NETFLIX - STRANGER NETFLIX - STRANGER

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: NETFLIX - STRANGER

  1. #1
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    NETFLIX - STRANGER

    Credo che ormai gli accenni a e discussioni inerenti questa serie abbiano raggiunto una massa critica di utenti tale da giustificare l'apertura di un thread dedicato, se non altro per garantirle miglior visibilità e magari raccogliere qualche nuovo spettatore

    In breve, Stranger è un poliziesco in 16 puntate (da 65 minuti di durata media ) che narra di corruzione, omicidi e giochi di potere tra polizia e procura in quel di Seoul. Una di quelle serie in cui a ogni puntata cambi idea sull'identità dei corrotti e degli assassini.
    Scene ricorrenti: gente che si inchina, strette di mano, gente che mangia, gente che versa bicchieri nel brodo dei noodles, gente che lavora fino a tarda notte, gente che origlia, gente che nasconde torbidi segreti



    PS: è sottotitolato anche in Italiano

    Ho raccolto i principali commenti apparsi nel maxi-contenitore NETFLIX
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ho già detto che la serie coreana stranger è fighissima?
    Adoro Netflix perché veramente è una finestra sul mondo
    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Confermo anche io, Stranger merita parecchio! L'ho finita qualche giorno fa
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono alla 9 di stranger. Fermo restando che è una serie con gusto e dinamiche coreane, la sto trovando molto avvincente. Era dai tempi dell'anime di death note che non vedevo una partita a scacchi tra giustizia e criminalità con abbastanza suspense da tenermi sveglio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A che ti riferisci?
    Comunque, ho finito la serie.
    M'è piaciuta, anche se la seconda metà dell'episodio finale fa cagare come solo un dramma coreano può fare.
    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio

    07 e come ti fanno pensare, per pochissimo, che il loro compagno di indagini abbia capito tutto e poi ti vedi la tipa morta per terra...
    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Necro, in Stranger sono arrivato alla scena della cena della squadra investigativa a casa di Lee e consorte. Raggiunge vette di awkwardness altissime

    Uddiu com'è finita la cena
    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Sto consigliando Stranger a chiunque, ma dubito che verro' ascoltato
    Ho visto le prime due puntate nell'arco di una settimana, poi mi son abituato al protagonista () e alle meccaniche della serie ed è un gioiello.
    La durata delle puntate, costantemente sopra i 60 minuti che neanche in GoT, trovo lo rendano poco binge-watchabile
    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Visti i prime cinque e mi sta piacendo davvero tanto. Confermo che però più di due episodi a serata non li reggo
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma stranger è una serie orientale?

    oppure non la trovo?

    se dite che merita la metto in lista ma... boh...
    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    E' la serie sud-coreana, in lingua originale subbata, dove c'è anche l'attrice (coreana...) di Sense8.
    Un ottimo prodotto, davvero, tiene incollati fino alla fine.

    Tra l'altro l'attore che fa il suocero del procuratore capo a inizio serie è lo stesso che ha interpretato il papà di Sun in Sense8.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bravi, diffondete il verbo così i responsabili di Netflix guarderanno i dati di streaming e ci inonderanno di serie coreane.

    Tra l'altro, rispetto ad altre serie coreane, Stranger è davvero più godibile. Penso soprattutto all'idea del personaggio che non provo sentimenti che, in una sola mossa, elimina il peggio di ogni serie coreana, ovvero le sottotrame amorose tra il protagonista e gli altri personaggi. Siccome il personaggio fottesega, non sono ammorbanti quanto in altre serie o film della Corea.
    Ultima modifica di Pavone Allibratore; 07-09-17 alle 00:04

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Ha i suoi difetti, sicuramente.
    In primis uno scoglio culturale: alcune cose che avvengono sono legate al modo di interagire dei coreani, che a noi lascia un po' perplessi.
    In secondo luogo un certo trascinamento delle vicende, di certo non hanno paura di prendersi il tempo per scene anche insignificanti, spesso sottotrame lasciate un po' accennate e dimenticate.

    Per il resto, un sacco di momenti meritevoli. Penso alla scena della trasmissione TV o la scena della cena o ancora quando visita la scena del crimine per ricostruire la vicenda.

    Forse il finale è la cosa peggiore

    del tipo "un anno dopo". Trovo questi finali sempre un po' infantili e stupidi, rovinano il ritmo e frenano terribilmente qualsiasi colpo di scena possa essere saltato fuori


  3. #3
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.152

    Re: NETFLIX - STRANGER

    buon lavoro zero

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Evhon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Morbegno (SO)
    Messaggi
    122

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Viste solo le prime due per adesso e continuo a pensare che musiche ed attori siano qualcosa di stratosferico. Ben venga,per me,il fatto che molte situazoni si trascinino con calma.
    Sullo scoglio culturale è vero,ci si deve immedesimare,salta subito all'occhio,ad esempio,lo stile imposto dalla società Sud-Coreana riguardo la serrata competitività sul posto di lavoro e relative ambizioni di carriera/stress,una caratteristica di cui avevo letto in passato.

  5. #5
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Netflx only?

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Se continuiamo a spingere così, ci saranno persone che faranno l'abbonamento a Netflix solo per vedere Stranger.

    E avrebbero ragione, cazzo

  7. #7
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Cazzo sì che avrebbero ragione. Sono a 50 minuti dalla fine

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Ah, il momento peggiore della serie

  9. #9
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: NETFLIX - STRANGER

    ci ho messo un po' a finirla, ma l'ultimo minuto, molto cheesy, mi ha scaldato il cuore

    Cio' che mi ha più infastidito nell'intera serie è il trucco "X origlia conversazione tra Y e Z, X reagisce di conseguenza e fa avanzare la trama", ma resta un difetto minore in un meccanismo ben congegnato.

  10. #10
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Quando hai 4 ambienti in croce, non puoi far altro

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Ottima segnalazione, thanks!

    Unica nota negativa è l'attrice che mi ricordato quella cosa un po' così di Cloud Atlas...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Finalmente sono riuscito a iniziarla.
    Ottima segnalazione Necro.

    Ancora sono all'inizio ma le differenze culturali imho sono molto interessanti.
    La parte sulla procura corrotta invece mi fa sentire un po' a casa

  13. #13
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Non è sicuramente un caso isolato... Tutti i film coreani che ho visto dipingono le forze di polizia come incompetenti e/o corrotte. Qualche domanda me la son posta

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Mi state tentando veramente.
    Dovrò farmi forza e superare l'enorme fastidio che mi provoca sentire qualsiasi lingua orientale

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    http://www.business-anti-corruption....es/south-korea

    http://thediplomat.com/2016/11/south...ption-culture/

    In pratica, la corruzione è un problema percepito grandemente e culturalmente esistono cerchie di clientes tipo antica Roma che si danno vantaggi e aiuto

  16. #16
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Il finale della terza puntata....WTF!!!
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Non è sicuramente un caso isolato... Tutti i film coreani che ho visto dipingono le forze di polizia come incompetenti e/o corrotte. Qualche domanda me la son posta
    Sicuro , ma penso che si rimanga su livelli ancora "virtuosi" paragonando alla situazione che si vede e si sente quando si parla di Sud America o Russia

  18. #18
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.152

    Re: NETFLIX - STRANGER

    eh ma gli altri anche qua no dai


  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    Caricata la seconda stagione. Già nella prima puntata cominciano gli insabbiamenti e la corruzione, solo che, laddove nella prima stagione si partiva con l'indagine di un omicidio, in questa c'è un'inverosimile coincidenza che fa partire un'indagine su due ricconi che hanno tagliato un cordone di sicurezza messo per il divieto di balneazione su una spiaggia.
    Ora, in questa spiaggia muoiono due studenti perché di notte si fanno un bagno ubriachi in mare. Non è che sono uccisi dalla coppia, la coppia taglia un cordone.
    Cosa potrà mai essere? Una multa salata al massimo?
    È una roba che giustifica corruzione di testimone e insabbiamento del capo della procura?
    Insomma, spero non sia un'intera stagione su questa premessa perché sennò

  20. #20
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.749

    Re: NETFLIX - STRANGER

    La stagione lascia perdere la questione del cordone di sicurezza in spiaggia, ma non è una fortuna.
    Sono all'episodio 5 e per ora questa stagione potrei definirla un thriller burocratico.
    Una guerra di burocrazia per le competenze tra procura e polizia coreana.
    Una guerra che viene portata avanti con tante battaglie che però sono decisamente meno interessanti rispetto all'omicidio della prima stagione.

    Per ora, sono delusissimo. Ci sono ancora 11 episodi da un'ora e più per tornare a essere quella grande e avvincente serie della prima stagione. Ma per ora, meh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su