le smazzolate di mille zombie sono cmq fiche...
cioè domande sparse:
Arya:
-perchè arya dà COSI' tanto addosso a Sansa? Che cazzo vole?
-le maschere trovate mi sono suonate un po' "povere" come idea...cioè bo forse sbaglio ma fino a mo il prendere "la faccia di" aveva mantenuto un alone "magico" qua invece vedere ste maschere "de gomma" è un po' meh...
Zombate nel freddo:
-perchè coso accende la spada di fuoco così tipo "bottone" ? Da dove prende questa capacità? Si è visto che prepara la spada con qualche combustibile o tutto d'un tratto fa magie di fuoco (non mi pare le facesse prima ma posso sbagliarmi tranquillamente) ?
In generale c'è un tono di commedia nel gruppo di questi che vanno che un po' mi ha smorzato l'epic feel ma vabbè.
Snow che cade in acqua, ma poi riemerge mi ha creato diciamo zero tensione, perchè dopo che già era morto e risorto, non mi spavento certo che possa poi finire così, più che altro sto lì che dico "vabbè dai riemergi su"...e cmq un MINIMO di questione: "come non s'è congelato" viene..
E vabbè anche qua.
Ma la cosa sicuramente POCO convincente è uncle benjen che arriva DAL NULLA (e pure qui forse sono io che non avevo trattenuto in mente che lui fosse in quell'area, ma quando mai s'è visto o menzionato in tutta sta stagione mi chiedo? ) salva snow e muore, una comparsata a gratis proprio e che non mi spiego...bo.
In generale cmq, è sempre un bello show, ci sono cose fiche qua e là, però ecco...non capisco come dopo una roba tipo la quarta (che OOOK lo so che qua nel forum c'è chi la snobba) queste due debbano essere così incredibili.
CERTO è che il fatto del drago ammazzato "con niente" e poi risorto da nonmorto, fa figo e sono curioso di vedè che succederà perchè è un fatto sicuramente pesante.
Concludo col dire che di nuovo, PURTROPPO, le scene tra Danaerys e Jon sono mosce a livello attoriale e quindi al capezzale di lui, alla fine, il tutto ha rapidamente assunto un che di "soap" che mi ha un po' fatto ruttare.