verrebbe quasi da pensare che dato che la serie ormai è praticamente finita e l'apice del successo l'ha ormai raggiunto da tempo, l'unico pensiero della produzione sia risparmiare piu' soldi possibile tagliando trame/approfondimenti/stipendi e, in definitiva, puntate. e fottesega se la qualita' della sceneggiatura ondeggia tra il ridicolo e il banale, tanto ormai chi ha preso i cofanetti prima si prende pure questi ultimi![]()
Ultima modifica di gmork; 23-08-17 alle 09:58
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
orami son sempre più convinto che le dinamiche di queste serie Tv da milioni di € di budget sia uguale a quella de "gli occhi del cuore"
(rigorosamente con la voce di Renè)
"ora tocca a te benjen, devi dire a jon che non c'è tempo e poi lo lasci andare!"
"scusa dottò, ma non c'è tempo di COSA? salire su un cavallo?"
"checcazzotenefregaate, segui il copione! veloce che ne dobbiamo girare altre 5 per stasera, daidaidaidai!!"
"ora principessa, famme na faccia disperata per aver perso il tuo drago, il tuo amato figlio, puro orrore e disperazione, ok?"
"ok, dottò"
"VAI!"
" :-| "
"urrgg...cagna maledett...BUONA LA PRIMA!, namo dai, prossima scena! daidaidai"
"ora famo la scena in cui je mandi er corvo e la nana arriva coi draghi"
"dottò ma sti corvi a quanto vanno? nun pijamo un po' pe il culo laggente?"
"macchettefrega, dobbiamo chiudere per stasera! me so rotto er cazzo de a qualità!"
"ora abbiamo la scena con la nana e jon, una scena romantica e tenera, mi raccomando, eh!"
"dobbiam far bagnare le ragazzine che seguono sta fitcion, ok? emilia, fai la faccia di una che a jon se lo vuole svrumare, ok?"
"jon, fai la tua solita faccia,ok?"
"duccio, usa il tuo tocco magico!"
"apro?"
"apri tutto!"
"smarmello?"
"smarmella!"
"i dialoghi...cristo che porcheria...ehmmm, azione!"
ecc, ecc...
Ultima modifica di pasquaz; 23-08-17 alle 11:36
gli sarebbe costato meno spendere in sceneggiatori e risparmiare sulla CG...
ormai è sempre piu' un prodotto basato sulla cg a causa dei non morti e dai tempi ristretti che non permettono piu' di dare ai personaggi i tempi che meriterebbero o di rendere plausibili determinati passaggi. se tagli anche quella non dai al telespettatore manco piu' l'unico appiglio rimasto per dimenticarsi della fretta di chiudere tutto.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ok...non mi sembra proprio quello che hai detto te, anche se si potrebbe interpretare anche così...
Quello che volevo dire è che se lo scopo era di ridurre al minimo i costi per massimizzare i guadagni, tanto ormai la gente lo guarda comunque...
più che spendere un botto in CG e risparmiare "ipoteticamente" sugli sceneggiatori, avrebbero risparmiato di più investendo in bravi sceneggiatori/registi, per minimizzare l'uso della CG a fronte di una trama e una messa in scena più "solida", dopo tutte le prime stagioni avevano un uso relativamente limitato di CG...
In quest'ultima in certi casi se ne è fatto un uso anche "troppo abbondante", e qualche scena in meno in CG e una cura maggiore della sceneggiatura avrebbe giovato molto di più su più fronti (costi e qualità)..per quanto per me almeno limitatamente a questa settima stagione l'unico episodio "non riuscito" e veramente criticabile rimane questo 6o episodio...
certo uno praticamente completamente cannato su 6 non è una grandissima media...in compenso il 4o (è il 4o in cui il drago ha arrostito i lannister?) è stato uno dei migliori di tutta la serie, e fra le cose più spettacolari si siano mai viste in una serie tv.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Scusa, ma questa parte
come la interpreti? A parte la solita stronzata idiota "è fantasy, ci sono i draghi allora può succedere qualunque cosa", dice letteralmente che non gli importa delle critiche alle cose insensate perché un sacco di gente guarda lo show.It’s funny...I did see one review where he just could not get past the airspeed velocity of a raven. If the show was struggling, if it wasn’t finding an audience, I would be up in arms about that and trying to press back, but it actually just made me laugh.
You’ve got a [dragon] that’s bigger than a [Boeing] 747 [plane] with seven people riding on its back, and you’re worried about the speed of a raven being believable. OK, obviously, we’re not doing our jobs correctly for you, but it seems to be working for a lot of other people.
Il quarto episodio era bello ma c'erano stronzate parecchio grosse pure lì eh, però non erano il fondamento della puntata.
Passino i soliti giornalisti nostrani, ma vedere il regista che dice 'sta cosa fa veramente cadere le braccia. Specialmente visto che prende proprio l'esempio più stupido di punta agli stronzi (la velocità dei corvi e tutta la storia delle distanze che lascia il tempo che trova) mentre i buchi enormi sono altri.
"Ci sono i draghi, i giganti zombi, la gente che muore e risorge con le spade laser, e vi lamentate perché Tyrion ha ucciso Cersei sparando fuoco dal culo? Questi nerd non sono mai contenti"
mah...mi verrebbe da dubitare sulla verità di tali dichiarazioni...magari è anche vero che lo pensa, ma dubito abbia dichiarato una cosa del genere "ufficialmente"...
meno male che non ci sono i toscani
![]()
ce n'era uno, in realtà, ma è durato giustamente pochino
![]()
In attesa del solito "è una serie fantasy, ci stanno i draghi, cazzo vi frega, spegnete il cervello", qua ormai siamo oltre la debolezza di sceneggiatura, sembra ci sia proprio la volontà di scrivere cazzate
"Ok facciamo che vengono sorpresi da un'orda di zombie e all'ultimo momento arriva Dany a salvarli perché era preoccupata per Jon"
"No è banale, facciamo che la chiamano loro"
"Ma come sopravvivono fino al suo arrivo?"
"Semplice, sono circondati ma gli zombie non attaccano"
"Ah ok, quindi facciamo intuire che vengono usati da esca per Dany e i suoi draghi"
"No, è perché gli zombi non posso attraversare l'acqua, e per togliere ogni dubbio che sia proprio questo il motivo facciamo vedere che attaccano solo quando uno zombie si accorge che l'acqua si è ghiacciata"
"Ok..."
"E poi mostriamo esattamente lo stesso zombie che esce dall'acqua senza problemi"
"..."
Mi sarebbe piaciuto leggere il copione dell'attore che fa Zio Ben: "Ok prima stagione parto. Quarto stagione torno e salvo Bran e compagni, poi sparisco di nuovo, poi aspetta non vedo piu' nulla... ah sì ecco dai ritorno nella settima , salvo jon e muoio[/I]" Spettacolo![]()