[FOX] X-Files | Serie TV [FOX] X-Files | Serie TV - Pagina 18

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 366

Discussione: [FOX] X-Files | Serie TV

  1. #341
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Io ho capito dall'ultimo film che era meglio non guardare le "nuove" idee di Carter. Uno prova affetto per i personaggi, ma Carter ha un disperato bisogno di lavorare e sentirsi rilevante. Ma non ce la fa.

  2. #342
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.972

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    volevo venire a commentare settimana scorsa ma poi mi son dimenticato

    11x08

    altra puntata che ha un suo motivo d'essere (assieme alla 11x04 e 11x07)
    ben riuscita, scritta non male, e pure molto brutale nei temi e nei 'toni'



    11x09

    puntata come mille già viste in precedenza, con in più l'aggravante dei soliti discorsi sulla fede di Scully che han veramente stufato... dato che son sempre gli stessi dall'inizio della serie, eppure nel frattempo è stata rapita, ha visto succedere di tutto, e ha pure avuto un bambino coi superpoteri mica bruscolini



    11x10

    sinceramente questo episodio mi è piaciuto. non perchè l'episodio in sè sia riuscito, anzi ma solamente perchè dopo aver visto i retcon mitologici l ho approcciato pensando di vedere la peggior merda possibile
    quindi in sostanza Carter ha bellamente ignorato tutto quello che è successo dalla comparsa dei supersoldati in poi, con l'eccezione della fine dei Lone Gunmen e di Willian, e su quelle due cose ha costruito (a cazzo ovviamente) la storia mitologica nuova
    il riassuntone iniziale è veramente orribile, oltretutto William tanto sveglio non è visto che si rende conto di dover tenere un basso profilo e poi fa quel simpatico scherzetto alle due tipe ma soprattutto coi poteri che si ritrova potrebbe benissimo fare una mattanza dello Smoking Man e scagnozzi ben prima della sequenza finale al porto (che invece, stranamente, ha un suo senso, visto che in quel modo è creduto morto da tutti.... certo che, sveglio com'è, non ci metterà molto a farsi riconoscere di nuovo )

    sul resto di incongruenze/retcon non aggiungo altro dato che l'elenco di manfro è bello completo e dettagliato....
    dico solo che
    - i due colpi di scena finali (finto mulder e simulazione di esser colpito) sono telefonatissimi e intuibili entrambi con larghissimo anticipo
    - tutta la 10x06 non ha senso, se le visioni di Scully sono premonizioni del futuro allora quello che succede nella 10x06 è una conseguenza di quel che succede se lo Smoking man non muore nella 11x10.... peccato però che nella 10x06 mulder sia vivo e soprattutto entrambi non abbiano la più pallida idea dei poteri di william
    - ma poi, non è neanche chiaro in quale misura william avrebbe potuto fermare l'infezione di massa, alla fine è un ragazzo che si fa i cazzi suoi e basta, se lo Smoking Man lo avesse lasciato in pace in partenza avrebbe avuto campo liberissimo per fare lo sterminio di massa

    Ultima modifica di nicolas senada; 26-03-18 alle 09:25


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #343
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Scully aveva cominciato a essere believer già nelle ultime stagioni regolari, il ritorno allo scetticismo duro e puro avvenuto nel film "postumo" della serie e poi nelle nuove stagioni è sintomo di un pentimento dell'autore.
    Pentimento che arriva fuori tempo massimo e suono ridicolo.

  4. #344
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.972

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    mah non saprei, l'impressione che ho avuto io è che, molto semplicemente, Carter non sa far evolvere i personaggi nel lungo periodo
    l'esatto contrario di Gilligan, insomma....

    il passaggio di Scully come believer verso la fine era dettato soprattutto da tutto quel che succede a Mulder... in realtà salvo rari casi per il resto il 90% dei discorsi che fanno Mulder e Scully son sempre gli stessi dall'inizio alla fine, poco importa quanto hanno visto/fatto in 9 serie


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #345
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Nella 11x09 in una scena Scully dice di non credere nei miracoli ma nella forza della fede. Ma se ricordo bene in passato specialmente dopo la malattia credeva nei miracoli. Ricordo male io o è un altro retcon?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    11x10

    sinceramente questo episodio mi è piaciuto. non perchè l'episodio in sè sia riuscito, anzi ma solamente perchè dopo aver visto i retcon mitologici l ho approcciato pensando di vedere la peggior merda possibile
    quindi in sostanza Carter ha bellamente ignorato tutto quello che è successo dalla comparsa dei supersoldati in poi, con l'eccezione della fine dei Lone Gunmen e di Willian, e su quelle due cose ha costruito (a cazzo ovviamente) la storia mitologica nuova
    il riassuntone iniziale è veramente orribile, oltretutto William tanto sveglio non è visto che si rende conto di dover tenere un basso profilo e poi fa quel simpatico scherzetto alle due tipe ma soprattutto coi poteri che si ritrova potrebbe benissimo fare una mattanza dello Smoking Man e scagnozzi ben prima della sequenza finale al porto (che invece, stranamente, ha un suo senso, visto che in quel modo è creduto morto da tutti.... certo che, sveglio com'è, non ci metterà molto a farsi riconoscere di nuovo )

    sul resto di incongruenze/retcon non aggiungo altro dato che l'elenco di manfro è bello completo e dettagliato....
    dico solo che
    - i due colpi di scena finali (finto mulder e simulazione di esser colpito) sono telefonatissimi e intuibili entrambi con larghissimo anticipo
    - tutta la 10x06 non ha senso, se le visioni di Scully sono premonizioni del futuro allora quello che succede nella 10x06 è una conseguenza di quel che succede se lo Smoking man non muore nella 11x10.... peccato però che nella 10x06 mulder sia vivo e soprattutto entrambi non abbiano la più pallida idea dei poteri di william
    - ma poi, non è neanche chiaro in quale misura william avrebbe potuto fermare l'infezione di massa, alla fine è un ragazzo che si fa i cazzi suoi e basta, se lo Smoking Man lo avesse lasciato in pace in partenza avrebbe avuto campo liberissimo per fare lo sterminio di massa

    Hai ragione se non la smette di fare l'idiota e se il buco in fronte non gli si rimargina non ci metterà 5 giorni a farsi trovare. Vabbé casomai farà scoppiare qualche altra persona.

    Infatti la 10x06 non ha senso. Anche perché nella 11x10 sembra che sia un futuro ancora realizzabile, ma in realtà impossibile anche alla luce degli eventi della 11x05.

    Poi ci sono altre due cose che non mi tornano. William crede che anche Mulder abbia le stesse visioni di Scully, ma avendo scoperto che non è lui suo padre come può pensare che anche lui abbia le visioni? E poi se Scully ha queste visioni solo perché sua madre, non dovrebbe quindi averle anche l'uomo che fuma?



    Comunque incongruenze/retcon me ne sono scappate sicuramente. Sono troppe da scriverle tutte.

  6. #346
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.207

    X-Files

    Preso da un attacco di nostalgia mi sono riguardato la prima stagione, devo ammettere che è invecchiato maluccio.

    È pur vero che sono passati quasi trent'anni, resto affezionatissimo ai personaggi ma proprio non ce n'è. Ho visto che c'è stato un reboot nel 2018, ha avuto successo?

    Nel 1995 o giù di lì giocavo a X-Com e intanto passavano le prime stagioni su Italia 1, un mix letale. Lo stesso Julian Gollop (creatore del franchise X-Com) ha ammesso che parte del successo del gioco è stato grazie alla popolarità di X-Files in quegli anni.

    C'è qualche altro appassionato di Mulder e Scully?

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: X-Files

    Sarà il tempo che passa, ma nell'ultima stagione Mulder era praticamente ai livelli di Red Ronnie come farneticazioni

  8. #348
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.925
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: X-Files

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    C'è qualche altro appassionato di Mulder e Scully?
    Presente


    Everybody Lies...

  9. #349
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.207

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Ringrazio il moderatore per aver accorpato il mio post al topic giusto, giuro che mi era sfuggito.

    Bello il parallelo Red Ronnie-Mulder, in effetti...

    Forse certe tematiche non mi prendono più come un tempo (abduction, il gobierno che insabbia, cerchi nel grano, Beppe Grillo, ecc ecc) mi piacciono di più le puntate in stile "mostro della settimana" che non quelle che fanno parte della "mitologia" vera e propria.

    Sarà che nel frattempo il medium si è evoluto (direi che dai Soprano in poi qualcosa è cambiato, o no?) ma ho notato una certa pochezza di scrittura e situazioni che mi hanno lasciato perplesso. Per esempio in Sabotaggio Alieno (S01E09) non riuscivo proprio a capire a cosa servissero i nostri due eroi nella sala controllo di una missione spaziale e perché non siano stati immediatamente cacciati a pedate.

  10. #350
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Le puntate sul complotto ufo erano schifose anche al tempo

  11. #351
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le puntate sul complotto ufo erano schifose anche al tempo
    This. Le "mostro della settimana" erano fighe, alcune me le ricordo ancora perfettamente.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  12. #352
    Kallor
    Guest

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV


  13. #353
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Purtroppo col tempo la "mitologia" nella serie è diventata sempre più ingombrante

  14. #354
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.972

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Questa è eccezionale, tra le migliori dell'intera serie.

    La stagione mediamente migliore rimane in ogni caso la seconda


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #355
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.925
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    L'episodio del tipo rubava bile per fare il nido rimane top


    Everybody Lies...

  16. #356
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.972

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    L'episodio del tipo rubava bile per fare il nido rimane top
    Tooms


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Bellissimi gli episodi citati. Concordo che la maggior parte degli episodi migliori non riguardavano la trama principale

  18. #358
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    La trama principale era una rottura di coglioni immensa, in cui non succedeva mai nulla e soprattutto i due protagonisti non credevano mai a quello che vedevano, in una maniera che risultava solo che forzata.

  19. #359
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.972

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Avete dimenticato gli episodi:
    Del lunedì in loop
    Del tipo più fortunato al mondo
    Del 're della pioggia'
    Dell'invasione degli scarafaggi
    Della comunità di cannibali (la nostra città)
    Del circo
    Della nave con l'acqua che fa salinizzare le persone
    Delle sorelle gemelle assassine
    Del l'insegnante che fa riti satanici
    E soprattutto, quella dello sciame assassino notturno nel bosco



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #360
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [FOX] X-Files | Serie TV

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    E soprattutto, quella dello sciame assassino notturno nel bosco
    Madò questo me lo ricordo benissimo. Ricordo anche quello del tizio che "indossava" altre persone.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su