[HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera) - Pagina 55

Pagina 55 di 110 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 2200

Discussione: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

  1. #1081
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    L'episodio mi è piaciuto ma una volta mi sarebbe piaciuto molto di più. E' che nelle altre stagioni, forse per il tempo diluito in 10 episodi, cercavano di mantenere una certa verosimiliglianza con gli spostamenti in un mondo medievale. Ora che si son messi a correre, comprimendo tutte le trame e i personaggi, ecco le magagne: forzature eccessive, salvataggi improbabili, personaggi che compiono scelte incoerenti con la loro caratterizzazione. Poi sottotrame e personaggi secondari letteralmente tagliati o buttati via. Stannis è già stato una grande forzatura ed uno spreco nello show. Rickon pure. Meera e Melisandre che semplicemente se ne vanno. Theon e Yara Greyjoy inutili. Tutti i metalupi trattati come un peso per il budget della CGI. Spettro non verrà mai mostrato in questa stagione, l'unica sua scena è stata tagliata, quando invece nei libri era inseparabile da Jon. Daenerys può averli sempre i suoi draghetti no? Poi tutta la logica della pistola alla tempia dei nemici. "Non sono venuta per uccidere ma per cambiare il mondo in meglio. Inginocchiatevi o morite" è degna del peggior cattivo di un film di serie B. Cazzo, Randyll Tarly sarà pure un militare duro e spietato ma non è un Padrone della Baia degli Schiavisti è un prigioniero di guerra. Perché "crocifiggere", bruciare vivi lui e il figlio? Voglio vedere cosa dirà Daenerys quando ser Jorah rivelerà che a curarlo è stato proprio un Tarly. Figuratevi però se gli autori della serie metteranno mai un personaggio come Daenerys a scontrarsi con conflitti di coscienza.
    Ho un sacco paura che abbiano pure deciso di buttare via Ditocorto e credo che lo faranno nel modo più insulso possibile per il suo personaggio.

    Tolto tutto questo ci sono stati alcuni momenti epici, e guardacaso son quelli che più richiamavano echi deli libri.
    Gendry Baratheon ritorna, furioso come il padre, con il martello da guerra in mano. Ho adorato il suo discorso sull'alleanza Baratheon/Stark che fa a Jon.
    Davos al suo meglio quando fa il contrabbandiere, imperdibile.
    Poi la sporca mezza dozzina finale, i magnifici sette che avanzano nella neve. Puro fanservice, come puoi non amarlo.

    Ora, messo sulla bilancia anche il fatto che son passati tanti anni, i contratti degli attori son troppo onerosi, il tempo passa e il cast invecchia, preferisco l'accellerata piuttosto di non veder mai conclusa questa versione televisiva delle Cronache (perché ormai è ovvio che nei libri andrà tutto diversamente, soprattutto dalla morte di Jon in poi).

    Come si può salvare la serie, qual è la vera direzione di Martin, oscurata dal fanservice spudorato, che non riusciamo ad intravedere? Probabilmente una sconfitta di Daenerys, magari per mano di un alleato, diventata ormai incontrollabile. La vittoria del Night King o una sconfitta di esso a durissimo prezzo.

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Secondo me riponete troppa fiducia in martin.
    Io invece sono certo che tranne qualche piccolo cambiamento sarà tutto uguale.
    E che anzi, molte sottotrame dei libri verranno tagliate in fretta e furia.

  3. #1083
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Mettetevelo in tempo testa, il Mastino non può morire ancora, deve affrontare suo fratello

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-08-17 alle 15:03

  4. #1084
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)


    A me personalmente il fanservice così esasperato da fastidio. Davos col meme, l'autocitazione al massimo con Jon e Gendry che si sfottono come Ned e Robert Baratheon a Grande Inverno, il martellone da guerra.. troppa roba paracula tutta insieme nell'arco di pochissimo tempo, dovrebbe suscitare simpatia ma a me cascano le palle sinceramente.


  5. #1085
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Secondo me riponete troppa fiducia in martin.
    Io invece sono certo che tranne qualche piccolo cambiamento sarà tutto uguale.
    E che anzi, molte sottotrame dei libri verranno tagliate in fretta e furia.
    Concordo, "i limiti" dei suoi intrecci cominciavano già a scricchiolare negli ultimi libri dove dovrebbe cominciare a tirare le fila...ovviamente nella serie tv dove tutto deve essere ancora più condensato e tutto è più rapido magari si notano di più, ma in quest'ultima stagione tutti questi problemi di incoerenza e comportamenti assurdi da parte dei personaggi non li vedo...
    Anzi tutto sommato se la stanno cavando decentemente nell'impresa non facile di far tornare tutti i conti e di portare tutti dove dovrebbero essere...questo comporta qualche forzatura ma vabbé amen...considerando che Martin non ci è riuscito in 1500 pagine...non è poi male come risultato

  6. #1086
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Secondo me riponete troppa fiducia in martin.
    Io invece sono certo che tranne qualche piccolo cambiamento sarà tutto uguale.
    E che anzi, molte sottotrame dei libri verranno tagliate in fretta e furia.
    No guarda, uno dei pregi di Martin è di non piegarsi a logiche commerciali altrimenti il sesto volume americano sarebbe uscito già da tempo. Poi ha sempre fatto quel cazzo che ha voluto, anche nei libri, e molti risvolti non sono affatto piaciuti a chi aveva apprezzato la trilogia originale. Una cosa però non è mai venuta a mancare: la coerenza e la credibilità del mondo fantastico da lui creato, cosa che lo ha sempre reso vivo, vero, pulsante. Tanto fanservice spudorato che vedi nella serie è ben distante dalle logiche di scrittura di Martin. Credi che le la decapitazione di Ned sarebbe mai avvenuta se fosse stato solo uno show televisivo?

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Non ricordo, ma su questi lidi si è già affrontata la questione un "filo" importante che qui abbiamo un sacco di gente, mediamente anche sveglia, che si danna l'anima per mettere sul trono una regina STERILE?
    Non è detta che lo sia. Io ho sempre interpretato quello che diceva la strega come una perculata gigante per rigirare il coltello nella piaga.

  8. #1088
    Since 02-06-02
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    252
    Gamer IDs

    Steam ID: Nannipieri

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Nei libri è chiaro, ora io non ricordo se nella serie si accenna qualcosa alla faccenda della sterilità, perché tendo a mischiare le informazioni provenienti da entrambi
    metto sotto spoiler quello che si dice nell'ultimo libro

    E' FERTILE, le vengono le sue cose poco prima di essere ritrovata dai dothraki, dopo che è volata via con drogon per la prima volta
    è il compimento della profezie della strega che dice che ritornerà fertile quando il sole tramonta ad est (muore quentyn martell bruciato da un drago in essos)


  9. #1089
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    “Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente” rispose Mirri Maz Duur. “Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.”

    il mare dothraki che si secca e la montagna su un drago non morto? cmq dovrebbe tornare khal drogo, la vedo improbabile ^^ dani cmq non è sterile perché ha il ciclo. drogo potrebbe fare ritorno in sogno e cosi' la profezia si avvera e figlia con snow
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #1090
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Credi che le la decapitazione di Ned sarebbe mai avvenuta se fosse stato solo uno show televisivo?
    é già...prima di Martin i protagonisti nelle serie tv e nel cinema non morivano mai...

  11. #1091
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    È talmente scontato che figliera con Jon Snow/Stark/Targaryen che nemmeno in uno scontro di wrestling ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  12. #1092
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano i Tarly coi parenti di Ned?


    Il padre di Dany bruciava i nemici col fuoco
    Dany ha bruciato due nemici col fuoco (di un drago)

    Anche se le condizioni sono completamente diverse, l'associazione scatta spontaneamente, soprattutto per chi è già disposto a crederci. Poi il mio era un discorso più generale: l'azione di Daenerys è stata quella di uccidere due feudatari di alto rango catturati in battaglia. Di solito gente del genere la si metteva in prigione o (soprattutto) si liberava dietro riscatto. Se i vari casati ancora fedeli a Cersei sanno che la pena per la sconfitta è la morte, ecco che saranno molto più motivati a combattere in battaglia

    C'è poi una domanda: in teoria il padre di Sam doveva essere uno dei pochi in Westeros ad avere una lama di acciaio di Valyria. Che fine avrà fatto?

    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  13. #1093
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    a me dà tutta l'impressione che fino all'ultimissima parte (in cui tutto e tutti dovranno finire come ha deciso il ciccione) dovremmo soltanto sorbirci cose illogiche, sboronate e intermezzi più o meno epici.
    ho il sentore che ormai le puntate siano guidate con l'unico intento di pescare più fan / soldi possibile. E visto che agli sceneggiatori rimane qualche libertà, vedono di sfruttarla per bene col fanservice spudorato
    Dai,


    - davos che ritrova gendry dopo anni e neanche un abbraccio, niente, anzi parte col meme "rowin' gendry" ? ma stiamo scherzando?
    - jon che accarezza il drago? srsly? così, tanto per? avrà pensato "vediamo un po' se mi mangia il braccio oppure ne esco sano"
    - la bionda che si innamora a poco a poco? hanno scambiato due chiacchiere per quanto ne sappiamo, posso capire ci fosse stato un dialogo abbastanza appassionato e personale, ma così
    - jorah che viene curato così al volo solo perché sam ha seguito le istruzioni? praticamente è una malattia comune, visto che dopo morsi basta seguire il trattamento
    - quegli altri due si fanno 100m sott'acqua che neanche pellizzari solo perché non dovevano essere catturati. fossero due sconosciuti qualunque poi, ci potrebbe anche stare, ma praticamente sono due obiettivi fondamentali



    Nell'ultima puntata più di tutte ho avuto l'impressione di assistere ad un montaggio di scene appiccicate una all'altra.
    Personalmente spero che questa "libertà" sceneggiativa finisca presto e che si arrivi al punto in cui la strada tracciata da martin diventi tale e non più soltanto una traccia
    Ultima modifica di Mad_One; 15-08-17 alle 16:04

  14. #1094
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)


    La spada di Randill Tarly l'ha rubata Sam prima di lasciare la sua vecchia casa

    Restarting

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    é già...prima di Martin i protagonisti nelle serie tv e nel cinema non morivano mai...
    Beh, per essere onesti non ricordo molte altre serie dove quello che sembrava essere il protagonista principale (o perlomeno uno dei pochissimi) venisse ucciso alla fine della prima stagione. Credo la vera discriminante fosse questa tempistica.. magari sono ignorante io, ma esempi paralleli di "coraggio" di questo tipo, in cui rappresenti con cura un personaggio per dieci episodi spacciandolo per l'eroe positivo e giusto (anche se un po' coglione) di tutto lo show salvo levarlo di mezzo brutalmente, fatico a ricordarne altrove.

    Io ricordo che ero completamente a digiuno di libri o spoiler che fossero e alla scena della decapitazione pensavo solo.. beh, mo voglio vedere che cazzata si inventano per salvarlo. Poi è calata l'ascia e a me è crollata la mascella

  16. #1096
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio


    Il padre di Dany bruciava i nemici col fuoco
    Dany ha bruciato due nemici col fuoco (di un drago)

    Anche se le condizioni sono completamente diverse, l'associazione scatta spontaneamente, soprattutto per chi è già disposto a crederci. Poi il mio era un discorso più generale: l'azione di Daenerys è stata quella di uccidere due feudatari di alto rango catturati in battaglia. Di solito gente del genere la si metteva in prigione o (soprattutto) si liberava dietro riscatto. Se i vari casati ancora fedeli a Cersei sanno che la pena per la sconfitta è la morte, ecco che saranno molto più motivati a combattere in battaglia

    C'è poi una domanda: in teoria il padre di Sam doveva essere uno dei pochi in Westeros ad avere una lama di acciaio di Valyria. Che fine avrà fatto?

    La lama non la fregò Sam?

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #1097
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    riguardo pure la spada di sam
    tuo figlio, rinnegato, ti fotte una spada invalutabile e se ne va bello bello col calesse?

    sono sicuro che fosse stato per martin, sam ci avrebbe almeno rimesso tutte e due le braccia

  18. #1098
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Ma martin è il re dei plot armor dai

  19. #1099
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    io parlo dal basso di non aver mai letto un cazzo dei libri quindi non saprei, parlo solo per il telefilm

  20. #1100
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

    Citazione Originariamente Scritto da Mad_One Visualizza Messaggio
    a me dà tutta l'impressione che fino all'ultimissima parte (in cui tutto e tutti dovranno finire come ha deciso il ciccione) dovremmo soltanto sorbirci cose illogiche, sboronate e intermezzi più o meno epici.
    ho il sentore che ormai le puntate siano guidate con l'unico intento di pescare più fan / soldi possibile. E visto che agli sceneggiatori rimane qualche libertà, vedono di sfruttarla per bene col fanservice spudorato
    Dai,


    - davos che ritrova gendry dopo anni e neanche un abbraccio, niente, anzi parte col meme "rowin' gendry" ? ma stiamo scherzando?
    - jon che accarezza il drago? srsly? così, tanto per? avrà pensato "vediamo un po' se mi mangia il braccio oppure ne esco sano"
    - la bionda che si innamora a poco a poco? hanno scambiato due chiacchiere per quanto ne sappiamo, posso capire ci fosse stato un dialogo abbastanza appassionato e personale, ma così
    - jorah che viene curato così al volo solo perché sam ha seguito le istruzioni? praticamente è una malattia comune, visto che dopo morsi basta seguire il trattamento
    - quegli altri due si fanno 100m sott'acqua che neanche pellizzari solo perché non dovevano essere catturati. fossero due sconosciuti qualunque poi, ci potrebbe anche stare, ma praticamente sono due obiettivi fondamentali



    Nell'ultima puntata più di tutte ho avuto l'impressione di assistere ad un montaggio di scene appiccicate una all'altra.
    Personalmente spero che questa "libertà" sceneggiativa finisca presto e che si arrivi al punto in cui la strada tracciata da martin diventi tale e non più soltanto una traccia


    Jon accarezza il drago per ricordarci che ha sangue targeryan


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su