiumi, il Pesce nero parlando con Jaime dice che l'assalto costerà alla guarnigione centinaia di morti, contro le migliaia che sarebbe costata a Lannister e Frey.
E parliamo di un castello sicuramente meno difeso della capitale, e di una forza di assedio esperta in questo tipo di operazioni.
Sicuramente in prospettiva la guerra dovrebbe andare in una certa direzione.. Considerata anche la probabile alleanza tra la Platinata ed il nord (che porterebbe dalla sua parte sicuramente anche delta delle acque ed i territori ex Frey), ed un lavoro diplomatico che potrebbe far rientrare in gioco pure dorne.
Però non la vedo come una cosa così immediata.
Imho cmq hanno appena messo qualche tassello che condurrà Jaime e compiere il gesto che sembra più probabile...
Questo zombie di ghiaccio arriverà ad approdo del re, lui si convincerà della necessità dell'armistizio (cosa d'altronde già in parte successa.. Altrimenti non avrebbe neanche preso in considerazione le parole del fratello) e di fronte alla follia di Cersei che metterà a repentaglio tutto il continente, farà fede al suo nome e ucciderà l'ennesimo re
Specie quando si renderà conto che la storia del figlio è una palla per tenerlo legato, proprio quando aveva cominciato a manifestare dei dubbi.. (strana coincidenza, no?)
Cmq direi che la stagione si chiuderà con i morti che superano la barriera a questo punto.. O forse, se i tempi sono un po stretti (e probabilmente oramai lo sono) con l'orda sotto le mura del forte orientale lasciando i fuochi d'artificio alla prima dell'ottava
Anche se una scena simile mi sembra ci sia già stata, quindi sarebbe un po un cattivo deja vu
Io avevo capito che avessero puppato tutta la stagione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 16-08-17 alle 10:44
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
ma quindi la sesta era già leakata da qualche tempo?
Se per "leak" intendete la puntata vera e propria, è leakata la sesta.
Come già detto, la trama di tutti gli episodi è leakata da mesi.
In realtà non ho mai approfondito troppo, quindi magari sbaglio, ma avevo capito che oltre ad alcune informazioni personali (numeri privati del cast ecc..) avessero fregato tutta la stagione direttamente.
Anche perché se questi si fanno soffiare da sotto il naso un episodio a settimana dopo che la cosa ha fatto il giro del mondo (e quindi uno pensa che abbiano avuto tempo e modo per prendere provvedimenti), direi che sono un po polli
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
su repubblica dicono che hbo spagna ha mandato in onda la 6 per sbaglio. Comunque fottesega, aspetto lunedì![]()