la condizione che inizialmente pone cersei secondo voi come la valutate alla fine della sua decisione finale di non combattere contro i non morti? tutta scena per essere più credibile, o ha cambiato idea successivamente credendo che fosse più conveniente dire di combattere, e non farlo piuttosto che stipulare una tregua e basta?
io mi ero comunque aspettato qualcosa di peggio, con qualche tentativo di assassinio, sventato poi da jaime, mentre ora sembra che jaime e cersei si separeranno e si rivedranno solo dopo la guerra con gli estranei (il che potrebbe essere un anticlimax)
a proposito di estranei, hanno cambiato una cosa, comuque, ora l'ossidiana uccide sia zombie che estranei, prima uccideva solo gli estranei
grande soddisfazione nella morte dall'infamone, ma ormai era un pesce fuor d'acqua, funzionava bene ad approdo del re, ma a winterfell era ridicolo vederlo complottare in mezzo a metalupi bruti e comparse varie, spero che nei libri gli sia resa giustizia nel vederlo cadere vittima di una trama meno elementare di questa.
nel complesso la condensazione delle trame ha funzionato bene, aegon, jeina pool e harry l'erede avrebbero solo creato confusione, maggiore snellezza ha giovato alla serie, anche se alcune trame son risultate troppo rozze (dorne soprattutto).
bran finalmente si è reso utile, vediamo contro gli estranei cosa sarà in grado di fare.
quanto al segreto che svela, avevo letto che il nome di jon dovesse essere jaherys, aegon era già il figlio di elia e rhaegar, chissà come mai hanno scelto quest nome, creerà un bel po' di confusione, visto che nella serie dall plotline di oberyn sappiamo che elia i figli li aveva.
ora so solo che aspetterò la prossima stagione sapendo che aspettare i libri è staot e sarà molto più tosto