Tutto abbastanza lineare dire, nessun colpo di scena.
Ma tutto ben girato, tutto giusto, tutto con la sua logica.... bene così.
Anche qualche bel dialogo... vedi Tyron e sorella e soprattutto Bronn e Jaime all'inizio
Unica flessione secondo me la parte di Theon... anche se alla fine pure lì va come sarebbe dovuta andare.
Stagione complessivamente positiva secondo me... rovinata essenzialmente da quei due episodi col viaggetto a nord per rapire lo zombie, che potevano decisamente essere gestiti meglio.
Ma gli episodi in tutto erano 7, e nel settimo lo zombie doveva stare ad Approdo del Re... quindi hanno dovuto gestirla più rapidamente di quanto fosse consigliabile...
Mi aspettavo una fine migliore per Ditocorto... che in questa stagione in generale ha decisamente perso "peso" sugli eventi, rispetto a quanto fossimo abituati... se pensiamo che la guerra per il trono di fatto è scoppiata per "merito" suo, così come merito suo sono molti degli eventi delle stagioni precedenti.
Ma ci sta che alla fine, il re degli inganni, venga inculato proprio dalla sua unica vera "allieva"
Prevedevo che Cersei avrebbe fatto il doppio gioco, e che questo doppio gioco l'avrebbe messa contro il fratello.
Però non pensavo che si sarebbero divisi in questo modo... di fatto ora Jaime si è definitivamente separato dal lato oscuro della forza... cosa di cui si intravedeva da un po di stagioni oramai.
E piaciuto pure il finale... che, come dicevo nell'altro topic, forse ci ha mostrato la risposta alla domanda che tutti ci facevamo da una vita: ma per quale cacchio di motivo il re della notte non è ancora arrivato alla barriera?

Forse la risposta è: perchè non aveva modo di attraversarla.
Ed il fatto che siano stati i "buoni", con le loro azioni, che nel tentativo di contrastarlo gli abbiano dato proprio gli strumenti di cui aveva bisogno per distruggerli a me personalmente piace.
Forse senza la spedizione della platinata, i morti sarebbero rimasti vincolati dietro la barriera come sempre era successo.
Forse se i "buoni" si fossero limitati a farsi un bel pacchetto di cazzi propri, i morti non sarebbero mai potuti scende sul continente.
Mi piace questa idea