[HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera) - Pagina 33

Pagina 33 di 110 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 2200

Discussione: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

  1. #641
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Chi potrebbe essere?, i possibili citati fino ad ora non avrebbero senso...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #642
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    perche non avrebbero senso. varys era vicino a cersei fino a non troppo tempo fa

  3. #643
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Che varys è uno di quelli che più di tutti ha aiutato Dany, ha aiutato tyrion, ha complottato con la regina di rose ecc...se non fosse per lui non avrebbe neppure avuto modo di attraversare il mare...
    Alla fine tradisse Dany sarebbe un bel colpo di scena ma del tutto illogico e non in linea con i principi del personaggio.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #644
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Varys ha fatto ammazzare il padre di cersei ed è sempre stato malvisto a corte. Senza considerare che se voleva fare il doppiogiochista avrebbe direttamente consegnato tyrion tempo fa. Senza aspettare di arrivare a westeros con una posizione di enorme vantaggio

  5. #645
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Se deve esserci qualche spia di Euron, la cosa più probabile sarebbe qualcuno dell'equipaggio dei nipoti.. Sempre Grey sono e le voci su una nave girano... Quindi avrebbe potuto sapere facilmente che la flotta sarebbe stata divisa, che una parte sarebbe andata verso Dorne ed una verso Castel Granito.

    In realtà una spia "anonima" non sarebbe in linea con la serie.. A quel punto se la caverebbero con gli onnipresenti uccelletti e via.

    Ma tenete conto che, per ammissione di Tyron, la sorella avrebbe ampiamente previsto un suo attacco a Castel Granito, e se qualche uccelletto sapeva del sostegno di Dorne/Tyrell alla patinata (e lo sapeva.. Non che ci volesse molto, visto che tra la flotta che l'ha portata ad occidente c'erano anche vele di dorne ) non è che ci volesse molto a fare due più due

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #646
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    La spia è improbabile nei personaggi conosciuti. Che ci siano spie o marinai che vendono informazioni alla Corona sugli spostamenti degli eserciti nemici invece è più logico.

  7. #647
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    fosse theon sarebbe interessante

  8. #648
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT
    e poi venire qui a leggere i vostri commenti

  9. #649
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT
    e poi venire qui a leggere i vostri commenti
    Si sono mai letti/lette i libri?

  10. #650
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    io ho letto i libiri, e trovo che la serie sia altrettanto valida (o quasi)...

  11. #651
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se deve esserci qualche spia di Euron, la cosa più probabile sarebbe qualcuno dell'equipaggio dei nipoti.. Sempre Grey sono e le voci su una nave girano... Quindi avrebbe potuto sapere facilmente che la flotta sarebbe stata divisa, che una parte sarebbe andata verso Dorne ed una verso Castel Granito.
    Sì, ma la cosa dovrebbe funzionare anche al contrario, Daenerys dovrebbe avere spie sue, no? Invece niente. Varys a che cazzo serve?
    La cosa che mi da fastidio è che per me è troppo apparente che stiano "barando", Cersei è onnisciente e Daenerys non sa nulla. Per dire, i Lannister mandano l'esercito a Highgarden, cosa che sicuramente richiede del tempo, e nessuno avvisa Dragonstone, neanche Olenna che sta lì buona buona ad aspettare di essere attaccata.

  12. #652
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Dell'attacco alla flotta che andava a Drone l'hanno saputo nel giro di poco, immagino che nel prossimo episodio Dany sarà prontamente informata anche di questa sconfitta/attacco che avveniva in contemporanea o quasi di quella a Castel Granito.

    Certo è che se effettivamente un tempo Varys sembrava sapere tutto in anticipo, ora sembra perdere decisamente colpi...
    ma è anche vero che non è più ad Approdo del Re da tempo, insomma la sua rete di informatori potrebbe non essere più così efficiente...
    e anzi mi pare che in un episodio lo stesso Qyburn mi pare si impossessi di parte della rete di informatori di Vayris nella città
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-08-17 alle 09:18

  13. #653
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT
    e poi venire qui a leggere i vostri commenti
    [A volte] Si passa da un estremo all'altro

  14. #654

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT
    e poi venire qui a leggere i vostri commenti
    Ma quello è sempre così, più le serie diventano popolari e più la gente normale ne diventa esaltata, mentre i veri affezionati si sono rotti le palle.

    L'esempio più lampante è The Big Bang Theory.

  15. #655
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    preparati, altre due stagioni

  16. #656
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    Io per l'ultima stagione mi aspetto una morte eccellente ,riguardante uno tra jon e dany , spero vivamente di sbagliarmi , ma le parole di melisandre ,e la storia di azor ahai mi fanno temere per dany (nissa nissa -spada)
    Penso anche io che la morte di Jon sia l'unico colpo in canna che gli è rimasto


  17. #657
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho letto i libiri, e trovo che la serie sia altrettanto valida (o quasi)...
    Peccato che i libri non vogliano essere belli o fighi eh
    Quando li leggi ho come l'impressione che l'autore voglia trasmettere un senso di crudele brutalità (resa appunto benissimo nei libri) che manca al telefilm se non in qualche rara eccezione. I momenti "belli e fighi" nei libri ci sono, ma sono una goccia nell'oceano di stupri, massacri, tradimenti, torture che caratterizzano la saga. Nel telefilm è tutto molto meno "pesante" imho, più "leggero" se non in rare sequenze. Ovvio, l'hanno fatto per attrarre anche il pubblico che non fosse il lettore della saga, ma la definizione data dagli amici di quanto "bello e figo" sia GoT è la dimostrazione che il telefilm è volutamente più amichevole del libro. Ovviamente è solo una mia impressione eh , però per me le cronache del giaccio e del fuoco prima che un fantasy sono una finestra sulle barbarie che si perpetravano nel medioevo, barbarie che vengono rese molto bene, quasi a livello dei libri di Alan D. Altieri e del suo Eretico
    Detto ciò, la serie tv è un ottimo prodotto, ma quando sento dire che "è figo" un po' mi rattristo perchè penso non fosse quello lo scopo della saga

  18. #658
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    cmq è stupendo leggere i commenti strappalacrime di amici (ma soprattutto amiche) su FB su quanto sia bello/figo GoT
    e poi venire qui a leggere i vostri commenti
    la serie è "popolare", ormai qualunque minchia la segue, anche se non capisce un cazzo di quel che succede.
    Basta qualche bel paesaggio, qualche frase ad effetto, le facce dei protagonisti e l'utente medio è felice. Il tam tam mediatico fa il resto.
    Mi è capitato di trovare "fan" che si dicono superappassionati ma han un'idea completamente confusa di quel che succede: si menano, si ammazzano, parlano, trombano, ci sono i draghi, bon apposto così.

    Qua ci si scervella sulle tempistiche, se fai notare questo allo spettatore medio, lui ti ride in faccia dicendo che sono "dettagli inutili"
    Se fai notare delle tattiche di guerra assurde o dementi, lui ti ride in faccia dicendo che sono ancora "dettagli inutili"
    (ma quant'è figo snow in posa con la spada nella battaglia...quella lì..."
    "battle of bastards?"
    "urhh, si esatto, quella lì!"
    ).

    Se fai notare che la Clarke è un'attrice terrificante, ti rispondono "ma lei è la khaleesii!!!1!! non capisci nienteh!!!"


    insomma, è una vitaccia, e si passa anche per rompicoglioni

  19. #659

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Va beh, ma questo mica da adesso... Quando uscì Lost fu anche peggio, nonostante una trama ancora più confusa.

  20. #660
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Peccato che i libri non vogliano essere belli o fighi eh
    Quando li leggi ho come l'impressione che l'autore voglia trasmettere un senso di crudele brutalità (resa appunto benissimo nei libri) che manca al telefilm se non in qualche rara eccezione. I momenti "belli e fighi" nei libri ci sono, ma sono una goccia nell'oceano di stupri, massacri, tradimenti, torture che caratterizzano la saga. Nel telefilm è tutto molto meno "pesante" imho, più "leggero" se non in rare sequenze. Ovvio, l'hanno fatto per attrarre anche il pubblico che non fosse il lettore della saga, ma la definizione data dagli amici di quanto "bello e figo" sia GoT è la dimostrazione che il telefilm è volutamente più amichevole del libro. Ovviamente è solo una mia impressione eh , però per me le cronache del giaccio e del fuoco prima che un fantasy sono una finestra sulle barbarie che si perpetravano nel medioevo, barbarie che vengono rese molto bene, quasi a livello dei libri di Alan D. Altieri e del suo Eretico
    Detto ciò, la serie tv è un ottimo prodotto, ma quando sento dire che "è figo" un po' mi rattristo perchè penso non fosse quello lo scopo della saga
    Probabilmente non è lo scopo dei libri, ma della serie probabilmente si, o per lo meno di trovare un mix fra un prodotto di successo "per tutti" e comunque qualcosa che potesse piacere anche ai molti fans dei libri e ne riportasse almeno in parte lo spirito...
    Ovvio che come ogni trasposizione è difficile accontentare chi ha letto i libri e magari li ha anche apprezzati molto.
    Personalmente avendo apprezzato molto i libri (mi sono piaciuti molto anche gli ultimi, anche se li critico, ma sarà che ormai sono affezionato ai personaggi), trovo che in certi passaggi della serie tv si poteva fare meglio, e fa un po' rabbia visto la qualità di chi ci lavora alla serie tv e il budget a disposizione, certe leggerezze su un prodotto "di qualità" come indubbiamente è danno forse ancora più fastidio...
    Da un lato sono state fatte scelte che posso capire di tagliare o sacrificare alcuni personaggi o far prendere qualche strada diversa ad alcune vicende per necessità di comprimere e semplificare un po' la strada.
    Però in certi passaggi bastava poco per renderli un po' meglio...come poi magari è stato sacrificato qualche personaggio per aggiungere qualche altra vicenda secondaria di scarso appeal...

    Resta però di fatto una serie fatta molto bene, la storia indubbiamente prende tutti, visto che alla fine tiene incollato anche quelli che puntuali ogni lunedì sono qui a scrivere quanto gli abbia fatto schifo l'ultimo episodio visto...
    Poi ovvio ci sono esigenze da rispettare, prodotto di largo consumo (e per il budget che ha difficile potesse essere un prodotto di nicchia), dover rimanere in un tot di episodi e dover comprimere una storia che potenzialmente si potevano riempire 2-3 stagioni per libro...
    Insomma considerando tutto, trovo che sia stato fatto un lavoro molto buono nel far convivere tutte le esigenze, ovvio che i fans dei libri duri e puri magari saranno i meno contenti, ma è un po' sempre così quando c'è una trasposizione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su