X FACTOR 2017 X FACTOR 2017 - Pagina 17

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 321 a 332 di 332

Discussione: X FACTOR 2017

  1. #321
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La cosa positiva è che Sanremo forse si da na svecchiata, che per il movimento musicale italiano potrebbe essere una buona cosa.
    Non ci farei affidamento, tanto più che il movimento musicale italiano al di fuori della baracconata Sanremo è artisticamente morto e sepolto da un bel pezzo
    Vedrai che questi maneskin saranno una meteora tipo i lunapop o Calcutta, magari beccheranno qualche anno di successi ma non resteranno certo nella memoria della gente


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #322
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: X FACTOR 2017

    a parte che i lunapop se li ricorderanno tutti con un solo album, ma come hai detto il mercato italiano (ma tutto quello musicale in generale) non vive più di megastar, ma di personaggi che fanno qualche anno buono. Quindi non vedo cosa c'è di male cercare di lasciare il segno in questi anni, hanno comunque fatto già tante cose, perchè non sperare in qualcosa di buono?

    la musica di sanremo rimarrà sempre zoppa per "colpa" dell'orchestra, che spesso invece di aggiungere, toglie. Comunque è da qualche anno che escono tanti singoli buoni e radiofonici, da comunque un certo boost alla discografia italiana

  3. #323
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    a parte che i lunapop se li ricorderanno tutti con un solo album, ma come hai detto il mercato italiano (ma tutto quello musicale in generale) non vive più di megastar, ma di personaggi che fanno qualche anno buono. Quindi non vedo cosa c'è di male cercare di lasciare il segno in questi anni, hanno comunque fatto già tante cose, perchè non sperare in qualcosa di buono?

    la musica di sanremo rimarrà sempre zoppa per "colpa" dell'orchestra, che spesso invece di aggiungere, toglie. Comunque è da qualche anno che escono tanti singoli buoni e radiofonici, da comunque un certo boost alla discografia italiana
    Si, ma i lunapop oggi si ricordano finalmente come fenomeno 'imbarazzante' di successo temporaneo di quel periodo
    Un po' come tutti si ricordano adesso delle boyband di metà anni 90 - take that e i 'rivali' East 17 - ammettendo finalmente (con 20 anni di ritardo) che avevano una proposta musicale di merda

    Per il resto non è questione di sperare in qualcosa di buono, è che son tutte proposte musicali molto 'facili' e accomodanti, senza estro o personalità. Basta ascoltare qualche pezzo a testa per rendersene conto
    E quando ero giovane io c'erano i Marlene Kuntz, gli Afterhours (quando ancora avevano qualcosa da dire), i la crus, i bluvertigo, i CSI, gli estra, i massimo volume.... Cioè, il paragone con oggi è a dir poco desolante


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #324
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: X FACTOR 2017

    ho capito, ma questo è un gruppo rock commerciale, che c'è di male? è inutile fare paragoni con i vecchi gruppi del passato, che con tutto il rispetto, a parte i bluevertigo di commerciale avevano ben poco. Hanno anche 22 anni, che cazzo c'avranno da raccontare? e infatti il testo è roba "facciamo bordell"

    la musica va catalogata per il tempo e lo scopo prefissato, sono abbastanza sicuro che i tuoi gruppi preferiti venivano schifati da tanti perchè solo rumore. "ehhhh ma vuoi mettere de andrè e la PFM?"

  5. #325
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ho capito, ma questo è un gruppo rock commerciale, che c'è di male? è inutile fare paragoni con i vecchi gruppi del passato, che con tutto il rispetto, a parte i bluevertigo di commerciale avevano ben poco. Hanno anche 22 anni, che cazzo c'avranno da raccontare? e infatti il testo è roba "facciamo bordell"

    la musica va catalogata per il tempo e lo scopo prefissato, sono abbastanza sicuro che i tuoi gruppi preferiti venivano schifati da tanti perchè solo rumore. "ehhhh ma vuoi mettere de andrè e la PFM?"
    I bluvertigo però avevano ben poco di commerciale, se guardiamo solo la musica.... Può sembrare così perchè Morgan è sempre stato un cazzaro onnipresente in TV.
    Riporto la mia esperienza: quando i bluvertigo non erano nessuno, li facevo sentire ad amici e conoscenti, e tutti mi dicevano 'ma che è sta merda? È inascoltabile! Che cazzo ascolti?'
    E dopo i video di fuori dal tempo e altre forme di vita... Puff! Di colpo a quelle stesse persone i bluvertigo sono diventati improvvisamente bravi e simpatici

    Non sono d'accordo sulla seconda parte, la roba' commerciale' c'è sempre stata, solo che prima c'era tanta scelta anche tra quella 'non', adesso invece c'è solo quella
    I paragoni coi gruppi del passato però ci stanno, perché non si dovrebbero fare?
    Se non sbaglio a Sanremo hanno giusto fatto una serata di cover nella quale hanno riproposto Annarella dei CCCP e Del Mondo dei CSI.
    I CSI hanno solo tre dischi all'attivo, ma per l'appunto vista la qualità alta della loro proposta sono ricordati ancora oggi. Magari sbaglierò, ma credo che i maneskin tra qualche anno saranno completamente dimenticati.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #326
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    E licitra muto

    Grandi Måneskin, vincere sanremo con una canzone completamente fuori dal contesto dell'evento, con un testo aggressivo, e con delle performance sul palco decisamente sopra le righe per l'ariston e il suo pubblico abituale, veramente grandi.
    Certo che tornare a fare necroposting dopo 4 anni solo per denigrare un povero cantante il cui unico demerito è stato quello di non avere una carriera decente dopo che altre persone lo hanno votato fino a fargli vincere xfactor (insomma, non si è proclamato da solo meglio degli altri) denuncia da parte tua un livello di rancore preoccupante.
    Hai mai pensato di parlarne con qualcuno?

  7. #327
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Si, ma i lunapop oggi si ricordano finalmente come fenomeno 'imbarazzante' di successo temporaneo di quel periodo
    Un po' come tutti si ricordano adesso delle boyband di metà anni 90 - take that e i 'rivali' East 17 - ammettendo finalmente (con 20 anni di ritardo) che avevano una proposta musicale di merda

    Per il resto non è questione di sperare in qualcosa di buono, è che son tutte proposte musicali molto 'facili' e accomodanti, senza estro o personalità. Basta ascoltare qualche pezzo a testa per rendersene conto
    E quando ero giovane io c'erano i Marlene Kuntz, gli Afterhours (quando ancora avevano qualcosa da dire), i la crus, i bluvertigo, i CSI, gli estra, i massimo volume.... Cioè, il paragone con oggi è a dir poco desolante
    Secondo me ce ne sono di gruppi e cantanti validi in Italia. Il problema è quel "quando ero giovane": tra cambiamento del modo in cui si fruisce la musica e età che porta a cambiare abitudini per quanto riguarda uscire a concerti o locali dove suonano, penso ci sia una discrepanza tra quello che sappiamo della musica italiana e quello che effettivamente è.
    Voglio dire, io i gruppi che tu citi non li ho mai sentiti in radio, per dire, né ieri né oggi, magari visti in qualche top particolare di MTV o andavano a suonare al New Age qua vicino e ci si andava per passare un sabato sera.

    Ora per me la musica italiana è la roba che passano in radio quando guido, difficile che scopra da altre fonti.
    Per cui se dovessi giudicare direi tutto merda.
    Ma non credo sia così.

    Persone che conoscono con la metà dei miei anni sono appassionati di gruppi che io non conosco e mai conoscerò se non passano in TV o mentre guido.

  8. #328
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me ce ne sono di gruppi e cantanti validi in Italia. Il problema è quel "quando ero giovane": tra cambiamento del modo in cui si fruisce la musica e età che porta a cambiare abitudini per quanto riguarda uscire a concerti o locali dove suonano, penso ci sia una discrepanza tra quello che sappiamo della musica italiana e quello che effettivamente è.
    Voglio dire, io i gruppi che tu citi non li ho mai sentiti in radio, per dire, né ieri né oggi, magari visti in qualche top particolare di MTV o andavano a suonare al New Age qua vicino e ci si andava per passare un sabato sera.

    Ora per me la musica italiana è la roba che passano in radio quando guido, difficile che scopra da altre fonti.
    Per cui se dovessi giudicare direi tutto merda.
    Ma non credo sia così.

    Persone che conoscono con la metà dei miei anni sono appassionati di gruppi che io non conosco e mai conoscerò se non passano in TV o mentre guido.
    Come sarebbe che abiti vicino al New Age?
    Cazzo ci andavo molto spesso a quei tempi

    Cmq il discorso tuo penso sia corretto fino ad un certo punto, sicuramente oggi non ho il tempo di ascoltare di 20 anni fa, ma l'orecchio di oggi è fortunatamente più allenato
    Penso che di roba valida 'nostrana' ce n'è nell'undergrond (ma molto under ) ma molta di essa non arriverà mai ad avere un minimo di promozione decente....e quella a mio avviso paragonabile agli anni d'oro è parecchio risicata.
    Dico questo proprio perché ho un amico che gestisce un etichetta indipendente locale e organizza (organizzava, per ora...) molti concerti di band 'sue' e non, sempre legate al circuito indipendente. Negli ultimi anni paradossalmente mi son beccato più concerti che da giovane
    In aggiunta, nella mia zona c'è anche il Vinile (a Bassano del Grappa) che è uno dei locali storici del nord Italia per la musica rock/alternativa in generale, dove si esibiscono (...) anche gruppi che hanno già una certa 'gavetta' alle loro spalle.

    Per dire, c'è un gruppo 'rumorofono' di Roma che si chiama Bamboo. Fanno musica (a tempo e intonati) con oggetti di tutti i giorni sono pazzeschi da sentire ma tutt'altro che ostici, anzi il potenziale per poter essere 'vendibili' a mio avviso ce l'avrebbero....
    Ultima modifica di nicolas senada; 11-03-21 alle 06:18


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #329
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Certo che tornare a fare necroposting dopo 4 anni solo per denigrare un povero cantante il cui unico demerito è stato quello di non avere una carriera decente dopo che altre persone lo hanno votato fino a fargli vincere xfactor (insomma, non si è proclamato da solo meglio degli altri) denuncia da parte tua un livello di rancore preoccupante.
    Hai mai pensato di parlarne con qualcuno?
    Lol



    Beh dai, ci stava, mi ricordo al tempo di esserci rimasto un sacco male, più che altro perché era lampante che chi aveva votato il pacioccone toscano arrivato terzo aveva passato i voti al pacioccone che poi ha vinto. Ma che quell'edizione dovesse essere dei måneskin era fuori dubbio, e i fatti posteriori lo han confermato.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #330
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: X FACTOR 2017

    Coff coff pure l'eurovision coff coff licitraaaaa

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #331
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: X FACTOR 2017

    Vendetta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Non ci farei affidamento, tanto più che il movimento musicale italiano al di fuori della baracconata Sanremo è artisticamente morto e sepolto da un bel pezzo
    Vedrai che questi maneskin saranno una meteora tipo i lunapop o Calcutta, magari beccheranno qualche anno di successi ma non resteranno certo nella memoria della gente


    Battletag: MrWashington#21181

  12. #332
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: X FACTOR 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vendetta

    - - - Aggiornato - - -




    Hai problemi di comprensione del testo scritto, per caso?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su