Da bambini sono tutti più o meno belli a meno di casi eclatanti di bruttezza.
Poi arriva la pubertà e ti rovina
Da bambini sono tutti più o meno belli a meno di casi eclatanti di bruttezza.
Poi arriva la pubertà e ti rovina
ma che due coglioni, pure qua?![]()
Gentlehoney è un tocco di classe![]()
Consiglio a tutti la re-run, si notano tante cose che nella prima visione uno può mancare.
- tipo quando fanno quattro chicchere tra cavalieri del tipo "ah ma c'eri anche te in quella battaglia...." salta fuori che tutti si ricordano di Thoros con la spada infuocata che caricava a destra e manca!
- oppure una prostituta dice di aver visto una volta "un uomo cambiare faccia come se cambiasse un vestito"
e altre chicche del genere.
Mi ero pure dimenticato il periodo "shakira" di Danny!
Ma a voi Viserys Targaryen non sembra un po' la caricatura di Drizzt Do'Urden? Che l'abbia fatto di proposito martin?
Per quanto riguarda Thoros hanno mantenuto dai libri l'alone di leggenda che lo circonda, finchè non si scopre un beone come tanti
L'episodio che si ricordano tutti è l'attacco alle isole di ferro, dove balza all'assalto indemoniato ed entra per primo a Pyke
Nei libri mi pare di ricordare che all'inizio viene detto più volte che è considerato da tutti più un ubriacone-saltimbanco che un vero "prete" rosso. Infatti quasi tutti sanno che la spada infuocata la otteneva bagnando le lame con l'altofuoco (poi le doveva buttare perché inutilizzabili), non certo grazie all'intervento di R'hllor.
Thoros era una persona bravissima
Stavo guardando gli extra, non sono male parlano di storia, lore e approfondimenti vari narrati dagli attori e in alcuni casi dai "protagonisti".
Tipo la ribellione di Robert viene narrata da 4 punti di vista diversi: Stark, Lannister, Targaryen e direttamente da Robert.
Non ho ancora capito perché lui è diventato re, è stato tra quelli che ha fatto partire la ribellione però la capitale è stata presa solo dai Lannister.
Sintetizzando molto Robert incontra nell'ultima battaglia il principe Rhaegar (che in quel momento controllava il grosso delle truppe Targaryen) sui fiumi e per porre fine alla guerra sfida in un duello 1vs1 quest'ultimo uccidendolo e disperdendo le sue truppe. Nel frattempo i Lannister attaccano furbescamente (nel senso che Tywin arriva dicendo "siamo amici fateci entrare") la capitale dove è rimasto solo il Re Folle con la sua guardia personale barricato nella fortezza rossa. Quando arrivano i Lannister il re decide di far saltare tutta la città in aria e Jamie lo ammazza a tradimento. Proprio in quel momento arriva Ned con le sue truppe da Sud, e infatti per un attimo Jamie chiede a lui di sedersi sul trono, ma quest'ultimo aspetta Robert che "merita" il trono avendo sconfitto in battaglia i Targaryen. Diciamo che i Lannister erano messi bene a soldi ma non erano così forti militarmente (infatti "tradiscono" la loro precedente alleanza), prendere il trono avrebbe significato la guerra pure con Robert e a loro interessava più che altro piazzarsi a governare piuttosto che essere rasi al suolo. Tywin fa una guerra di convenienza cambiando bandiera a seconda di come cambia il vento. Non è un esercito che può permettersi di prendere da solo i sette regni.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Perché i baratheon erano imparentati con i targaryen e quindi potevano vantare qualche diritto nella successione (se ricordo bene, la nonna di Robert era targaryen)
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì, era la zia di Aerys. E i ribelli hanno scelto Robert per quello, lui aveva una certa legittimità che a Ned o Jon Arryn mancava.
Tywin non voleva il trono (sapeva che non avrebbe potuto tenerlo) e non si è mai schierato con il re: è rimasto fuori dalla guerra perché c'era Jaime ostaggio a King's Landing; dopo la battaglia del Tridente e la vittoria ribelle ha portato l'esercito nella capitale fingendo di essere lì per difenderla per farsi aprire le porte, poi ha ordinato il saccheggio ed ha mandato i suoi uomini a mettere al sicuro Jaime e ad uccidere la famiglia reale. Per compensare agli occhi dei ribelli il fatto di non essersi schierato prima ha "regalato" a Robert i cadaveri dei figli di Rhaegar, facendo incazzare Ned come una bestia.
Ultima modifica di felaggiano; 04-09-17 alle 13:42
Mi pare anche che il matrimonio con Cersei sia stata la "ricompensa" chiesta da Tywin per il servizio
Mi pare sia stata un'idea di Jon Arryn invece. C'è anche da dire che Cersei era praticamente l'unica candidata, non è che ci fossero molte alternative.
Comunque Robert non sfida a duello Rhaegar.
Si incontrano in battaglia vicino ad un fiume e Robert lo massacra. Ricordo pure che Rhaegar aveva un'armatura con dei rubini(?) incastonati e quando il martello di Robert gliela sfonda i soldati intorno a loro smettono di combattere per cercarli nel fiume
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
No, è come dice ThorosSudatos: si sa solo che Robert e Rhaegar si sono scontrati ma non è chiaro se sia stato per caso o se uno sia andato a cercare l'altro. Anche il dettaglio dei rubini è giusto.