Mamma mia appena vista, imbarazzante
Godo per quel che succede alla fine, al pensiero delle bimbeminkie che rosicano![]()
vista la 6.
ormai è una serie da guardare a cervello spento, inutile farsi troppe pippe di verosimiglianza, bisogna ignorare minchiate tipo la staffetta gendry->corvo->drago che attraversano westeros prima che gli estranei in 1000 facciano 10 metri e battano 7 tizi più un numero imprecisato di red shirts startrekkiane e godersi i momenti più epici. spero che nei libri le cose siano gestite meglio
allora non so perche continuate a guardare francamente, quella puntata è considerata l'apice della serie universalmente (9.9 su 10 imdb), vi fustigate pure durante la visione?![]()
9.9 su 10? ma chi li da i voti, gli utenti?
immagino voteranno solo i fanboy allora, magari insieme all'americano medio che si sorprende della resurrezione di JSnon c'è altra spiegazione
sull'altra domanda, fossimo nelle fasi iniziali della serie allora ti direi di si, ma siamo ad una manciata di puntate alla fine dopo almeno 60 ore di trasmissionetanto vale spegnere il cervello e vedere anche le ultime puntate, no?
tra l'altro la cosa del cervello spento mi sa che la facciamo pure in tanti![]()
Semplicemente altre puntate di battaglie (come ho anche citato) le ho trovato molto superiori alla battle of bastards , che reputo girata molto male. Vedo la serie perchè da appassionato dei libri sono curioso e perchè nel complesso la reputo gradevole, con alcuni momenti di qualità (soprattuto per gli esterni, i costumi, la recitazione complessivamente, alcuni effetti visivi) ed altri tonfi (la sceneggiatura di solito) chiaramente se mi facesse schifo non la vedrei, dovrebbe anche essere superfluo scriverlo
![]()
Ultima modifica di Traiano; 21-08-17 alle 23:55
L'apice della serie
i voti di imdb
La guardo perché la considero per le prime 3 stagioni LA serie, quindi sono un pochino affezzionato e voglio andare a vedere come finisce, anche se fra cazzate epocali e con tutti i dramah risolti in maniera scontata e personaggi secondiari falcidiati in modo orribile ce la stanno mettendo tutta a rovinarla più di quello che già è. Praticamente come con Lost, dove ripensavi alla prima stagione e volevi vedere fino a che punto volevano stuprarlo
quindi passi 14 ore a guardare (e a commentare, spesso) una serie che ti fa stracagare per vedere come finisce
ok
![]()
una cosa: ma ghost nella serie ha una scusa per non comparire mai, oltre al budget? pensare che hanno trovato i soldi per girare quella scena inutile con la falsa nymeria...
poi bran potrebbe pure iniziare a darsi una mossa, visto che c'ha i poteri, finora gennaro d'auria è stato più utile di lui.
La battaglia dei bastardi non era male, ma l'hanno rovinata di brutto nella fase finale.
Passi per il muro di corpi, ma la fanteria con scudo alto e lance lunghe (forse la tipologia più lenta ed impacciata che ci possa essere) che corre feliciosa facendo una splendida mezzaluna dietro il culo del nemico che non fa nulla ed aspetta sereno che si schieri è una puttanata tale da farmi cadere le palle e farle rimbalzare sulla luna.
Sarebbe bastato far avanzare frontalmente i lancieri contro uno schieramento stanco e confuso (a fargli coprire il compito del muro di cadaveri per intenderci) con i più mobili Karlstark ad aggirare sul lati e prenderli da dietro ed avresti avuto esattamente lo stesso effetto finale ma più credibile
Abbiamo visto battaglie decisamente migliori di quella, in questa stessa serie
La 7x06 credo anche io tra le peggiori di sempre.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 22-08-17 alle 00:28
Ah, cmq non vorrei dire...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 22-08-17 alle 00:29
il boss da l'idea si poter fermare il soffio di drago con un dito
Io sono estremamente curioso di quando (e sopratutto SE) usciranno i libridato che sono straconvinto che gran parte di queste cose accadranno pare pare o con minimi cambiamenti.
Aspetto le vedove di martin al varco![]()
Spoiler libri + speculazioni varie sotto riguardo ad essi. Avvisati,
Non penso, troppe differenze ormai. Il finale dei libri dovrebbe essere lo stesso ma il modo di arrivarci no.
Penso che tu sia parecchio fuori strada, ma tanto proprio eh sono già due stagioni , forse anche tre che la serie ed i libri han preso strade abbastanza diverse. Probabilmente alcuni eventi saranno simili nell'epilogo ma difficilmente nella struttura, mi sembra francamente molto strana come affermazione da uno che dice di aver letto i libri. Tra l'altro Martin ha già detto che non ha approvato determinate scelte dei due sempliciotti, tra parentesi da quando manca la pappa pronta i risultati in termini di coerenza narrativa sono belli evidenti a tutti. W&B non hanno inventato nulla eh, quando si sono attenuti il piu' scrupolosamente possibile ai libri son riusciti a combinare qualcosa di decente, appena sono usciti dal seminato (anche se in alcuni casi sono stati certamente obbligati visto la complessità della trama) si è subito notato![]()
Ultima modifica di Traiano; 22-08-17 alle 11:45
Spero di sbagliarmi eh.
Sarà che non considero martin il salvatore della scrittura come molta gente ma "solo" uno che ha scritto due/tre signori libri per poi avere un calo allucinante.
Il salvataggio ridicolo di jon nella puntata sei (cosa totalmente gratuita) è ridicolo come tante altre cose scritte sui libri.
Solo che martin è intoccabile. I due hbo no.
E per cortesia, i due personaggi tagliati sono l'apoteosi della semplicità narrativa in quanto potenziale sviluppo.
Altro che trame complicate...e parliamo di personaggi apparsi prima della stesura di svariate sceneggiature e che potevano trovare tranquillamente spazio se solo fossero veramente importanti e non filleroni allucinanti.
Ultima modifica di Mammaoca; 22-08-17 alle 13:23
quali sarebbero i 2 personaggi eliminati?
comunque di base concordo con mammaoca...
Per il resto secondo me il calo è andata con l'andamento dei libri, con ulteriore calo terminato di pescare dai libri...
ma appunto, ha difficolta Martin a far tornare tutte le vicende e far arrivare tutti i vari personaggi dove devono andare, tant'è che continua ad aggiungere vicende e personaggi con un avanzamento degli eventi minimi...
spoiler libri
Ora però ci si è trovati alla fine della 5a stagione con ancora tanta carne al fuoco (potenziale) che lo stesso autore probabilmente non ha ancora chiaro come districare al meglio nei libri.
Con il limite della serie tv che deve chiudere in tempi (e costi) ben precisi.
Purtroppo i vari nodi stanno arrivando al pettine, sia quelli irrisolti nei libri che quelli creati nella serie tv...con il senno di poi non si può che recriminare un po' si certi episodi delle stagioni passate dove sono stati sprecati "minuti preziosi".
poi alcuni difetti della serie tv sono poi legati più a questioni di "messa in scena" che di pura "logica/trama"...
vedi la battaglia dei bastardi, ci sta come ci si arriva e tutto il resto, è proprio come è stata rappresentata più che altro che fa più che altro storcere il naso...insomma sembra che molti episodi delle ultime stagioni abbiano peccato di una certa "leggerezza" nella messa in scena, unito ad un calo della qualità della sceneggiatura...ma molte cose potevano essere gestite meglio a parità di storia.
Io concordo che l'ultimo libro non sia entusiasmante. Ma i due HBO sono indifendibili. Ogni volta che hanno toccato la materia originale in modo sostanziale hanno tirato fuori porcherie (Sand Snakes e Dorne insegnano) e io sono uno di quelli che non ha mai lamentato i cambiamenti minori come Asha o altre cose del genere. Perchè il mezzo televisivo non permetteva di seguire pedissequamente i libri e direi che sia anche normale. Ci sono rimasto di merda con la morte degli amici di Jon. E ci sono comunque passato sopra. Anche al teletrasporto, diventato un momento di ilarità generale. Ma se mi vieni a dire che le ultime due stagioni non sono scritte col buco del culo vuol dire proprio negare l'evidenza o aver un grave problema di cattivo gusto.