Ora sì che acquista tutto un altro significato![]()
Ora sì che acquista tutto un altro significato![]()
Avevo solo detto che fosse sbagliata, no che avrebbe ribaltato le cose. Però la posizione della grotta non è certa, si presume che sia più a nord visto che doveva esser un posto un po' segreto. Ora non ricordo bene, ma la fuga da Hardhome facevano vedere che passavano dall'entroterra? Il giro di barca che hanno fatto (stando alla mappa) non mi sembra furbo, ora non ricordo i dettagli magari c'era un motivo.
Bon, sarò strano io, sarà che è un'idea che mi piace come già detto... questa sottile ironia nei buoni che passano anni a cercare di risolvere il problema e poi per farlo se lo mettono in quel posto da soli
Ma non ci vedo assolutamente nulla di strano nel fatto che non ci sia nessunissima "predizione" e nessunissima trappola dietro la cattura del drago
Che, intendiamoci, è al massimo una teoria fuori schermo che non ha praticamente alcun riscontro negli episodi che abbiamo visto... anzi, la già citata questione dei morti che si fermano e poi attaccano in massa solo quando il mastino gli fa capire che il percorso è aperto suggerisce esattamente il contrario.
Sono migliaia e migliaia di anni che gli estranei non riescono ad attraversare la barriera... per quel che ne sappiano non ci sono mai riusciti e la presenza di incantesimi non gli permetteva proprio di farlo.
Un popolo di cadaveri che si aggira inerme nelle zone selvagge sopra la barriera (riuscendo al più a far fuori i bruti), e che non potendo attraversare il muro finisce per rimanere lì e ritirarsi (morendo, quantomeno per la totalità dell'esercito) quando torna l'estate.
Questo per centinaia, per migliaia di "cicli" estate/inverno... magari con oscillazioni nel numero dei morti raccolti e nel numero degli "estranei" prodotti (vedi i figli maschi di Custer o come si chiama).
Magari per uscire hanno bisgono di inverni particolarmente "intensi", magari per centinaia di volte si è trattato solo di sparuti gruppi che riuscivano ad essere tenuti a bada dalle tribu, magari stavolta il loro numero era particolarmente alto... a tal punto da spingere i bruti in massa ad emigrare al sud.
Ma per quel che ne sappiamo potrebbe non essere l'esercito di morti più grande di sempre, per quel che ne sappiamo magari la cosa è accaduta ugualmente migliaia di anni fa, ma senza conseguenze per il resto del mondo.
Magari hanno già sterminato i bruti, poi sono spariti con l'arrivo dell'estate e le terre al nord della barriera sono state pian piano col tempo colonizzate nuovamente da chi voleva fuggire dalle imposizioni feudali del "sud".
A forsa di ripetersi nei cicli delle stagioni, capita che assolutamente per caso i "buoni" pensando di ostacolarlo arrivino lì e portino su un piatto d'argento la chiave di volta tra le mani del NK.
Questo la prende, la usa, e so cazzi.
Semplice e lineare
Cmq sono d'accordo con chi dice di aver già visto porcate peggiori della "casualità" di questo evento... e la già citata scena di Arya che corre felice nei prati con gli intestini che a momenti gli escono fuori, è tra le peggiori porcate viste in questa serie
Certo la gestione della "Suicide Squad" oltre la barriera, ed in particolare l'episodio 7x06 vengono subito dopo mi sa![]()
Ultima modifica di Bobo; 13-09-17 alle 20:48
Se è per quello anche la battaglia dei bastardi si piazza bene
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Vabbè lì c'era il muro di cadaveri che era discretamente ridicolo e altre cazzate minori (tipo il fottuto gigante che durante la battaglia non fa niente) ma per il resto l'episodio aveva senso, questa stagione è stata una sequenza ininterrotta di gente che fa cose a caso, per me non c'è paragone.
Edit: il problema grosso degli eroi che si tirano la zappa sui piedi è che c'è gente, tipo Bran, che certe cose dovrebbe saperle solo che invece di rendersi utile si guarda i porno con protagonista la sorella.
Ultima modifica di felaggiano; 13-09-17 alle 21:19
che poi bran si presenta come essere superiore, ormai non è più uno stark bla bla bla, poi però è nel tavolo della casata per incastrare ditocorto
Ha un piano.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Beh, magari è consapevole che con la merda che sta arrivando, sia molto meglio avere una casata unita e che cammina in una sola direzione piuttosto che guerre interne tra sorelle.
Magari non l'ha fatto per la casata, ma per la guerra imminente
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Assieme allo show televisivo dove svelano se l'uomo è veramente il padre del bambino, immagino
Si stronca una parte di quell'episodio perché hanno fatto delle minchiate assolutamente evitabili
Poi che nel complesso sia stato un episodio entusiasmante ok, ma questo non toglie che alcune cose potevano evitarle
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma quale? Quella con Jon Snow che attacca da solo come Aragorn?