[HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera) - Pagina 34

Pagina 34 di 110 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 2200

Discussione: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

  1. #661
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Le violenze e le brutalità nei libri sono volutamente esagerate perché deve descrivere un mondo credibile dove per diecimila e passa anni non c'è stato nessun progresso tecnologico, con la civiltà ferma in un eterno medioevo. È un mondo dove gli uomini sono "un cicinin" più aggressivi e violenti di quelli della Terra, quanto basta per fermare qualsiasi progresso in un infinito ciclo di guerre devastanti. Nella serie non c'è bisogno di indugiare in questo e il risultato è una "normale" serie di ambientazione medievale. Nei libri le parti sul vagabondaggio di Brienne potrebbero benissimo essere ambientate in un Fallout a caso

  2. #662
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Felaggiano, Cersei sta semplicemente facendo gran mosse degne di Tywin Lannister, io trovo il tutto molto sensato. Non è onniscienza ma elevata capacità strategica, preparazione, esperienza, conoscenza profonda dei regni e dei loro regnanti e delle necessità tattiche militari.

  3. #663
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Felaggiano, Cersei sta semplicemente facendo gran mosse degne di Tywin Lannister, io trovo il tutto molto sensato.
    La cosa non mi stupisce.

  4. #664
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Lo so che ti credi più intelligente di me, di tutti. Forse lo sei davvero. Sta a te scoprirlo.

  5. #665
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Più che altro Cersei conosce i regni ben più della platinata, ha una presenza sul territorio ben più radicata della platinata, ha una rete di spie oramai superiore a quella di Varys (che parecchi ne ha persi quando è andato ad est), ha una flotta superiore a quella della platinata (per qualità e comandanti) e può contare sulla competenza militare del fratello.

    A livello di strategia militare tra i due schieramenti c'è un abisso, e so sta vedendo in questi episodi.

    Verme grigio, che per addestramento dovrebbe forse essere il più adatto allo scopo, in realtà è più un comandante da campo che altro.. E non conosce minimamente i sette regni.
    Da questo punto di vista l'alleanza con Jon ed il Nord (ed il ritorno di Jorah) potrebbe dare alla platinata qualche punto in più proprio dove le manca.

    La platinata ha una (teorica.. Dopo il voltafaccia degli alfieri Tyrell) superiorità numerica e tre draghi.
    E buona parte della sua armata tra l'altro è composta da selvaggi che sarà interessante vedere alla prova di eserciti corazzati ed assedi a città fortificate e castelli.. Cose che non hanno praticamente mai visto in vita loro.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #666
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    No certo, addirittura so che è una scelta voluta che hanno anche rimarcato quella di evitare le didascalie. Però, sinceramente, avrebbe dato fastidio quanto Euron onniscente?
    In realtà invece di una didiscalia forse potevano infilarlo nel dialogo di Tyryon, qualcosa del tipo raggiungeranno castelgranito in x settimane,
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  7. #667
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Lo so che ti credi più intelligente di me, di tutti. Forse lo sei davvero. Sta a te scoprirlo.
    Mi riferivo al tuo evidente fanboysmo.

  8. #668
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Peccato che i libri non vogliano essere belli o fighi eh
    Quando li leggi ho come l'impressione che l'autore voglia trasmettere un senso di crudele brutalità (resa appunto benissimo nei libri) che manca al telefilm se non in qualche rara eccezione. I momenti "belli e fighi" nei libri ci sono, ma sono una goccia nell'oceano di stupri, massacri, tradimenti, torture che caratterizzano la saga. Nel telefilm è tutto molto meno "pesante" imho, più "leggero" se non in rare sequenze. Ovvio, l'hanno fatto per attrarre anche il pubblico che non fosse il lettore della saga, ma la definizione data dagli amici di quanto "bello e figo" sia GoT è la dimostrazione che il telefilm è volutamente più amichevole del libro. Ovviamente è solo una mia impressione eh , però per me le cronache del giaccio e del fuoco prima che un fantasy sono una finestra sulle barbarie che si perpetravano nel medioevo, barbarie che vengono rese molto bene, quasi a livello dei libri di Alan D. Altieri e del suo Eretico
    Detto ciò, la serie tv è un ottimo prodotto, ma quando sento dire che "è figo" un po' mi rattristo perchè penso non fosse quello lo scopo della saga
    Non è certo il primo caso in cui una trasposizione in video è più "ad ampio raggio" dei libri da cui proviene.

    Sono due media diversi, è abbastanza normale che sia così
    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    la serie è "popolare", ormai qualunque minchia la segue, anche se non capisce un cazzo di quel che succede.
    Basta qualche bel paesaggio, qualche frase ad effetto, le facce dei protagonisti e l'utente medio è felice. Il tam tam mediatico fa il resto.
    Mi è capitato di trovare "fan" che si dicono superappassionati ma han un'idea completamente confusa di quel che succede: si menano, si ammazzano, parlano, trombano, ci sono i draghi, bon apposto così.

    Qua ci si scervella sulle tempistiche, se fai notare questo allo spettatore medio, lui ti ride in faccia dicendo che sono "dettagli inutili"
    Se fai notare delle tattiche di guerra assurde o dementi, lui ti ride in faccia dicendo che sono ancora "dettagli inutili"
    (ma quant'è figo snow in posa con la spada nella battaglia...quella lì..."
    "battle of bastards?"
    "urhh, si esatto, quella lì!"
    ).

    Se fai notare che la Clarke è un'attrice terrificante, ti rispondono "ma lei è la khaleesii!!!1!! non capisci nienteh!!!"


    insomma, è una vitaccia, e si passa anche per rompicoglioni
    C'è da dire che forse toccherebbe trovare una buona via di mezzo

    Che se magari bersi tutto perché è figo non va bene, forse pure farsi due pippe così sui nodi a cui va la flotta di Pippo non è che sia proprio il massimo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #669
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Quarta puntata già online


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #670
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Quarta puntata già online


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Hackeri di merda
    Restarting

  11. #671
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Vabè che per il resto del mondo cambia poco fra lo scaricarla grazie agli hackers oggi o torrentare selvaggiamente il lunedì mattina.

  12. #672
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    E buona parte della sua armata tra l'altro è composta da selvaggi che sarà interessante vedere alla prova di eserciti corazzati ed assedi a città fortificate e castelli.. Cose che non hanno praticamente mai visto in vita loro.
    Se la vedi dal punto di vista del senso logico, tecnicamente i dothraki scaglierebbero e basta.

    Nell'universo di martin i dothraki sono delle bestie

    They are better riders than any knight, utterly fearless, and their bows outrange ours. In the Seven Kingdoms, most archers fight on foot, from behind a shieldwall or a barricade of sharpened stakes. The Dothraki fire from horseback, charging or retreating, it makes no matter, they are full as deadly ... and there are so many of them, my lady. Your lord husband alone counts forty thousand mounted warriors in his khalasar. Is t hat truly so many? ” “ Your brother Rhaegar brought as many men to the Trident, ” Ser Jorah admitted, “ but of that number, no more than a tenth were knights. The rest were archers, freeriders, and foot soldiers armed with spears and pikes. When Rhaegar fell, many threw down their weapons and fled the field. How long do you imagine such a rabble would stand against the charge of forty thousand screamers howling for blood? How well would boiled leather jerkins and mailed shirts protect them when the arrows fall like rain? ” “ Not long, ” she said, “not well. He nodded. “ Mind you, Princess,
    E mi sembra parli anche di un massacro di 130k cavalieri pesanti contro 80k dothraki.

    Inoltre,come dicevo su J4S.. Robert Baratheon (Che di guerra ne capiva a pacchi) voleva ammazzare dany da piccola poichè temeva questo :

    Cersei Lannister: He's not serious enough. I'll say this for Ned Stark: he's serious enough. Was it really worth it? Losing him this way? [Robert places the cup on the table and stands]

    Robert Baratheon: I don't know. But I do know this: If the Targaryen girl convinces her horselord husband to invade and the Dothraki horde crosses the Narrow Sea... we won't be able to stop them.

    Cersei Lannister: The Dothraki don't sail. Every child knows that. They don't have discipline, they don't have armor, they don't have siege weapons.

    Robert Baratheon: It's a neat little trick you do: you move your lips, and your father's voice comes out.

    Cersei Lannister: Is my father wrong?

    Robert Baratheon: Let's say Viserys Targaryen lands with 40,000 Dothraki screamers at his back. We hole up in our castles. A wise move. Only a fool would meet the Dothraki in an open field. They leave us in our castles. They go from town to town, looting and burning, killing every man who can't hide behind a stone wall, stealing all our crops and livestock, enslaving all our women and children. How long do the people of the Seven Kingdoms stand behind their absentee king, their cowardly king hiding behind high walls? When do the people decide that Viserys Targaryen is the rightful monarch after all?

    Cersei Lannister: [pours herself wine and sits] We still outnumber them.

    Robert Baratheon: Which is the bigger number, five or one?

    Cersei Lannister: Five.

    Robert Baratheon: [holds up his left fingers] Five...

    Robert Baratheon: [clutches his right fist] ... one. One army, a real army, united behind one leader with one purpose. Our purpose died with the Mad King.
    E robertone all'epoca aveva tutti i 7 regni con se. Non una roba estremamente frazionata come ora

  13. #673
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Se la vedi dal punto di vista del senso logico, tecnicamente i dothraki scaglierebbero e basta.

    Nell'universo di martin i dothraki sono delle bestie



    E mi sembra parli anche di un massacro di 130k cavalieri pesanti contro 80k dothraki.

    Inoltre,come dicevo su J4S.. Robert Baratheon (Che di guerra ne capiva a pacchi) voleva ammazzare dany da piccola poichè temeva questo :



    E robertone all'epoca aveva tutti i 7 regni con se. Non una roba estremamente frazionata come ora
    Vero, avevo dimenticato questo passo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #674
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.870

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)


    se gli avvenimenti sono logici, non c'e' bisogno di dover cercare una logica con i se e i ma ^^. nella "realta'" snow sarebbe stato appeso per autodichiarata ribellione; la vecchiaccia si sarebbe preparata e arroccata per mesi in attesa che i lannister fossero attaccati da dietro dai lord fedeli in modo da chiuderli in una morsa o quanto meno costretti a rientrare per difendere approdo del re; se nella realta' nessun esercito ha mai lasciato conquistare la propria terra per andare a fare guerra da un altra parte solo perché "cosi' prendiamo di sorpresa l'altra parte", una ragione ci sara', no? ecc...^^)

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #675
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Lo stesso Ser Barristan o era Mormont diceva più che altro che un esercito "dell'occidente" sarebbe stato stupido a sfidare un esercito dotraki in campo aperto, perchè se è vero che potevano contare su una cavalleria pesante con corazze ecc, il grosso dell'esercito era fatto di fanteria e per lo più "non professionista", contro un esercito rivale di soldati a cavallo e cresciuti a suon di battaglie e guerre e che cercavano l'onore in battaglia...


    Di contro non li vedo particolarmente portati per un assedio...

  16. #676
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Oltretutto considera che la "fanteria non professionista" spesso sono contadini coi forconi.

  17. #677
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Recuperate le prime tre.
    Bella la prima, di riepilogo come al solito, ma il massacro di inizio puntta da soddisfazione.
    Mi è piaciuta meno la seconda, troppi filler di trame inutili.
    Ottima invece la terza, strano vedere i big 3 finalmente insieme, sembra che finalmente si comincia sul serio

  18. #678

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Penso anche io che la morte di Jon sia l'unico colpo in canna che gli è rimasto
    e l'hanno pure già usato.

  19. #679
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Quarta puntata già online


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    L' ho appena vista.....
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  20. #680
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Recuperate le prime tre.
    Bella la prima, di riepilogo come al solito, ma il massacro di inizio puntta da soddisfazione.
    Mi è piaciuta meno la seconda, troppi filler di trame inutili.
    Ottima invece la terza, strano vedere i big 3 finalmente insieme, sembra che finalmente si comincia sul serio
    filler ce ne sono zero in questa stagione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su