La boiata del "muro di cadaveri" unita alle unità di lanceri Bolton, nella realtà tra le unità appiedate più lente e goffe che ci siano per via di lance lunghe, cotta e scudi enormi, che scivola come niente fosse dietro ai nemici che rimangono felici e tranquilli a fargli chiudere il ferro di cavallo manco fossero manichini... Con la perla delle retrovie guidate dar Cipolla che corrono in avanti urlando e finiscono nella sacca dei lanceri senza accorgersi di nulla.
Da amante di storia militare pre polvere da sparo, tutta quella scena è un cazzotto sui denti.
Sarebbe bastato far fare ai lanceri i lanceri, avanzando frontalmente contro un nemico disorganizzato per via degli scontri (muro frontale, a fargli coprire il ruolo che è stato del muro di cadaveri), e poi facevi aggirare la massa dai più mobili Karlstark armati di spade o da una seconda ondata di cavalleria.
Ottenevi lo stesso risultato (con la massa di uomini schiacciati nel centro che quasi soffoca Snow.. Scena riuscitissima e molto bella) ma in maniera razionale e non ridicola.
Per il resto è stato un gran bell'episodio, ed un po di plot armor o di "avanzo solo che so figo" ci può pure stare, trattandosi di un eroe fantasy
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
‘Battle Of The Bastards’ Is The Greatest TV Episode Ever On IMDb
http://www.huffingtonpost.com/entry/...b0b489bb0c8647
This One Episode of Game of Thrones Just Won 7 Emmys
https://www.gq.com/story/battle-of-the-bastards-emmys
What was the best hour of television ever?
https://www.theguardian.com/tv-and-r...mmys-six-shows
Riprova che gli americani non capiscono un razzo...
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Allora, complessivamente è una delle battaglie più epiche che si siano viste in tv... Robba del genere di solito si vede al cinema.
Questo credo sia abbastanza oggettivo.. Una robba del genere in un'altra serie tv onestamente non la ricordo, a parte forse qualche mini serie (mi viene in mente Band of Brothers, che per quanto ambientata in un contesto diverso, è altrettanto cinematografica).
Ciò non toglie che in mezzo a tutto quello ci siano state delle minchiate
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ahaha
ma ti leggi?
La plot armor non è un problema, puoi sempre giustificarla con il fatto di essere un prescelto divino. A me cascano le palle quando salta ogni riferimento o coerenza che ha reso credibile un mondo fantasy. Uomini in armatura che non affondano, personaggi geniali che si comportano da totali idioti tali da rendere evidente la metascrittura che vuole sfoltire la trama, spostamenti fisici e temporali totalmente insensati. Per me la situazione è compromessa oltre ogni limite. Sarò sempre un fan dei libri ma ora posso droppare la serie a cuor leggero. Peccato per il tempo buttato in tanta infamia, quello non me lo restituirà più nessuno. E il tempo vale più di qualsiasi cosa.
Più che altro il problema è che fino a un certo punto era stato stabilito il principio di fondo che puoi essere bello, buono, bravo e onorevole quanto vuoi, ma se fai cazzate muori. Principio che aveva distinto la serie rispetto ad altre ed era stato usato per giustificare la morte di molti personaggi "buoni" come Ned, Robb ecc.
Poi vuoi per la mancanza dei libri, vuoi per la già discussa questione degli attori diventati idoli dei fan con contratti milionari che semplicemente non si possono far morire prima dell'ultima stagione, comprimari inclusi, si è passati al classico "eroe buono che non muore mai". E quindi via a sequenze di cazzate per creare drama e personaggi tipo Arya e Jon che si salvano per puro culo.
Almeno nei libri Jon è ancora morto, dopo la sua maldestra gestione dei Guardiani della Notte![]()
Ultima modifica di Gilgamesh; 14-09-17 alle 22:44
Boh, le prime quattro stagioni sono molto belle, a parte momenti strani che stonano.
La battaglia di hardhome è molto più bella della bob imho
Decisamente.
Sulla plot armor la penso come Gilgamesh.
Aggiungerei che le situazioni impossibili da cui continuano a salvare certi personaggi (che sono un'invenzione televisiva, nei libri col cazzo che uno se la caverebbe in quelle circostanze, ma anche nelle precedenti stagioni dello show) sono doppiamente ridicole perché senza scopo, servirebbero a creare tensione ma tutti gli spettatori sanno che alcuni non possono morire per cui alla fine l'unica reazione provocata da certe scene è fastidio.
Sulla predestinazione di Jon, a parte la stupidità di una cosa simile se fosse vera, ma... Jaime? Arya? Predestinati anche loro?![]()
Comunque anche nei libri alcuni personaggi dati per morti poi rimangono vivi in maniera molto inverosimile... per esempio Podrick e Brienne
Jon io mi auguro che nei libri resti morto, visto che comunque Aegon Targaryen è un'altra persona...
Ecco, questa è la cosa peggiore.
No, al 110% resuscita anche lì.
E' un personaggio troppo importante e portato avanti per troppo tempo... alla fine ad oggi non ha ancora fatto nulla di realmente pesante nella trama principale, sarebbe uno spreco lasciarlo a terra così.
Così come un'eventuale morte di Arya i tempi della bambina bionda... non puoi farmi fare tre stagioni di peripezie tra ovest ed est e poi farla morire così... era scontato che non succedesse.
Nello stesso modo credo che, con dinamiche un po diverse ed alleanze in parte diverse, anche tutta la parte della resa dei conti a nord tra stark e bolton ci sarà pure nei libri.
100 pagine di thread per un tf che ormai fa schifo a quasi tutti quelli che vi postano
è tutta colpa del messaggio positivo che appare ogni tanto che 'costringe' tutti quanti a ripostare le stesse cose/critiche per scongiurare il revisionismo in positivo![]()
basta vedere la battaglia dei bastardi, già criticata a suffcienza a suo tempo qui (o sul forum vecchio, non ricordo il periodo esatto) per il plot armor di Jon e per la sorpresa di Sansa/teletrasporto di LF![]()
Brienne non mi pare sia mai sopravvissuta in maniera inverosimile. Pod non mi ricordo, a cosa ti riferisci?
Jon non è neanche detta che sia morto, ma se lo fosse resusciterebbe di sicuro, se non altro perché Martin ha detto che verrà a sapere la verità sui suoi genitori.
Se ha un nome Targaryen anche nei libri, per me si chiama Aemon.
Effettivamente.
In realtà ancora è superiore alla stragrande maggioranza degli altri show, solo che rispetto alle prime stagioni è peggiorato tantissimo, questo probabilmente inasprisce i giudizi. Io ormai lo guardo solo perché voglio sapere come finisce, non lo abbandono a 6 episodi dal termine.
Metto in spoiler nel dubbio
Ti sbagli, l'ultima volta che vediamo Brienne e Pod